Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dio e il Male
Citazione:
Originariamente Scritto da
toros
"Quale" dio - e/o - "chi" è dio ?
Spiacente, purtroppo a queste domande non esistono risposte esteriori che possono esserti date, tanto meno in un 3D. Al limite suggerimenti, il mio è cerca dentro di te e, se avrai la sufficiente trasparenza il tuo Dio si farà sentire.
-
Citazione:
saltarellicristiano
Spiacente, purtroppo a queste domande non esistono risposte esteriori che possono esserti date, tanto meno in un 3D. Al limite suggerimenti, il mio è cerca dentro di te e, se avrai la sufficiente trasparenza il tuo Dio si farà sentire.
Se avrà voglia di parlargli, magari... Forse deve prima prendere appuntamento.... :hmmml: :drinky:
-
Citazione:
GNU-GPL
Il male nasce proprio dalla mancanza di consapevolezza su chi è Dio....
Esci dalla confinata dimora delle tue limitazioni. Inspira l'aria fresca dei pensieri vitali. Espira i pensieri velenosi dello sconforto, dell'infelicità o della disperazione.
Non suggerire mai alla tua mente le limitazioni umane di malattia, vecchiaia o morte, ma ripeti a te stesso: «Io sono l'Infinito che si è fatto corpo!!».
http://www.anandaedizioni.it/index.p...potenziale.pdf
Dio è una divinità maligna che non accetta nemmeno che i suoi figli vogliano conoscerlo meglio e punisce l'umanità intera.
Come può un Dio buono e amorevole permettere la sofferenza dell’umanità? E ancora: Come può Dio guardare così tanta sofferenza? Molti si rifiutano di credere in un Dio che permette tanta sofferenza. Oppure lo tsunami nel oceano indiano nel quale morirono più di 250.000 persone un giornalista ha scritto: " Se Dio è DIo, allora non è buono, e se è buono, allora non è Dio" Vediamo un pò cosa dice realmente l’esistenza del male sull’esistenza di Dio.
articolo: Come Può un dio buono permettere la sofferenza? | pensieri | soulsaver.it
-
Citazione:
saltarellicristiano
Ma se dio è dentro di me che bisogno di cercarlo, sa già cosa penso e quindi sa quando voglio parlargli, se dio non si fa mai sentire da me, vuol dire che non gli interessa parlare con me, oppure non è vero che sta dentro di me, quindi è inutile che lo vado a cercare allora.
-
Citazione:
Geralt di Rivia
Ma se dio è dentro di me che bisogno di cercarlo, sa già cosa penso e quindi sa quando voglio parlargli, se dio non si fa mai sentire da me, vuol dire che non gli interessa parlare con me, oppure non è vero che sta dentro di me, quindi è inutile che lo vado a cercare allora.
Sei proprio sicuro che Dio non si faccia sentire da te? Certo ascoltare il suo linguaggio è difficile, anche perché non si esprime con parole, ci vuole riflessione. Certo se tu reputi inutile cercare Dio allora il discorso si chiude, ma sono proprio quelli così che ne avrebbero più bisogno.
-
Citazione:
Geralt di Rivia
dio e il male sono la stessa cosa, punto.
Punto.
-
Citazione:
saltarellicristiano
Sei proprio sicuro che Dio non si faccia sentire da te? Certo ascoltare il suo linguaggio è difficile, anche perché non si esprime con parole, ci vuole riflessione. Certo se tu reputi inutile cercare Dio allora il discorso si chiude, ma sono proprio quelli così che ne avrebbero più bisogno.
Io non lo sento mai, le parole sono le uniche che capisco, il linguaggio divino non lo so perché io sono una persona normale e non una divinità, tu cosa senti adesso, se dio ti sta parlando mi dici esattamente come ti parla, e di cosa discutete insieme, visto che capisci il suo linguaggio, e magari puoi spiegarlo a me che non si fa sentire mai.
-
Citazione:
toros
"Quale" dio - e/o - "chi" è dio ?
È quella entità astratta che ti punira' se ti masturbi.
-
Citazione:
saltarellicristiano
magari stai solo ascoltando il tuo ecoooooo... :ekkekazzo: :drinky:
-
Citazione:
Tiresia
È quella entità astratta che ti punira' se ti masturbi.
Dio ti vede ma non fa la spia... :nodding: :drinky: