Re: Il vostro programma politico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
ah ecco
per i locali vuoti applicare l'usucapione coatta da parte del Comune in 6 mesi
se lo tieni vuoto per 6 mesi il Comune lo requisisce e lo usa lui o se lo vende
le proprietà vanno usate, non possedute e non usate, uno spreco colossale in tutta Italia
idem le case sfitte, invece di costruire case popolare andrebbero requisite e affittate ad equo canone a chi non ha casa
Il movimento di lotta per la casa a Firenze è composto da comunisti e immigrati , avete le stesse idee .
Citazione:
King Z.
Il movimento di lotta per la casa a Firenze è composto da comunisti e immigrati , avete le stesse idee .
su questo hanno ragione
io sono un produttivista, non un proprietista
Citazione:
King Z.
Pure CasaPound ne fa parte (a sé, nella capitale), che a lui forse piacerà.
Citazione:
Felipe K.
che cosa vuol dire chi sono come si comportano e perché non pagano?
poi che la legge comunista in italia annulli il diritto di proprietà lo sapevamo da tempo,
Ok. Una domanda. Una famiglia con bambini non può pagare l'affitto, non è che non vuole, non può. Il proprietario la butta fuori, ammettiamo che possa farlo. Cosa fa lo stato capitalista per tutelare questa famiglia?
In soldoni: questa famiglia dove va a dormire?
Citazione:
Felipe K.
è anche per questo che non si trovano case in affitto
Ma quanto mai? L'Italia è piena di case sfitte.
Citazione:
mary ann
Tutto ciò è fuori legge. Il proprietario non ha diritto di aumentare l'affitto come vuole e quando vuole.
Si è studiato questi ricatti legali, verso la scadenza fa le proposte che non si possono rifiutare... pagami di più in nero altrimenti nel nuovo contratto aumenterò tanto e ve ne andrete (così si dice, anche se non usa ovviamente queste parole di minaccia, è un avvocato). Per dirla con Camilleri, questo, diciamo così, "signore" è furbo.
Mio padre aveva il negozio in un locale del cugino, e i vicini inquilini del suddetto (non del cugino ma dell'avvocato) raccontavano queste storie. C'era un alto ricambio. Prima addirittura, la sua famiglia affittava solo a italiani sposati regolarmente, niente single e conviventi (notare che era comunista), così fino agli anni '90, poi pecunia non olet. Poi ci sono le prodezze del fratello. Stendiamo un velo pietoso sui Mastella del ponente ligure.
Citazione:
mary ann
Beh, butteresti fuori una famiglia con bambini, se per caso il capofamiglia ha perso lavoro e loro non sanno dove andare? Io no, almeno non credo. Bisogna valutare attentamente la situazione, i dettagli sono molto importanti.
certo, non è un mio problema
ma in primo luogo non affitterei a una famiglia con bambini perché so che grazie al comunismo vigente in italia equivarrebbe a regalargli casa
quindi o trovo studenti oppure la lascio sfitta
Citazione:
mary ann
Ma quanto mai? L'Italia è piena di case sfitte.
appunto, chiediti perché
Citazione:
Keynez
Si è studiato questi ricatti legali, verso la scadenza fa le proposte che non si possono rifiutare... pagami di più in nero altrimenti nel nuovo contratto aumenterò tanto e ve ne andrete
Non può farlo, ci sono aumenti stabiliti per legge. Punto.
Voglio dire, non si può aumentare l'affitto a proprio piacimento. Non è legale.
Io ho una casa sfitta e inagibile (quindi inaffittabile) che era di mia nonna, ma chi ne ha 100 affittabili qualche limite alla sua proprietà potrebbe averlo, per utilità sociale come dice la Costituzione, niente di bolscevico.
Citazione:
mary ann
Non può farlo, ci sono aumenti stabiliti per legge. Punto.
Voglio dire, non si può aumentare l'affitto a proprio piacimento. Non è legale.
alla scadenza del contratto puoi fare quello che ti pare, come è giusto che sia