Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
bimbogigi
ma allora sei idiota forte...
Quali erano le tue previsioni oltre 2 anni fa ????? Come era che doveva andare???
:D
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
bimbogigi
ma allora sei idiota forte...
Quali erano le tue previsioni oltre 2 anni fa ????? Come era che doveva andare???
:D
-
Re: Space x fa il bis !
Ennesimo lancio questa sera, il 19esimo coronato da successo, dopo svariati rinvii e' stato lanciato un misterioso carico militare per una non specificata agenzia governativa USA. La missione chiamata Zuma, ha messo in orbita un "oggetto" dalla base di Cape Canaveral.
Potrebbe trattarsi di un satellite per "rifornimento" di carburante. Una specie di "tanker" spaziale.
https://techcrunch.com/2018/01/07/sp...mobilenavtrend
Il primo stadio e' riatterrato dopo pochi minuti.
Si attende intanto per la fine del mese il lancio del Falcon Heavy, indubbiamente la piu spettacolare e complessa missione della societa Space X!! In questa ricostruzione viene mostrato la sequenza di lancio come dovrebbe (in teoria) svolgersi
https://www.youtube.com/watch?v=fwV1r4e62Zg
-
Re: Space x fa il bis !
-
Re: Space x fa il bis !
cinesi e russi hanno recuperato il rottame del satellite . dopo il fallimento di space x @paulhowe
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lawrence d'Arabia
Non sappiamo se e' stato perso, non ci sono conferme ufficiali.
Potrebbe trattarsi di un depistaggio. Non si conosce praticamente nulla del carico, ne chi lo ha commissionato.
Cosa abbastanza anomala.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
bimbogigi
cinesi e russi hanno recuperato il rottame del satellite . dopo il fallimento di space x @
paulhowe
Si lo hanno recuperato nei tuoi sogni !!
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Non sappiamo se e' stato perso, non ci sono conferme ufficiali.
Potrebbe trattarsi di un depistaggio. Non si conosce praticamente nulla del carico, ne chi lo ha commissionato.
Cosa abbastanza anomala.
A U.S. official and two congressional aides familiar with the launch said on condition of anonymity that the second-stage booster section of the Falcon 9 failed. The satellite was lost, one of the aides said, and the other said both the satellite and second-stage rocket fell into the ocean.
Dubito possa trattarsi di un tentativo, per giunta goffo, di depistaggio visto che così hanno solo attirato l'attenzione alla quale seguiranno eventuali ricerche, non ci vorrebbe molto per capire se fosse vera o meno la riuscita.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ennesimo lancio questa sera, il
19esimo coronato da successo, dopo svariati rinvii e' stato lanciato un misterioso carico militare per una non specificata agenzia governativa USA. La missione chiamata Zuma, ha messo in orbita un "oggetto" dalla base di Cape Canaveral.
Potrebbe trattarsi di un satellite per "rifornimento" di carburante. Una specie di "tanker" spaziale.
https://techcrunch.com/2018/01/07/sp...mobilenavtrend
Il primo stadio e' riatterrato dopo pochi minuti.
Si attende intanto per la fine del mese il lancio del Falcon Heavy, indubbiamente la piu spettacolare e complessa missione della societa Space X!! In questa ricostruzione viene mostrato la sequenza di lancio come dovrebbe (in teoria) svolgersi
https://www.youtube.com/watch?v=fwV1r4e62Zg
nei cartoni le missioni made in usa sono sempre un successo..
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lawrence d'Arabia
A U.S. official and two congressional aides familiar with the launch said on condition of anonymity that the second-stage booster section of the Falcon 9 failed. The satellite was lost, one of the aides said, and the other said both the satellite and second-stage rocket fell into the ocean.
Dubito possa trattarsi di un tentativo, per giunta goffo, di depistaggio visto che così hanno solo attirato l'attenzione alla quale seguiranno eventuali ricerche, non ci vorrebbe molto per capire se fosse vera o meno la riuscita.
capirai riciclare missili... :44: