Pagina 48 di 207 PrimaPrima ... 384748495898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 2063
    vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Una vergogna per un mondo che si dice civile.

Ma si sono visti anche gli allevamenti giusti, con le mucche che danno latte all'uomo e al vitellino. Perchè dunque dovremmo rinunciare a questo alimento e ai suoi derivati se non esiste danno per nessuno?

Forse sono ancorata ad un mondo ideale, ma in questo mondo mucche, caprette e pecore hanno accanto il loro cucciolo e danno anche a me il loro prezioso prodotto. E questo interscambio uomo-animale io lo trovo molto bello ed utile, privo di sofferenze imposte.

Forse sono un'inguaribile sognatrice. Ma un tempo le cose stavano così: non più tardi di cinquant'anni fa.
    Sarebbe più incivile costringere un operaio a non mangiare la bistecca perché il manzo allevato in un "allevamento giusto" la farebbe costare il doppio .
    Regressista amante della pucchiacca.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    cmq io non lo volevo dire perché questa si attacca ai coglioni e rompe le palle (anche in maniera maleducata e volgare) ma malgrado tutte le stronzate dette in questo thread da Raymondino questo post che sto quotando se la gioca per essere il più assurdo di tutti, mi rendo conto che gli altri come Bamba non hanno voluto commentare perché senno chi se la sente, ma qui siamo a livello "sensitiva-medium"

alla "memoria ancestrale del nostro DNA" stavo cadendo dalla sedia

se il veganesimo è una setta anche sta roba scritta sopra non scherza un cazzo, una bella lotta!
    Già che sei per terra scambia due parolette con questi qui:

Neurologia, studio Usa: "I ricordi dei nonni ereditati dai nipoti tramite Dna" - Il Fatto Quotidiano

(Sei più indietro di quel che temessi)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Sarebbe più incivile costringere un operaio a non mangiare la bistecca perché il manzo allevato in un "allevamento giusto" la farebbe costare il doppio .
    Se l'operaio limitasse il suo consumo di bistecca ad occasioni meno frequenti potrebbe permettersela. Persino all'Esselunga si trova in vendita la carne chianina certificata (per fare un esempio). il cui macinato costa, per dire, solo due o tre euro in più al pacchetto rispetto a quello proveniente da animali importati.

E' una questione di scelte, non di possibilità economiche. Si può preferire di acquistare prodotti di alta qualità rinunciando a qualcosa d'altro di superfluo. E di sicuro gli esempi non mancherebbero.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    certo. gli attivisti animalisti usano una retorica sempre più violenta e in più di un'occasione sono ricorsi a bombe e incendi dolosi.
    naturalmente la vita degli esseri umani non vale una cicca per la maggior parte di loro.
    E spesso sono pure molto stupidi

Cnr, blitz degli animalisti. "Distrutti anni di ricerca su Parkinson e autismo" - Il Fatto Quotidiano

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    l'operaio, che non è questa creatura mitologica ignorante e avida che dipingi, una volta informato su che cosa comportano le sue scelte, non essendo stupido, farebbe la scelta che tutela la propria salute. già solo la quantità di antibiotici e ormoni potrebbe farlo riflettere.
    e da quello che vedo nei supermercati, le etichette con "allevato a terra" "allevato in italia", "da allevamento sostenibile" aumentano di anno in anno.
    la gente non è scema.
    e i supermercati non metterebbero in commercio certe cose se non gli convenisse. non sono mica lì per fare beneficienza.
    è il comportamento dei consumatori che determina le scelte dell'offerta.
    ormai pure al todis ci sono i prodotti per lavarsi e pulire ecobio, che peraltro costano la metà delle robe chimiche.
    perché tutte le zozzerie che si mettono nei cosmetici costano.
    io le compro perché i siliconi, i parabeni e gli SLES non servono a nulla, sono nocivi e alla lunga rovinano pelle e capelli.
    lo stesso vale per la carne.
    sui prodotti bio vegetali invece non sono convinta.
    la roba bio è piena di muffe e aflatossine se non stoccata correttamente, e un mio amico biologo che studia funghi e miceti mi ha sconsigliato.
    le aflatossine sono fortemente cancerogene.
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

Forumista junior
     Likes dati
    40
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

premettendo che non sono vegana ma vegetariana da quasi 30 anni e che conosco diversi vegani, vorrei solo fare notare che, da squilibrata (come certe persone qui vogliono fare passare coloro che compiono una scelta di vita basata sull'amore e la compassione), ho almeno l'equilibrio sufficiente per non insultare gente su cose di cui non ho alcuna comprensione - trovo sinceramente molto poco equilibrato l'insultare qualcuno perchè fa scelte di vita diverse quando queste scelte di vita non solo non danneggiano nessuno, ma contribuiscono anzi all'equilibrio del pianeta (vi sono numerose risorse anche online che ne parlano chiaramente e scientificamente) ed al benessere fisico e psicologico di umani e non umani
    detto questo, mi dispiace vedere tanta ignoranza e odio per nulla - non abbiamo dei problemi reali in questo paese senza doverci dividere tra noi per cose così stupide?

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma a differenza di josef non vado in giro a tenere conferenze stampa sulle mie scelte di acquisto.
    penso che ognuno anche in questo è artefice del proprio destino. se uno vuole pagare 6-7 euro per una roba della nivea o della l'oreal fatta al 50 da petrolati mentre sullo stesso bancone ci sta una roba che contiene olio di argan di produzione biologica che costa 2 euro sono cazzi suoi, che me frega. c'è gente che spende 35 per creme di profumeria che sono fatte da olio minerale, siliconi, conservanti e profumi. cazzi loro. le etichette stanno lì, se le volessero leggere potrebbero leggerle. se non lo fanno la cosa non mi riguarda.
    se la gente è ignorante, in un epoca dove le informazioni sono disponibili a tutti, lo è per una precisa scelta individuale.

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da whitewolves Visualizza Messaggio
    premettendo che non sono vegana ma vegetariana da quasi 30 anni e che conosco diversi vegani, vorrei solo fare notare che, da squilibrata (come certe persone qui vogliono fare passare coloro che compiono una scelta di vita basata sull'amore e la compassione), ho almeno l'equilibrio sufficiente per non insultare gente su cose di cui non ho alcuna comprensione - trovo sinceramente molto poco equilibrato l'insultare qualcuno perchè fa scelte di vita diverse quando queste scelte di vita non solo non danneggiano nessuno, ma contribuiscono anzi all'equilibrio del pianeta (vi sono numerose risorse anche online che ne parlano chiaramente e scientificamente) ed al benessere fisico e psicologico di umani e non umani
    detto questo, mi dispiace vedere tanta ignoranza e odio per nulla - non abbiamo dei problemi reali in questo paese senza doverci dividere tra noi per cose così stupide?
    veramente quelli che insultano, nel 90% dei casi, sono i vegani.
    a me di quello che mangi o non mangi te non interessa un tubo.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,909
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Antibiotici? Ecco perchè son cinque anni che non mi becco un'infezione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    da laboratorio a scemificio

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da whitewolves Visualizza Messaggio
    perfetto, ma quando mangio o sto al cesso nessuno deve venirmi a dire con tanto amore e compassione che per fare pipi devi metterti seduto o questo non lo devi mangiare, se no l'amore e compassione si trasforma in brutalità

Pagina 48 di 207 PrimaPrima ... 384748495898148 ... UltimaUltima