"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

per inciso, che "la gravidanza non è una malattia" e che la puerpera può e deve fare un sacco di cose se il feto sta bene è esattamente il "mainstream" e non è affatto un tabù
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Credimi, tu hai un'idea bizzarra del puerperio.
a) Non stai blindata 24/7 in casa, ma esci perché il neonato deve stare spesso all'aria aperta, ergo due parole (sia pure con il fruttivendolo) le scambi. E questo nella peggiore delle ipotesi, ossia una madre single senza nessun appoggio.
b) Un bambino sano mangia-caga-dorme. Se piange, significa che ha fame, che deve essere cambiato oppure che c'è qualcosa che non va. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi mangia-caga-dorme.
c) I neonati non blaterano.
d) La Franzoni ha o aveva, credo, seri problemi mentali e non fa assolutamente testo. Non rientra nemmeno nella casistica delle depressioni post-partum perché Samuele aveva 3 anni.
Bottom line: continui a sproloquiare su esperienze e cose che non conosci. Per prevenire l'obiezione, questa non è un'accusa ma una constatazione.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

La gravidanza non è sicuramente una malattia.
La puerpera, invece, si deve riprendere dal travaglio, da una sorta di emorragia, dai crampi uterini, dalla privazione di sonno (se allatta), dall'episiotomia, dal calo di estrogeni, ecc. ecc.
Ma tutto questo per Druuna sarebbe sicuramente una passeggiata.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

capito pedro ho detto "puttanate" perché sono misogino e volevo sminuirla in quanto donna e non in quanto una che dice stronzate*.
* la cacca la fanno sia i maschi che le femmine, posso usare stronzata come parolaccia gender neutral, oppure l'uso stesso della parolaccia è sessista in quanto va a ricreare un clima di comunicazione violento e testosteronico ostile alla donna?