Il tuo articoletto dice il contrario, decidi..le tue fonti vano bene o no?
L'Africa a testa alta di Cheikh Anta Diop, Storia, Egitto, Africa

Il tuo articoletto dice il contrario, decidi..le tue fonti vano bene o no?
L'Africa a testa alta di Cheikh Anta Diop, Storia, Egitto, Africa

Disarmato perché lo voglio essere. Se no il leone si estingue in 10 minuti.
Possiamo perché SIAMO esseri più intelligenti e dotati, per chi ci crede, di anima.
Ma sicuramente di intelletto. L'arma che ci ha consentito di dominare la natura e addirittura di riprodurci fuori dagli schemi applicabili a tutte le altre specie.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Qual'è la massima sciagura per un uomo? Un altro uomo"
(Biante di Priene)
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Ma non li mangia. Non va a caccia di cuccioli, e li usa per sfamarsi.
Quel comportamento è legato ad esigenze di natura riproduttiva. E' un altro discorso. Comunque non li mette sullo stesso piano di un facocero o di una preda qualunque.
Gli unici che mettono sullo stesso piano prede e membri della vostra stessa specie siete voi vegetariani/vegani.
Io non ho bisogno di giustificare un comportamento che di per se stesso non necessita di alcuna giustificazione.
Ti stavo semplicemente chiarendo chi è dalla parte della normalità, intesa come ordine naturale delle cose, e chi cerca di pervertire la normalità, ovvero l'ordine naturale delle cose.
A questo punto, la domanda te la faccio io: perchè non dovremmo uccidere e cibarci di altri animali?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena