Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Basta pomodori! non fanno parte della nostra tradizione, infatti prima dle 1492 nessuno ne aveva mai visto uno in europa...
certamente...e si trattava di una pianta ornamentale. Che però oggi, dopo 500 anni, non solo si è acclimatata benissimo alle nostre latitudini, ma è divenuta nostro patrimonio alimentare come la patata. E non fanno business per nessuna multinazionale.
Soia e quinoa, se permetti, non sono paragonabili minimamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
cavolo, ma quante cose hai scoperto...
Eh, che ci vuoi fare? Fino ad oggi credevo che la giustificazione alla scelta vegana consistesse nel "dolore inflitto agli animali". Oggi scopro che il latte che bevo è pagato con la morte della mucca. E l'uovo che mangio, con il decesso della gallina.
Qui c'è qualcuno fuori cervello, e non sono io.
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Bene, ora puoi dirmi perchè assurdo questo paragone? se non fossi tu l'ideologizzato ti verrebbe facile no?puoi spiegarmelo per favore?
Vale anche per te, puoi spiegarci con motivazioni che non siano ideologiche le ragioni di quest'assurdità?
Basta pomodori! non fanno parte della nostra tradizione, infatti prima dle 1492 nessuno ne aveva mai visto uno in europa...
cavolo, ma quante cose hai scoperto...
Ma sarete ben voi vegani a dover spiegare con motivazioni l'assurdità dell'accostare la pedofilia al normalissimo mangiar carne, siete voi che fate quest'accostamento mica io
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
tu capire quando io perculare e quando esser serio? tu capire che il discorso della normalità averlo tirato fuori il buon marx?nicola, uno come marx deve esser perculato o no? senti che favolette si inventa?non è perfettamente normale percularlo insieme al suo amico represso?
Storia vera fu, raccontatami personalmente dal vegetariano in questione :nodding:
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
certamente...e si trattava di una pianta ornamentale. Che però oggi, dopo 500 anni, non solo si è acclimatata benissimo alle nostre latitudini, ma è divenuta nostro patrimonio alimentare come la patata. E non fanno business per nessuna multinazionale.
Soia e quinoa, se permetti, non sono paragonabili minimamente.
Eh, che ci vuoi fare? Fino ad oggi credevo che la giustificazione alla scelta vegana consistesse nel "dolore inflitto agli animali". Oggi scopro che il latte che bevo è pagato con la morte della mucca. E l'uovo che mangio, con il decesso della gallina.
Qui c'è qualcuno fuori cervello, e non sono io.
Per produrre latte devi ammazzare il vitello maschio e lo stesso vale per i pulcini se produci uova.
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Per produrre latte devi ammazzare il vitello maschio e lo stesso vale per i pulcini se produci uova.
:confused:
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
:confused:
Perché? Non è vero? Sai gestire una mandria con metà composta da tori oltre allo spreco di mangime? Normalmente il manzo si macella e lo si ripone nelle vaschette, per alcune femmine può andare meglio ed essere destinate a produrre latte.
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Mi fate venir voglia di mangiarmi una bella costata
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
certamente...e si trattava di una pianta ornamentale. Che però oggi, dopo 500 anni, non solo si è acclimatata benissimo alle nostre latitudini, ma è divenuta nostro patrimonio alimentare come la patata. E non fanno business per nessuna multinazionale.
Soia e quinoa, se permetti, non sono paragonabili minimamente.
Perchè no? (fermo restando che soia e quinoa non sono prodotti vegani e che da mò che la soia si utilizza in campo zootecnico...)
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Eh, che ci vuoi fare? Fino ad oggi credevo che la giustificazione alla scelta vegana consistesse nel "dolore inflitto agli animali". Oggi scopro che il latte che bevo è pagato con la morte della mucca. E l'uovo che mangio, con il decesso della gallina.
Qui c'è qualcuno fuori cervello, e non sono io.
Postami il link per favore (dubito che vegani consapevoli possano esser stati così imprecisi...)...o pensi che dobbiamo fidarci di te?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ma sarete ben voi vegani a dover spiegare con motivazioni l'assurdità dell'accostare la pedofilia al normalissimo mangiar carne, siete voi che fate quest'accostamento mica io
Premesso che normale vuol dire stare nella norma, ovvero fare una cosa che fa la maggioranza e non fare una cosa giusta, il che significa che se tutti fossero pedofili la pedofilia sarebbe normale...detto questo, tu hai scritto che è assurdo accostare pedofilia al mangiar carne, quindi ti domando perchè lo sarebbe? chiarisco..tu e gianluca avete detto che mangiar carne rientra nella libertà delle persone bla bla bla, allora io rispondo dicendo che se per legittimare un'azione bastasse semplicemente l'accondiscendenza verso una libertà individuale, allora anche la pedofilia dovrebbe esser legittima, ma voi avete risposto che è assurdo quest'accostamento. Perchè è assurdo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Storia vera fu, raccontatami personalmente dal vegetariano in questione :nodding:
come no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Mi fate venir voglia di mangiarmi una bella costata
ah ah ah
ve possino a te e 22, ce fate scompiscià
ah ah ah ah
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Perchè no? (fermo restando che soia e quinoa non sono prodotti vegani e che da mò che la soia si utilizza in campo zootecnico...)
Postami il link per favore (dubito che vegani consapevoli possano esser stati così imprecisi...)...o pensi che dobbiamo fidarci di te?
Premesso che normale vuol dire stare nella norma, ovvero fare una cosa che fa la maggioranza e non fare una cosa giusta, il che significa che se tutti fossero pedofili la pedofilia sarebbe normale...detto questo, tu hai scritto che è assurdo accostare pedofilia al mangiar carne, quindi ti domando perchè lo sarebbe? chiarisco..tu e gianluca avete detto che mangiar carne rientra nella libertà delle persone bla bla bla, allora io rispondo dicendo che se per legittimare un'azione bastasse semplicemente l'accondiscendenza verso una libertà individuale, allora anche la pedofilia dovrebbe esser legittima, ma voi avete risposto che è assurdo quest'accostamento. Perchè è assurdo?
come no.
ah ah ah
ve possino a te e 22, ce fate scompiscià
ah ah ah ah
Io ho chiesto quale sia la forma mentis che porta uno a paragonare le due cose, tra le quali aggiungo non si vede alcun nesso
Eh la storia vera è vera, se non ci credi cosa ci posso fare
Solo che non ho la costata in frigor, ma appena faccio un salto al supermercato la compero
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Per produrre latte devi ammazzare il vitello maschio e lo stesso vale per i pulcini se produci uova.
Ma per favore! Queste sono le aberrazioni perpetrate dai moderni modi di allevare, non certo il prodotto del corretto rapporto con gli animali! Non c'è alcun bisogno di uccidere il vitello, tantomeno i pulcini.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Perchè no? (fermo restando che soia e quinoa non sono prodotti vegani e che da mò che la soia si utilizza in campo zootecnico...)
La soia ha avuto il suo massimo sviluppo nell'alimentazione UMANA con l'avvento delle diete macrobiotiche e vegane, questo è innegabile. Quanto alla quinoa fino a poco tempo fa non si sapeva nemmeno che esistesse!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Postami il link per favore (dubito che vegani consapevoli possano esser stati così imprecisi...)...o pensi che dobbiamo fidarci di te?
Davvero pensi che abbia scritto cose che mi sono inventata? Ora non ritrovo l'articolo, ma ti assicuro che ho letto e riportato le testuali parole.
Re: Veganismo, risvolti psicologici
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Io ho chiesto quale sia la forma mentis che porta uno a paragonare le due cose, tra le quali aggiungo non si vede alcun nesso
Eh la storia vera è vera, se non ci credi cosa ci posso fare
Solo che non ho la costata in frigor, ma appena faccio un salto al supermercato la compero
Il nesso sta nella negazione della libertà altrui (non devi essere un genio per capirlo).