Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lawrence d'Arabia
Le regole cha ha infranto, c'è tanto di multa. E non solo in Lussemburgo.
Se avesse infranto delle regole l'avrebbero multata anni ed anni fa... la compilazione delle tasse si fa ogni anno eh.. nel tal caso.. succede alto... ma che serve spiegartelo, tanto non ci arrivi, che poi in ogni caso resta irrilevante, le regole del Lussemburgo applicano a tutte le aziende che li passano, mica alla sola Amazon.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Nel tal caso, io sono entusiasta per la spinta al cambiamento e per aver tolto dal torpore nel quale si trovavano i big dei settori dove operano, dal retail, all' auto ed ora allo spazio.
Ma tu vedi il dito, non la Luna, per quello che dico che gente come te e' alla fine irrilevante, al massimo puoi sparare qualche cazzata sul web credendoti furbo, e stop. :encouragement:
quello che chiami torpore si tratta di investimenti ridotti, che hanno molteplici motivazioni. Musk non ha inventato nulla, non ha prodotto nulla, non ha innovato nulla. Una cosa l'ha creata, una base di fanatici evidenziati in molte notizie, chi tocca Musk viene prontamente etichettato come apostata.
Elon Musk has created an unprecedented cult-like loyalty, with followers who, no doubt, will be with him until the end. He's convinced many of these same taxpayers to purchase his high-priced vehicles despite having relatively mediocre design and manufacturing.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Rode..? :drinky:
Nel caso, visto che ovviamente non c'eri arrivato, e' l' evidenza di come non hai capito un cazzo... oh non ti preoccupare, sono letteralmente anni che te lo si fa notare, e sono anni che prendi mazzate sui denti... continua prenderle.. :encouragement:
ecco i tuoi soliti post, pur di non rispondere la solita tattica ti torna utile. Se ti brucia è un problema tuo.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Se avesse infranto delle regole l'avrebbero multata anni ed anni fa... la compilazione delle tasse si fa ogni anno eh.. nel tal caso.. succede alto... ma che serve spiegartelo, tanto non ci arrivi, che poi in ogni caso resta irrilevante, le regole del Lussemburgo applicano a tutte le aziende che li passano, mica alla sola Amazon.
appunto, se non lo hanno fatto è perchè a molti stati faceva comodo, favorendone un espansione con regole diverse da quelle degli altri, e quindi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lawrence d'Arabia
-
Re: Space x fa il bis !
Musk: Falcon Heavy's center booster hit ocean 'hard,' damaged drone ship
CAPE CANAVERAL — The only blemish in what otherwise appeared to be a flawless debut by SpaceX’s Falcon Heavy rocket Tuesday was the demise of the first stage's center booster.
After the rocket's 3:45 p.m. ET launch from Kennedy Space Center, two side boosters returned safely to Cape Canaveral Air Force Station for nearly simultaneous, side-by-side landings that SpaceX CEO Elon Musk described as “epic” and one of the most exciting things he’s ever seen.
But the middle booster missed the “drone ship” that was its landing target and hit the Atlantic Ocean at about 300 mph.
“That’s hard,” said Musk.
The fate of the 16-story booster wasn’t certain until Musk confirmed it in a post-launch news conference at Kennedy Space Center.
He said engineers believed only one of three engines fired during a burn designed to line up the landing and slow the rocket’s descent.
The stage only missed the boat by about the length of a football field, but the force of its water impact was enough to "take out" two engines on the drone ship and spray it with debris.
The "center core" was the most challenging part of the Falcon Heavy's development, requiring significant redesign of the Falcon 9 booster's airframe to handle the loads from the side boosters and other stresses during its ascent.
SpaceX hopes to land and recover all three boosters in the future, so that the rocket's upper stage may be the only part of the rocket not recovered and reused (assuming rocket nose cones can be saved as Musk anticipates).
On the bright side, SpaceX never intended to reuse the first Falcon Heavy center core stage, or the two that did land successfully, because and upgraded version known is scheduled to fly in the coming months.
And he hopes to share footage of the crash landing,
“We got the footage,” he said. “If the cameras didn’t get blown up as well, then we’ll put that out for a blooper reel.”
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
La motivazione di Musck e Bezos per Marte non e' quella del profitto, di certo.. non a breve, MA, quelle spedizioni saranno pero finanziate, quelle si, con i profitti dei lanci commerciali.
che Musk sia incapace di fare profitti ormai l'abbiamo capito. Resta solo il fatto di capire quanto la propaganda possa fare aggio sulla realtà, che è quella di un signora che non ha mai visto un bilancio in nero, pur avendo avuto miliardi e miliardi di agevolazioni fiscali di stato (se non ricordo male, 6 miliardi di dollari solo in California).
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Hai ragione..che te frega di uno dei principali mercati dell' Auto..
se è sovvenzionato dallo stato, non è un mercato, è l'URSS.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
se è sovvenzionato dallo stato, non è un mercato, è l'URSS.
....? La Tesla fra le produttrici di auto elettriche e' quella che finira' per prima le sevvenzioni, quindi nel caso sara' quella che avra' uno svantaggio competitivo... volete riprovarci?
Per certo, le costruttrici di auto tradizionali, ottengono mld e mld di sovvenzioni.... o forse cosi... meglio far finta di no per poter credere di avere qualche cosa da dire?
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
che Musk sia incapace di fare profitti ormai l'abbiamo capito. Resta solo il fatto di capire quanto la propaganda possa fare aggio sulla realtà, che è quella di un signora che non ha mai visto un bilancio in nero, pur avendo avuto miliardi e miliardi di agevolazioni fiscali di stato (se non ricordo male, 6 miliardi di dollari solo in California).
Ed io ridei che dovresti informarti MOLTO meglio.. la balla delle agevolazioni e' gia' stata risposta e mandato in soffitta.
La pricipale agevolazione fiscale fu nel 2009, e la ottenne assieme alla Nissan ed alla Fisker.
La Nissan la sta ripagando come da accordi.
La Fisker e' finita in bancarotta
La Tesla ha ripagato l'intero importo, interessi inclusi, dopo 4 anni.
Aziende che non hanno fatto profoitti per anni ed anni .. quanti esempi vuoi? Quello che al mercato ed agli investitori importa, e' la ragione del mancato profitto.
La Tesla non fa profitti mica perche' vende sotto costo, ma per investimenti determinanti alla crescita della societa' (esempio la giga factory, la rete di superchargers ecc ecc).
Pardon, ma te, come altri, parlare senza nessuna cognizione di causa, solo in base al fatto che la Tesla sia una societa'. ragionate in base ad un idiotissimo ed inutile bias ideologico, lo avete sempre fatto, e non a caso, sono anni che non fate altre che NON beccarne una... ad un certo punto, tocca prendere atto anche della realta', che dici?
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lawrence d'Arabia
ecco i tuoi soliti post, pur di non rispondere la solita tattica ti torna utile. Se ti brucia è un problema tuo.
La mia solita tattica? Quella del ricordati della realta' dei fatti? Ovvero che sono anni che le becchi sui denti e basta? Colpa mia o tua? :confused: