Già che sei per terra scambia due parolette con questi qui:
Neurologia, studio Usa: "I ricordi dei nonni ereditati dai nipoti tramite Dna" - Il Fatto Quotidiano
(Sei più indietro di quel che temessi)
Se l'operaio limitasse il suo consumo di bistecca ad occasioni meno frequenti potrebbe permettersela. Persino all'Esselunga si trova in vendita la carne chianina certificata (per fare un esempio). il cui macinato costa, per dire, solo due o tre euro in più al pacchetto rispetto a quello proveniente da animali importati.
E' una questione di scelte, non di possibilità economiche. Si può preferire di acquistare prodotti di alta qualità rinunciando a qualcosa d'altro di superfluo. E di sicuro gli esempi non mancherebbero.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

E spesso sono pure molto stupidi
Cnr, blitz degli animalisti. "Distrutti anni di ricerca su Parkinson e autismo" - Il Fatto Quotidiano
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

l'operaio, che non è questa creatura mitologica ignorante e avida che dipingi, una volta informato su che cosa comportano le sue scelte, non essendo stupido, farebbe la scelta che tutela la propria salute. già solo la quantità di antibiotici e ormoni potrebbe farlo riflettere.
e da quello che vedo nei supermercati, le etichette con "allevato a terra" "allevato in italia", "da allevamento sostenibile" aumentano di anno in anno.
la gente non è scema.
e i supermercati non metterebbero in commercio certe cose se non gli convenisse. non sono mica lì per fare beneficienza.
è il comportamento dei consumatori che determina le scelte dell'offerta.
ormai pure al todis ci sono i prodotti per lavarsi e pulire ecobio, che peraltro costano la metà delle robe chimiche.
perché tutte le zozzerie che si mettono nei cosmetici costano.
io le compro perché i siliconi, i parabeni e gli SLES non servono a nulla, sono nocivi e alla lunga rovinano pelle e capelli.
lo stesso vale per la carne.
sui prodotti bio vegetali invece non sono convinta.
la roba bio è piena di muffe e aflatossine se non stoccata correttamente, e un mio amico biologo che studia funghi e miceti mi ha sconsigliato.
le aflatossine sono fortemente cancerogene.
Nur wenn ich träume bin ich frei.

premettendo che non sono vegana ma vegetariana da quasi 30 anni e che conosco diversi vegani, vorrei solo fare notare che, da squilibrata (come certe persone qui vogliono fare passare coloro che compiono una scelta di vita basata sull'amore e la compassione), ho almeno l'equilibrio sufficiente per non insultare gente su cose di cui non ho alcuna comprensione - trovo sinceramente molto poco equilibrato l'insultare qualcuno perchè fa scelte di vita diverse quando queste scelte di vita non solo non danneggiano nessuno, ma contribuiscono anzi all'equilibrio del pianeta (vi sono numerose risorse anche online che ne parlano chiaramente e scientificamente) ed al benessere fisico e psicologico di umani e non umani
detto questo, mi dispiace vedere tanta ignoranza e odio per nulla - non abbiamo dei problemi reali in questo paese senza doverci dividere tra noi per cose così stupide?

ma a differenza di josef non vado in giro a tenere conferenze stampa sulle mie scelte di acquisto.
penso che ognuno anche in questo è artefice del proprio destino. se uno vuole pagare 6-7 euro per una roba della nivea o della l'oreal fatta al 50 da petrolati mentre sullo stesso bancone ci sta una roba che contiene olio di argan di produzione biologica che costa 2 euro sono cazzi suoi, che me frega. c'è gente che spende 35 per creme di profumeria che sono fatte da olio minerale, siliconi, conservanti e profumi. cazzi loro. le etichette stanno lì, se le volessero leggere potrebbero leggerle. se non lo fanno la cosa non mi riguarda.
se la gente è ignorante, in un epoca dove le informazioni sono disponibili a tutti, lo è per una precisa scelta individuale.
Nur wenn ich träume bin ich frei.

Antibiotici? Ecco perchè son cinque anni che non mi becco un'infezione
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile