"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Hai ragione. Se hai solo ed esclusivamente il necessario, la vita è triste. Ogni tanto, anche raramente, le persone dovrebbero permettersi qualcosa di carino o di buono, o utile, non intendo indispensabile. Che ne so, una maglietta di qualità, una torta, un libro, un rossetto, un piccolo viaggio ecc.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per i miei gusti aggiungerei qualcosa per la casa e il suo arredamento...un bel cuscino, un quadretto del soggetto più amato...una bella tenda originale e diversa dal solito. Oppure la confezione di una nuova abat-jour con una base antica reperita in qualche mercatino di cose del passato. In passato ne ho fatte di bellissime con basi antiche appartenute alla mia famiglia. E quando le guardo....è tutto un mondo trascorso che guardo.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ah a proposito di avarizia che ho speso meno di quattrocento euro per il pranzo di nozze (praticamente era una specie di aperitivo allargato) e ho invitato solo i parenti di primo grado (quindi esclusi zii e cugini) lo avevo detto?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Odio lo spreco, in qualsiasi sua forma. Dallo spreco di soldi a quello di energia e di tempo. Mi dicono che sono tirchio, in realtà mi preoccupo ben più di loro della salute del pianeta.