Visualizzazione Stampabile
-
Re: Orari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Io non penso che l'allattamento "sia" qualcosa o qualcos'altro, io penso che sia sbagliato giudicare una donna perché sceglie di allattare o di non allattare, così come penso sia sbagliato giudicarla perché sceglie di avere figli o di non averli, oppure di sposarsi o di non sposarsi, come di fare o non fare qualsiasi altra cosa. Qualsiasi.
Strano. Poi tu sei sempre dietro a giudicare ciò che fanno gli altri ...
Oppure solo la donna è Ingiudicabile ?
Oppure solo su questioni di tuo interesse ?
-
Citazione:
Malandrina
Ma chi cazzo la sta giudicando, scusa?
Tu, Panagulis , King ecc.
-
Citazione:
david477
Strano. Poi tu sei sempre dietro a giudicare ciò che fanno gli altri ...
Oppure solo la donna è Ingiudicabile ?
Ti dà fastidio che ti si dia del puttaniere, quando sei tu che vai dicendo in giro che le paghi?
Oppure solo l'uomo è in giudicabile?
-
Citazione:
Druuna
Non offende niente e nessuno perché è un dato di fatto che per restare incinte basta allargare le gambe, mentre essere buoni genitori implica capire tantissime cose dell'esperienza che si vive, e molti non ne capiscono un bel po', anche se hanno figli.
Quelli che non hanno figli hanno capiscono tutto .... di figli. :D
-
Citazione:
Druuna
Non ce la posso fare a rispondere a un'altra sfilza di stereotipi infinita
:facepalmi:
Ancora??? Ma non hai null'altro da dire? Secondo me, sei a corto di argomenti.
-
Citazione:
Druuna
Perchè tu l'hai provato ?
:facepalmi:
Io si, c'ero prima dopo e durante il parto
Tu invece? Hai figli?
-
Citazione:
Druuna
Non le ignoro affatto, il punto è che invece tu dai per scontato che se nella mentalità (cultura) diffusa, l'allattamento ha la funzione x, allora se una donna non vuole allattare, è scema o pazza.
Una mamma che sceglie a non allattare il proprio bambino tanto normale non è.
Citazione:
Druuna
In Inghilterra, nell'800 allattare era ritenuto nella mentalità (cultura) diffusa, una cosa animale e veniva delegato alle balie, donne di classe sociale inferiore, un po come oggi viene delegato alle straniere fare le pulizie o badare agli anziani, quindi una donna che allattasse sarebbe stata vista come pazza o assurda o animalesca.
Cosa c'entra Inghilterra dell'800? Boh...
Citazione:
Druuna
Non è questione di valore assoluto biologico o scientifico dell'allattamento, è questione di cultura. Purtroppo pare non riusciate a capire il concetto.
Vorresti dire che le donne che allattano sono culturalmente inferiori di quelle che non allattano?
-
Citazione:
Malandrina
Guarda che stai avendo le traveggole, perché non mi pare di avere mai letto che una donna senza figli è "meno donna".
Piuttosto, mi viene il dubbio che tu stia proiettando sugli altri il tuo pensiero.
E no, non è una boiata pazzesca dire che se una persona non ha avuto figli non ha esperienza in materia.
Il pediatra ha una laurea in medicina e fa il medico. La genitorialità la apprendi giorno per giorno, vivendola.
Basta stereotipi culturali malandrina che se druuna ha tenuto in mano un bambino mezz'ora un giorno sa benissimo cosa voglia dire dare luce ad una vita
-
Citazione:
Druuna
Bene, meglio, sono contenta di avere torto.
Ora dimostrami che il 100% dei padri condivide al 50% il congedo con la madre.
:rolleyes:
Quindi avevo ragione?
Comunque neanche tu puoi dimostrare il contrario, fermo restando che le coppie decidono in base ad una marea di parametri che prescindono dal solo maschio femmina
-
Edit:
Citazione:
mary ann
Quelli che non hanno figli hanno capiscono tutto .... di figli. :D