Re: Il vostro programma politico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keynez
Io ho una casa sfitta e inagibile (quindi inaffittabile) che era di mia nonna, ma chi ne ha 100 affittabili qualche limite alla sua proprietà potrebbe averlo, per utilità sociale come dice la Costituzione, niente di bolscevico.
la costituzione È bolscevica
Citazione:
mary ann
Ok. Una domanda. Una famiglia con bambini non può pagare l'affitto, non è che non vuole, non può. Il proprietario la butta fuori, ammettiamo che possa farlo. Cosa fa lo stato capitalista per tutelare questa famiglia?
In soldoni: questa famiglia dove va a dormire?
Alla Caritas.
Capitalism. A love story. Non che il comunismo sia stato meglio.
Citazione:
Felipe K.
la costituzione È bolscevica
Certo. L'ha detto silvio. Se così fosse saremmo entrambi in un gulag diretto da don peppe e Luposciolto.
Citazione:
mary ann
Ok. Una domanda. Una famiglia con bambini non può pagare l'affitto, non è che non vuole, non può. Il proprietario la butta fuori, ammettiamo che possa farlo. Cosa fa lo stato capitalista per tutelare questa famiglia?
In soldoni: questa famiglia dove va a dormire?
Ma quanto mai? L'Italia è piena di case sfitte.
Lo Stato già aiuta i disoccupati con sussidio di disoccupazione e l'iter burocratico per rendere esecutivo lo sfratto tra proroghe e cazzi vari è di diversi mesi , se una famiglia non è in grado di potersi permettere una casa neanche dopo un periodo di transizione che gli permetta di sopperire ad un eventuale licenziamento cosa si dovrebbe fare inculare il proprietario o pagargliela noi ?
Citazione:
King Z.
Lo Stato già aiuta i disoccupati con sussidio di disoccupazione e l'iter burocratico per rendere esecutivo lo sfratto tra proroghe e cazzi vari è di diversi mesi , se una famiglia non è in grado di potersi permettere una casa neanche dopo un periodo di transizione che gli permetta di sopperire ad un eventuale licenziamento cosa si dovrebbe fare inculare il proprietario o pagargliela noi ?
secondo loro sì.
comunque io sono a favore di una politica pubblica per case popolari, da affiancare al pieno rispetto dei diritti di proprietà
vabbè ma lo sappiamo che secondo i folgorati alla molly l'affitto è un furto
Citazione:
Felipe K.
certo, non è un mio problema
Ah, lo stato capitalista ragiona così? :D
Citazione:
Felipe K.
ma in primo luogo non affitterei a una famiglia con bambini perché so che grazie al comunismo vigente in italia equivarrebbe a regalargli casa
Non importa chi abita nella tua casa, tutti possono trovarsi in difficoltà, anche un manager di successo. Voglio dire, oggi lui è manager e domani - nessuno, e ha tutti i beni sequestrati. Che fai? Oppure, uno vive per un po', poi parte e .... chi lo vede più. La legge ti vieta di entrare nella sua casa. Che fai?
Citazione:
Felipe K.
quindi o trovo studenti
Bravo, i rischi che corri sono: entra chi vuole, tutti fanno quello che vogliono, anche quello che non potrebbero fare, possono sfasciarti la casa, possono non pagare l'affitto. Tornano a casa dalla mamma e papà e non pagano niente. Che fai?
Citazione:
Felipe K.
oppure la lascio sfitta
Bene, arriva Robert con la sua proposta e te la sequestra.
Citazione:
Keynez
Alla Caritas.
Capitalism. A love story. Non che il comunismo sia stato meglio.
Una famiglia italiana non può andare alla Caritas. Non viene accettata.
ma mary ann è un troll @King Z. ?