Pagina 33 di 79 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 789

Discussione: Orari

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Orari

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    È la logica deduzione dei tuoi ragionamenti, Druuna.
    Quando affermi che il padre può sostituire la madre nel periodo dell'allattamento, implicitamente stai dicendo che la madre non deve allattare e questo per il motivo che ti ho spiegato (la produzione di latte varia in base alla richiesta del bambino e se non lo attacchi ovviamente va tutto a farsi benedire).
    No non è logica per niente.
    Chi vuole allattare allatti, semplicemente non vedi perché si debbano fare due maroni cubici alle donne che, per vari motivi, scelgono di non farlo oppure non possono perché non hanno il latte.
    Il punto è sempre lo stesso: giudichi la donna in base a parametri fisiologici, come se non potesse scegliere.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    No non è logica per niente.
    Chi vuole allattare allatti, semplicemente non vedi perché si debbano fare due maroni cubici alle donne che, per vari motivi, scelgono di non farlo oppure non possono perché non hanno il latte.
    Il punto è sempre lo stesso: giudichi la donna in base a parametri fisiologici, come se non potesse scegliere.
    Vorrei capire dove avrei fatto due maroni cubici alle donne che scelgono di non allattare.
    Io contesto le tue affermazioni, non le scelte delle donne in generale.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Anche qui ragioni con i paraocchi.
    Quello che ha scritto Panagulis è sacrosanto, ma NON è un'accusa verso di te per il fatto che non hai figli. Sta dicendo solo che parli in teoria, non avendo mai messo in pratica quello che sostieni.
    Palla. Sta parlando in modi del tutti personalizzato. Ma il punto non è quello, il punto è proprio il concetto generale: se una donna non ha figli allora è "meno donna", mentre un uomo, no.
    Questo significa pensare la donna come forno per pagnotte, e non come persona che (al pari di un uomo) può volere o non volere figli, senza che cambi il giudizio su di lui come persona.
    Non credo che la professionalità e la bravura di un pediatra dipenda dal fatto che ha avuto o non ha avuto figli o che li abbia allattati o meno, però a una persona comune dite " se non hai figli allora non capisci questo è quest'altro ". Pensaci: è una boiata pazzesca. Anche perché, al di la dell'aver avuto figli personalmente, uno o una possono aver avuto altre esperienze con bambini, ma ovviamente a questo non si pensa, perché si ragiona per stereotipi biologizzanti.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Vorrei capire dove avrei fatto due maroni cubici alle donne che scelgono di non allattare.
    Io contesto le tue affermazioni, non le scelte delle donne in generale.
    Hai detto più volte che non allattare è una scelta assurda è cose del genere.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho cancellato nulla. Questo il tuo post ( per intero) #268.

Quindi, ripeto la domanda:
    Se avrei tempo di ritrovare il post, tu risponderò, altrimenti magari dovevi scrive a cosa ti riferivi, se volevi una risposta.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Palla. Sta parlando in modi del tutti personalizzato. Ma il punto non è quello, il punto è proprio il concetto generale: se una donna non ha figli allora è "meno donna", mentre un uomo, no.
    Questo significa pensare la donna come forno per pagnotte, e non come persona che (al pari di un uomo) può volere o non volere figli, senza che cambi il giudizio su di lui come persona.
    Non credo che la professionalità e la bravura di un pediatra dipenda dal fatto che ha avuto o non ha avuto figli o che li abbia allattati o meno, però a una persona comune dite " se non hai figli allora non capisci questo è quest'altro ". Pensaci: è una boiata pazzesca. Anche perché, al di la dell'aver avuto figli personalmente, uno o una possono aver avuto altre esperienze con bambini, ma ovviamente a questo non si pensa, perché si ragiona per stereotipi biologizzanti.
    Guarda che stai avendo le traveggole, perché non mi pare di avere mai letto che una donna senza figli è "meno donna".
    Piuttosto, mi viene il dubbio che tu stia proiettando sugli altri il tuo pensiero.

E no, non è una boiata pazzesca dire che se una persona non ha avuto figli non ha esperienza in materia.
    Il pediatra ha una laurea in medicina e fa il medico. La genitorialità la apprendi giorno per giorno, vivendola.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Druuna, ma che esempio è? Vorresti dire che tutte le madri sono come la Franzoni? Anche i padri uccidono i propri figli, non lo sapevi? In ogni caso, guardati intorno, di solito il padre ad andare fuori di casa, di solito il padre che non vuole pagare gli alimenti, di solito il padre a non avere tempo per i figli .......ecc ecc.

?

Non ti capisco. La donna è una mamma, è lei che lo nutre (allatta), è lei la persona più adatta per accudire un neonato, anche perché è stata lei a metterlo nel mondo. Chi e perché dovrebbe rompere questo legame?
    Ritieni giusto che due adulti stiano a casa contemporaneamente a badare un pupo: la madre lo allatta, il padre gli cambia il pannolino, poi tutti insieme fanno una passeggiata e, quando tutti e due sono sfiniti dalla stanchezza, arrivano i rinforzi: quattro nonni! Va bene così?
    E poi, la donna non va in guerra, non va a lavorare in fabbrica, non fa lavori pesantissimi, non sposta gli armadi, non spacca la legna, non difende il proprio uomo dagli aggressori mentre lui trema come una foglia...Ognuno ha il suo ruolo in questo mondo. Perché una donna per forza di cose deve comportarsi come un uomo? Una donna può fare tutto, se vive sola, ma se sta con un uomo, allora è lui ad occupasi di lavori più faticosi. Non sei d'accordo?

Duuna, ma ti leggi? Mi stai dicendo che i padri non sono abbastanza affettuosi?
    Non ce la posso fare a rispondere a un'altra sfilza di stereotipi infinita

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Hai detto più volte che non allattare è una scelta assurda è cose del genere.
    Ma dove? Ma quando???

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Mi pareva di esserlo stata.

Tu parli dell'allattamento come se fosse un'azione meccanica e basta (la donna può tirarsi il latte e il padre dà il biberon al bambino). Ovviamente non è così, perché ha millemila implicazioni di tipo psicologico che tu ti ostini a ignorare.
    Non le ignoro affatto, il punto è che invece tu dai per scontato che se nella mentalità (cultura) diffusa, l'allattamento ha la funzione x, allora se una donna non vuole allattare, è scema o pazza.
    In Inghilterra, nell'800 allattare era ritenuto nella mentalità (cultura) diffusa, una cosa animale e veniva delegato alle balie, donne di classe sociale inferiore, un po come oggi viene delegato alle straniere fare le pulizie o badare agli anziani, quindi una donna che allattasse sarebbe stata vista come pazza o assurda o animalesca.

Non è questione di valore assoluto biologico o scientifico dell'allattamento, è questione di cultura. Purtroppo pare non riusciate a capire il concetto.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma dove? Ma quando???
    Ma scusa hai appena fatto due maroni dicendo che se non capisco "l'altissimo valore psicologico" allora sono idiota...

Pagina 33 di 79 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima