Visualizzazione Stampabile
-
Re: Beni primari
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Ma infatti all'epoca giravano le pastiglie per la prevenzione del tifo, distribuite pubblicamente. Le presi anch'io per diverso tempo. E questo nonostante l'acqua potabile venisse distribuita con autocisterne nelle zone risparmiate dall'alluvione, cisterne cui dovevamo approvvigionarci. Vi erano carogne di animali, morti, fognature saltate. Solo all'ippodromo delle Cascine 70 cavalli annegarono e dovettero essere bruciati: l'odore si espandeva atutti i quartieri limitrofi, lo ricordo ancora. Il pericolo tifo era assolutamente presente.
Lì deve essere stato un qualcosa di allucinante. Io ho visto con i miei occhi in due paesi asiatici le conseguenze di un blackout continuo dovuto ad alluvione in un caso e negligenza da un altro. Ovviamente censurarono alla stragrande le epidemie di tifo
-
Citazione:
Bamba de Kraut
Lì deve essere stato un qualcosa di allucinante. Io ho visto con i miei occhi in due paesi asiatici le conseguenze di un blackout continuo dovuto ad alluvione in un caso e negligenza da un altro. Ovviamente censurarono alla stragrande le epidemie di tifo
Fu qualcosa che nessuno aveva mai visto nè affrontato. Tutti dovettero arrangiarsi, la città era assolutamente sola, nessuno a Roma credette ai disperati appelli della radio. I soccorsi non arrivarono che molto, molto tempo dopo. Ogni famiglia si arrangiò come poteva. Candele, cibi freddi, grandi scorte d'acqua in enormi taniche da trascinare dal luogo di erogazione fino ai piani alti, ricerca dei parenti isolati in strade con l'acqua a quattro metri d'altezza. E nelle notti buie come la pece le grida di chi aveva bisogno d'aiuto, i malati isolati, gli uomini su zattere improvvisate che andavano in aiuto muniti solo di una torcia elettrica.
Un'esperienza davvero particolare. Ma quando sei giovanissima e forte non c'è nulla che ti faccia paura e che ti possa fermare. E feci la mia parte...anzi di più. :)
-
Citazione:
primahyadum
Fu qualcosa che nessuno aveva mai visto nè affrontato. Tutti dovettero arrangiarsi, la città era assolutamente sola, nessuno a Roma credette ai disperati appelli della radio. I soccorsi non arrivarono che molto, molto tempo dopo. Ogni famiglia si arrangiò come poteva. Candele, cibi freddi, grandi scorte d'acqua in enormi taniche da trascinare dal luogo di erogazione fino ai piani alti, ricerca dei parenti isolati in strade con l'acqua a quattro metri d'altezza. E nelle notti buie come la pece le grida di chi aveva bisogno d'aiuto, i malati isolati, gli uomini su zattere improvvisate che andavano in aiuto muniti solo di una torcia elettrica.
Un'esperienza davvero particolare. Ma quando sei giovanissima e forte non c'è nulla che ti faccia paura e che ti possa fermare. E feci la mia parte...anzi di più. :)
papè ma quanti anni hai?
-
Citazione:
Druuna
Prova a vivere senza farmaci e medici.
Si faceva solo 200 anni fa
La forumista @pensiero sosteneva di non prendere mai farmaci
-
Citazione:
foglia
A me sembra che primari ed essenziali siano sinonimi.
I primari sono un pò meno essenziali, nn ti portano subito alla morte
-
mi interessa questo culo che mi spunta tra le anteprime thread
-
Citazione:
Bamba de Kraut
papè ma quanti anni hai?
Quelli che mi dai. ;)
-
Citazione:
Bamba de Kraut
papè ma quanti anni hai?
Ke domanda del kazzo
-
Citazione:
Kraut
Sopravvivere, ma che vita è?
Tutti dovrebbero provare l'esperienza della sopravvivenza, dopo averla conosciuta si apprezza di più la vita.
E poi, si parla del sopra-vivere, non del sotto-vivere, quindi, la vita sopra la vita, forse non è sempre un male.
Citazione:
Kraut
Per uno patito della velocità, una vita senza auto sportive vale la pena di essere vissuta?
Se, per un motivo o per un altro, uno non può più guidare la Ferrari o qualche altro bolide, che fa, si suicida? No di certo. Continuerà a vivere senza correre. Rallenta.
Citazione:
Kraut
Per uno che ama il sesso, una vita senza figa vale la pena di essere vissuta?
Se uno diventasse impotente, morirebbe dal dolore il giorno dopo? No. Vivrà lo stesso, di ricordi o raccontando balle.
Citazione:
Kraut
Per un palato raffinato, vale la pena di sopravvivere cibandosi di rape e polenta?
Se a uno venisse diagnosticato il diabete o qualche altra patologia, che ne so, un'allergia grave, e lui non può più mangiare un sacco di cibi gustosi e prelibati, che fa, si lascia morire di fame? No. Mangerà rape e polenta (poca, in caso di diabete) e pian piano si abituerà alla sua condizione.
-
Citazione:
Felipe K.
quello "soggettivo" è l'unico piano degno di essere considerato
In pratica è l'unico esistente ...