mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

io dissento profondamente da Stirner, mi limito a rivolgerlo contro Scvejk dato che insegna a disprezzare il giusto
fai conto che scrive "A me spetta stabilire se con me è il diritto : fuor di me esso non esiste. Giusta è ogni cosa che tale a me sembra. Gli altri penseranno diversamente : ma questo è affar loro, non mio, si difendano come sanno. E se una qualunque cosa non sembrasse giusta all' universale, ma tale sembrasse a me, io mi riderei dall'universale. Cosi adopera ciascuno secondo che sa apprezzare se stesso: ciascuno secondo il grado del suo egoismo, poichè la forza vince la ragione, ed è bene che così sia."
ora io dissento profondamente, ad esempio sul finale (da cosa conclude che "è bene che così sia?"), e poi comunque il Giusto può ben differire dalle nostre preferenze, è solo che nel fantaiperuranio non ci viene a prendere
se rappresento falsamente qualche cosa hai solo da farmelo notare nello specifico dato che il pubblico che dovrebbe consentire con te anziché con me non ti legge nel pensiero

Le questioni sono sempre un attimino più complesse, l'empatia è un riflesso certamente istintivo per una certa parte ed è anche stimolata dagli aspetti educativi e culturali, come è ovvio.
Un ragazzino nato in campagna ove da piccolo vedeva come normale macellare un agnello non svilupperà l'empatia pre quell'agnello tanto quanto lo possa fare un ragazzo di città figlio di vegani e infarcito di cinema disneiano.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

evidentemente non hai mai riflettuto che ci sono condizioni che impediscono di assaporare la carne e condizioni che invece lo consentono; se permetti commisero chi è afflitto dalla sfortunata condizione limitante; dopodiché tu puoi appiccicare il bollino "patologia" allo stato di cose vantaggioso (quale ersatz dell'antico status di "peccato", che almeno però comportava conseguenze spiacevoli) se questo può dissuadere chi fosse abbastanza ingenuo da sentirsi in dovere di ritenere preferibile la salute svantaggiosa alla malattia vantaggiosa

Anche qui vieni smentito clamorosamente, del resto parli di cose che ignori: il processo empatico tipico di specie sociali, ha permesso all'uomo di essere in cima alla catena alimentare e poter divertirsi a litigare sui forum per decidere se sterminare i bovini o meno.

infatti è completamente in balia della contingenza genetica (le eredità biologiche non sono uguali per tutti) e ambientale; è il motivo del fossato che intercorre fra contingenza dei sentimenti empatici (sul terreno emotivista) e le norme di universalità razionale che invochi precisamente per sfuggire a questo terreno di pura contingenza (anche se a volte ci si dimentica dello scarto incolmabile e sentiamo cose come "è tuo dovere essere empatico verso ciò che non ti suscita compassione altrimenti sei incoerente")

la civiltà umana ha poggiato sull'asservimento di masse umane contraddicente la fantaragione che ingiunge di inchinarsi al Vero Giusto (=il tuo umanesimo) anziché disprezzarlo
che i sentimenti di solidarietà razzista e classista abbiamo cementato l'esercizio proficuo del dominio non aiuta comunque molto nel rendere la patologia che paga più conveniente della salute che costa

La razionalità dovrebbe servire a comprendere le conseguenze di certi comportamenti e valutare se tali conseguenze alla lunga siano vantaggiose o svantaggiose.
Quello che tu non comprendi è che tu usi lo stesso identico sistema razionale del sottoscritto, ma arrivi a conclusioni differenti: uno dei due sbaglia a ragionare nel prevedere le conseguenze o nel valutare se siano "vantaggiose" o meno.
Infondo quindi tu adotti esattamente il mio sistema ma hai il deficit empatico che ti svantaggia.

vado a mangiare una bistecca.