A questo ho già risposto in un post precedente.
Diventa vegan passo passo, in modo facile! - VegFacile
E ora basta, perchè ci stai con ogni evidenza marciando. E io ho spiegato a sufficienza le mie ragioni.

A questo ho già risposto in un post precedente.
Diventa vegan passo passo, in modo facile! - VegFacile
E ora basta, perchè ci stai con ogni evidenza marciando. E io ho spiegato a sufficienza le mie ragioni.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Hai risposto dicendo che ora il pomodoro fa parte della nostra tradizione culinaria..ed io dico: diamo tempo al tempo e anche la soia potrebbe diventarlo...d'altronde la soia è una leguminosa abbastanza simile ai piselli...
Le tue ragioni si fondano sulla falsificazione di quelle altrui. Cerca di esser corretta per favore, nella lettera che hai postato non si dice manco per nulla quello che hai scritto tu:
Il latte che bevi è pagato con la morte dei figli maschi..non immediata ovviamente, ma vengono destinati a vita che si concluderà rapidamente con la macellazione da vitello o manzo (ormai i buoi stanno quasi sparendo dalla circolazione).

nono, dai liberiamo tutte le mucche, tutte le pecore, tutte le galline.
lasciamo razzolare in giro tutti questi animali domestici allo stato brado.
liberiamole sui monti, anzi, così potranno vivere felici e in libertà.
dopo cinque minuti avresti l'aumento esponenziale dei predatori però, ma che ce frega, lasciamo che tutto vada secondo natura.
ops, le galline spariscono tutte, mangiate.
idem per pecore e mucche.
ora si riducono anche i predatori che però prima di morire di fame attaccano i centri abitati.
e poi puff!
si estinguono tutti.
risolto.
Nur wenn ich träume bin ich frei.

Il punto è chiaro per lui questi animali hanno gli stessi diritti degli uomini per gli altri no. È semplice.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ma anche a voler lasciar perdere il concetto di diritto, che comunque è una sovrastruttura arbitraria e pertanto possiamo in linea di principio allargarla o restringerla a seconda del comune sentire, il punto risiede in qualcosa di più basilare.
Ogni specie animale ha una propria comunità. E si rapporta agli esemplari di altre specie in modo diverso da come si comporta con esemplari della propria.
Un branco di lupi non accetterebbe un bue come membro, perchè lo riconosce come estraneo alla propria comunità, per cui determinati ruoli (tutti) all'interno del branco gli sono preclusi; l'interazione lupo-bue è a senso unico: predatore-preda.
Questo vale per qualunque specie. Se ne fai parte, vieni considerato in un certo modo. Se non ne fai parte, in un modo diverso.
Non si registrano casi, giusto per fare un esempio, di branchi di elefanti che si fanno guidare da una zebra, o che accettino una zebra come parte del branco.
Il concetto di "antispecismo" si fonda sulla negazione dell'esistenza di questa discriminazione.
E' uno dei tanti tentativi, più o meno riusciti, di voler cambiare l'ordine naturale delle cose da parte dell'ideologia progressista e dei suoi seguaci.
Questa è gente che fondamentalmente non ha rispetto per la natura umana, è in conflitto con essa e aspira a modificarla seguendo quelli che sono dogmi pseudo-morali assolutamente parziali e scarsamente, o per nulla, condivisi (al di fuori della loro setta).
Insomma dei sociopatici.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Si tratta evidentemente di disadattati che odiano gli altri umani e sono pertanto misantropi