Visualizzazione Stampabile
-
Re: Orari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Ci sono casi e casi.
Quelli che conosci tu (che conosco anch'io, s'intende), sono una minoranza.
In base a cosa deduci siano una minoranza?
-
Citazione:
Malandrina
In base a cosa deduci siano una minoranza?
Ah ecco, non la avevo notata solo io questa affermazione statistica priva di qualsiasi dato
-
Citazione:
King Z.
Secondo me Druuna non accetta che gli uomini non possano rimanere incinta e che non siano loro a dover restare a casa per portate avanti la gravidanza ed accudire i neonati i primi mesi , rinunciando temporaneamente alla carriera .
Quando Druuna pensa agli uomini che non possono rimanere incinta ed alle donne "vittime" della propria stessa natura che le costringe , in caso di maternità , ad abbandonare temporaneamente il lavoro al contrario dell'uomo che invece può continuare ad avanzare di carriera aumentando "er gender gap" il tutto senza crampi alle gambe , nausea , emorroidi e smagliature me la vedo come Majin Bu grasso quando si arrabbia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ad27f62666.jpg
Ma che poi con i parti moderni ci sono donne che tornano a lavorare pure 10 giorni dopo il parto
-
Citazione:
Panagulis
Ma che poi con i parti moderni ci sono donne che tornano a lavorare pure 10 giorni dopo il parto
E con l'allattamento come fanno?
Io ho potuto farlo perché lavoro da casa, ma chi è in ufficio o si tira il latte e qualcun altro lo dà con il biberon (pratica sconsigliata) o si portano dietro il pargolo.
-
Citazione:
Malandrina
E con l'allattamento come fanno?
Io ho potuto farlo perché lavoro da casa, ma chi è in ufficio o si tira il latte e qualcun altro lo dà con il biberon (pratica sconsigliata) o si portano dietro il pargolo.
Con il biberon
Secondo me è follia, però conosco personalmente due coppie che lei è tornata subito a lavorare (però una delle due non aveva proprio latte)
-
Citazione:
Panagulis
Con il biberon
Secondo me è follia, però conosco personalmente due coppie che lei è tornata subito a lavorare (però una delle due non aveva proprio latte)
L'allattamento artificiale no, dai... :(
Pazza
-
Citazione:
Druuna
Col cavolo. Mia mamma lavorava, mia nonna lavorava, mia bisnonna lavorava, in più si beccavano tutto il lavoro domestico e di cura.
E così funziona anche per tante donne anche oggi.
Non so in che mondo vivi tu, io vivo in questa realtà.
Avere l'utero non determina che alle donne piaccia fare le mamme, determina solo che potenzialmente possono avere figli. E comunque anche avere le palle determina che potenzialmente uno può aver figli, quindi nel tuo modo di ragionare, avere le palle dovrebbe determinare che agli uomini piaccia fare i padri.
tate e cameriere e passa la paura.
-
Citazione:
Druuna
A parte che quello che dici non è vero, e comunque se fossi stato all'estero sapresti che i sostegni a maternità e paternità sono ben diversi da quelli italiani, per non parlare dei sostegni ai figli. Da noi sono fino a 3 anni, ci sono paesi in cui arrivano fino a 25 anni.
Druuna, hai ragione.
In Austria la famiglia con figli riceve tre sussidi per il bambino, uno dei quali non si può spendere fino al raggiungimento della maggiore età del figlio. La famiglia con più figli ha diversi bonus, sconti ecc. I mezzi pubblici per chi studia costa una cavolata. Studiare all'università costa pochissimo: 17 euro al semestre.
In Russia la mamma (o il papà) può restare in maternità per tre anni, pagata al 100 % fino a che il bimbo non compie 18 mesi. Non è poco. Il bimbo ha diritto di ricevere gratis il latte, gli yogurt, la ricotta. Alla nascita del secondo figlio alla famiglia viene assegnato un bonus di circa 500 mila rubli, più un altro bonus regionale, qui la cifra varia, di solito è di 20 mila rubli. Il primo bonus non si può spendere in cretinate, ma solo per il miglioramento delle condizioni abitative o per gli studi dei ragazzi. Il suddetto bonus appartiene a tutta la famiglia. Le famiglie con tre e più bambini hanno alcuni vantaggi: priorità di avere un posto alla scuola materna, forti sconti sulla mensa scolastica ecc.
In Finlandia le famiglie con figli ricevono un lauto aiuto dallo stato.
Chi studia all'università riceve dallo stato circa 500 euro al mese.
In Italia .... beh, non siamo il peggior paese al mondo, ma lo stato pensa poco alla famiglia italiana, anzi, molto poco, non esiste un'istituzione governativa dedicata alla famiglia, la maternità e la paternità non vengono promosse in alcun modo.
Allo stato italiano basta che gli africani facciano 3 - 4 - 6 figli. Che tristezza.
-
Citazione:
mary ann
Allo stato italiano basta che gli africani facciano 3 - 4 - 6 figli. Che tristezza.
Questo è vero ma rientra tutto nel piano di Egalia .
-
Citazione:
Ilsa Lund
tate e cameriere e passa la paura.
Loro non sono donne che lavorano?