Pagina 27 di 207 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 2063
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    La tematica scientifica è questa: mentre per gli ignoranti la discriminante è la specie, ovverosia una discriminante ideologica (specismo, antropocentrismo..), nel mio caso il discrimine è il dolore. Tutti gli esseri viventi che provano dolore in quanto dotati di sistema nervoso hanno diritto a non soffrire.

Hai capito?Sìì? Bene, allora adesso è facile: tutti gli esseri appartenenti al regno animale sono dotati di sistema nervoso, quindi provano dolore e piacere. Il diritto di ogni essere vivente a non provare dolore è per me un diritto inalienabile.
    giustamente ti rendi conto anche tu che la scienza può esprimersi sul sistema nervoso ma non sui diritti e infatti formuli quel significativo "è per me un diritto inalienabile"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

io sono il nuovo mosè!
    il nuovo Mosè che accusa gli amministratori di censurare chi disprezza Jahvè

il profeta che al posto della divinità che manda all'inferno gli empi chiede alle persone di inchinarsi al suo cuoricino

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Io penso che le piante e gli insetti abbiano diritto alla vita esattamente come tutti gli altri esseri viventi , solo che non penso di anteporre il loro diritto alla vita al mio diritto di cibarmi .
    Regressista amante della pucchiacca.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

al posto di Dio la scienza che una volta trattava l'omosessualità come una malattia e adesso non la tratta più come una malattia però definisce la sociopatia come una malattia ma non sa spiegare perché non si debba essere sociopatici (da cui le pratiche che offendono gli anarchici contrariati dalla condotta spiacevole dell'uomo originariamente buono ma corrotto dall'alienazione indotta dalla comparsa nella storia della proprietà e del potere)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Io penso che le piante e gli insetti abbiano diritto alla vita esattamente come tutti gli altri esseri viventi , solo che non penso di anteporre il loro diritto alla vita al mio diritto di cibarmi .
    perché tu fai coincidere il diritto alla vita col fatto stesso di vivere laddove nel mondo senza Dio il diritto è invisibilmente connesso alla percezione del dolore, come hanno deciso quelli che definiscono sociopatico chi non è attanagliato dagli stessi handicap che affliggono chi si vede preclusa la carne per via di una condizione sfortunata che nessuno ha scelto (non abbiamo scelto la nostra biologia o la cultura che ci inculca pregiudizi che ci limitano la vita)

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    perché tu fai coincidere il diritto alla vita col fatto stesso di vivere laddove nel mondo senza Dio il diritto è invisibilmente connesso alla percezione del dolore, come hanno deciso quelli che definiscono sociopatico chi non è attanagliato dagli stessi handicap che affliggono chi si vede preclusa la carne per via di una condizione sfortunata che nessuno ha scelto
    Sempre a parlare di Dio... manco fossi un prete!

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Studia amico mio, reagire agli stimoli non significa avere sistema nervoso.

p.s che le piante reagissero agli stimoli è cosa risaputa (pensa alle piante che crescono in direzione della luce e talvolta assumono forme strane proprio perchè vanno a cercare la luce) da un secolo? due? tre?sei avanti anche tu eh?
    Dai che hai scoperto un sacco di parole nuove. Dunque il problema non sta alla reazione di sofferenza agli stimoli ma tutto nel sistema nervoso?Dunque anche eliminare gli insetti della specie blattodea è un crimine contro l'umanità?

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    soprattutto il diritto di alcune specie di cibarsi degli umani

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    al posto di Dio la scienza che una volta trattava l'omosessualità come una malattia e adesso non la tratta più come una malattia però definisce la sociopatia come una malattia ma non sa spiegare perché non si debba essere sociopatici (da cui le pratiche che offendono gli anarchici contrariati dalla condotta spiacevole dell'uomo originariamente buono ma corrotto dall'alienazione indotta dalla comparsa nella storia della proprietà e del potere)
    Si ma l'empatia verso una specie diversa non ha alcun fondamento scientifico. Se abbiamo poi quasi accertato che le piante di cui si nutrono i ruminanti siano anche loro il frutto di carcasse animali, resterebbe solo il respiro e il concime fecale naturale come elementi vitali

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Sempre a parlare di Dio... manco fossi un prete!
    ho imparato da Raymond che la società induce pregiudizi che limitano le nostre vite, come chi non mangia maiale perché se no Allah si arrabbia o chi non mangia la carne tout court perché se no viene calpestata la morale anarchica (ovviamente Allah è più temibile della morale anarchica perché manda le persone all'inferno, ma ho imparato dalla polemica antireligiosa di Raymond che Dio non esiste; la morale anarchica invece non scaglia la folgore quindi direi che possiamo tranquillamente ignorarla)

naturalmente Raymond non si preclude la carne per assecondare la morale dato che non ama sentir parlare di morale (qualcuno tuttavia lo fa dichiaratamente per motivi morali) bensì perché è handicappato da una condizione limitante simile a quella di chi non può guidare lungo un viale alberato perché è epilettico

Pagina 27 di 207 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima