L'ambientalismo inteso come cura dell'ambiente è questione di buona educazione e di igiene
Esattamente come tenere in ordine e pulita la propria stanza o lavarsi le mani ecc
Ma non è che se non tieni pulita la stanza crolla il palazzo come vogliono fare credere per motivi politici o di opportunismo economico
Quella del wwf che chiedeva soldi per salvare la foresta amazzonica era una truffa per esempio nella quale sono caduto anche io 30 anni fa

Un ideale che in principio è giusto e si sviluppa per la tendenza dell'essere umano a preservare il proprio ambiente, laddove gli sembra evidente e preoccupante che gli interessi commerciali lo stiano rovinando, viene sfruttato da quegli stessi interessi fino ad esserne fagocitato. Non a caso ora si sta sviluppando la tendenza contraria a ritenerlo un ideale estremista e dannoso.
È successo lo stesso col femminismo.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

stai attento @Undertaker che raimondino col translator è pericoloso
calcio lo traduce soccer e tira fuori i calciatori vegani

Però @Rachel Walling una cosa non mi torna:
sull'alimentazione del bambino ragiono sulla mia esperienza, mia figlia ha sempre mangiato quello che ha voluto e l'unica nostra preoccupazione da genitori è stata quella che l'alimentazione nel totale fosse bilanciata. Nel periodo in cui voleva più carne le davamo la carne; da quando ha iniziato a preferire il pesce le diamo il pesce; le abbiamo sempre chiesto di assaggiare nuove pietanze ma quando diceva che non le piacevano abbiamo sempre accettato la cosa.
Per me il ragionamento "il genitore sono io, quindi il bambino mangia quello che dico io" è qualcosa di marziano. L'idea è che il genitore è tutore e responsabile del benessere del bambino, non che il bambino è una sua proprietà.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Non solo per l'alimentazione, giustamente la legge obbliga a una certa istruzione, non vedo perché non possa introdurre altri obblighi, ci penserà poi il bambino una volta maggiore a scegliere senza dovere rendere conto al nessuno.
Poi attenzione che ho già narrato dei padri comunisti i cui figli sono diventati i più accaniti fasci per la ribellione naturale degli adolescenti, un questo caso molti vegani ci rimarranno male, molto male, il destino di ogni generazione è crescerne una con ideali opposti. Auguri.