Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Una domanda per chi se ne intende di gomma

    chi di voi se ne intende di gomma? ho 5-6 paia di sneaker le coq sportif (non fosse per questa marca/modello ne indosserei solo un paio meno peggio contro voglia) ottime condizioni ma tutte con le sole piu' o meno consumate, praticamente si consumano dopo 6 mesi malgrado costino dagli 80 ai 110 euro, maderfacchers. Visto che noto le scarpe con punta d acciaio da lavoro non si consumano mai, che tipo di gomma usano? vorrei acquistare delle sole e farli riparare tutte, qualcosa di resistentissimo tipo gomme d auto, potrei spendere delle cifre per risolvere questo problema. Che tipo di gomma devo cercare? Come si chiama?Conoscete qualche marca particolare?
    slava kokaini

  2. #2
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Metteici le suole in vibram e risolvi il problema dalla A alla Z. Di solito nelle scarpe da lavoro usano l'EVA (polimero EtilVinilAcetato).
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Metteici le suole in vibram e risolvi il problema dalla A alla Z. Di solito nelle scarpe da lavoro usano l'EVA (polimero EtilVinilAcetato).
    e come sono fatte queste vibram?
    slava kokaini

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Gomma nitrilica. Ti consiglio di informarti, non so se vanno bene per le scarpe da ginnastica. Scarpe da ginnastica sono molto diverse da altre scarpe, devono essere leggeri, resistenti, "staccarsi" facilmente dal terreno ecc.
    Per anni ho usato le scarpe con suola in gomma naturale, trovo che sia molto resistente, però anche qui, non so...è adatta per le scarpe, ma forse non per le scarpe da ginnastica, ho la sensazione che sia pesante. Sono molto resistenti le suole in Vibram, prima le facevano in gomma naturale vulcanizzata, ora non so, credo che vengano aggiunti altri componenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Penso che la riparazione ti costi più di un paio di scarpe nuove ogni 6 mesi.

  6. #6
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    e come sono fatte queste vibram?
    Select Your Region | Vibram
    Intanto sono made in Italy, poi usualmente si utilizzano per gli sforzi come le arrampicate, io le ho montate sugli scarponcini da trekking e dopo un utilizzo pesantissimo sono ancora quasi nuove, però devi trovare qualcuno che te le vende quindi guardati il sito, in caso contrario devi sentire un calzolaio in gamba se ti trova quelle in EVA.
    Comunque se conosci qualcuno che riparare le scarpe bravo, stai certo che una soluizone te la trova.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gomma nitrilica. Ti consiglio di informarti, non so se vanno bene per le scarpe da ginnastica. Scarpe da ginnastica sono molto diverse da altre scarpe, devono essere leggeri, resistenti, "staccarsi" facilmente dal terreno ecc.
    Per anni ho usato le scarpe con suola in gomma naturale, trovo che sia molto resistente, però anche qui, non so...è adatta per le scarpe, ma forse non per le scarpe da ginnastica, ho la sensazione che sia pesante. Sono molto resistenti le suole in Vibram, prima le facevano in gomma naturale vulcanizzata, ora non so, credo che vengano aggiunti altri componenti.

    Sì, infatti, le vibram sono molto dure e vanno bene per gli scarponcini. Se le metti sotto le scarpe da ginnastica non pieghi più il piede.

    Ma poi le scarpe da ginnastica non sono come le scarpe eleganti di cuoio, che c'hanno la suola inchiodata e le puoi risuolare facilmente. Quelle da ginnastica sono incollate o cucite.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Segesto, se metti le suole vibram, poi corri come Frankenstein

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    allora mi servono sole vibram EVA devo trovare quelle sottili adatte alle mie scarpe e finalmente ho risolto il problema!


    slava kokaini

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda per chi se ne intende di gomma

    Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Sì, infatti, le vibram sono molto dure e vanno bene per gli scarponcini. Se le metti sotto le scarpe da ginnastica non pieghi più il piede.

    Ma poi le scarpe da ginnastica non sono come le scarpe eleganti di cuoio, che c'hanno la suola inchiodata e le puoi risuolare facilmente. Quelle da ginnastica sono incollate o cucite.
    si servono quelle sottilissimi, tipo 3-4 mm, se esistono
    slava kokaini

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda a chi si intende un po di finanza
    Di david477 nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-03-16, 01:11
  2. un muro di gomma.....
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 13:51
  3. Domanda per chi si intende di telefonini
    Di asburgico nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 23:25
  4. Americani di gomma!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 10:57
  5. Domanda per chi se ne intende di armi
    Di Hicks nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito