Voterete?
Io credo sia opportuno farlo, la politica che gestisce la cosa pubblica lontano dai cittadini ha bisogno di una scossa.
Personalmente andrò a votare e voterò sì.
C'è un aspetto tecnico che poteva essere affrontato meglio ossia la parte della norma da abrogare che comprende anche vincoli ambientali, ma non credo avrà rilevanza pratica. I vincoli ambientali hanno rango costituzionale è sicuramente saranno ripresi più volte nelle norme.
Comunque al di là del delegittimare uno dei governi più dispotici, populisti e demagoghi, nonché estremo propugnatore della rivoluzione del matrimonio con conseguente abbattimento dei legami sociali e familiari, credo ci si debba spendere per la salvaguardia del nostro ambiente, che, anche a livelli economici, è il 'nostro petrolio', inoltre credo che una maggiore trasparenza delle commissioni, delle royalties che non penalizzi ulteriormente la nostra economia facendo regali pollici alle multinazionali (il governo Renzi ha dato territorio italiano alla Francia), sia doverosa. Un contratto senza scadenza è un assegno in bianco con la salute dei nostri figli.