Cosa ne pensate? Non ho ancora ben precisamente letto con profondità i suoi interventi e i commenti, però scommetto che questi sbilanciamenti dai toni oggettivamente politici scuoteranno le coscienze. E' innegabile che si respiri un clima di sentimentalismo smieloso e privo di senso mentre la luce della ragione si offusca in queste tenebre post-moderne, e mi spiace che la Chiesa non prenda una posizione netta contro tutto ciò.
A meno che il nostro pontefice non stia, come si dice, "cavalcando la tigre" pure lui, tentando di evangelizzare l'Europa dando peso all'unica cosa tra le superstizioni moderne compatibili con il Cristianesimo, che è proprio questa cura verso i disperati e gli ultimi, che tuttavia non può diventare l'autosacrificio di un popolo e soprattutto di una Fede (quella Vera!) perché a questo punto sarebbe un grave peccato.




Rispondi Citando
