Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noumeno
Come si fa a paragonare la risoluzione di un radiotelescopio che lavora con le frequenze radio con un telescopio ottico nel range del visibile / IR non lo so.
-
Re: Space x fa il bis !
Più che altro le frequenze radio non sono disturbate dalle turbolenze atmosferiche, non è uno strumento con le stesse funzioni di Spitzer o Hubble.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Come si fa a paragonare la risoluzione di un radiotelescopio che lavora con le frequenze radio con un telescopio ottico nel range del visibile / IR non lo so.
Infatti non si può, il radiotelescopio spaziale è infinitamente più sensibile, considerato che l'universo è composto solo per il 4% di materia visibile spendere miliardi per un oggetto prettamente ottico è demenziale, in pratica le foto dell'hst sono servite solo come screensaver sui PC..
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noumeno
Infatti non si può, il radiotelescopio spaziale è infinitamente più sensibile, considerato poi che l'universo è composto solo per il 5% di materia visibile spendere miliardi per un oggetto prettamente ottico è demenziale, in pratica le foto dell'hst sono servite solo come screensaver sui PC..
https://www.youtube.com/watch?v=Ku45hQrNpPw
https://www.youtube.com/watch?v=JnpZzPAsz1U
-
Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noumeno
Infatti non si può, il radiotelescopio spaziale è infinitamente più sensibile, considerato che l'universo è composto solo per il 4% di materia visibile spendere miliardi per un oggetto prettamente ottico è demenziale, in pratica le foto dell'hst sono servite solo come screensaver sui PC..
E' più sensibile nel captare onde radio. Nel visibile serve come scodella gigante.
Il resto manco lo commento talmente è ridicolo.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
E' più sensibile nel captare onde radio. Nel visibile serve come scodella gigante.
Il resto manco lo commento talmente è ridicolo.
https://www.youtube.com/watch?v=jt_zU2srWLk
Se il James Webb era russo vedrai che apriva 10 threads per informarci sulle "meravigliose tecnologie del futuro" !!
:D
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noumeno
Infatti non si può, il radiotelescopio spaziale è infinitamente più sensibile, considerato che l'universo è composto solo per il 4% di materia visibile spendere miliardi per un oggetto prettamente ottico è demenziale, in pratica le foto dell'hst sono servite solo come screensaver sui PC..
Sì ma dai mica puoi studiare tutto con le onde radio, ogni frequenza è fondamentale, auguri a cercare i pianeti extrasolari con le onde radio.
-
Re: Space x fa il bis !
Paulhowe.
Ma quelle bollicine d'aria, che salgono partendo dal minuto 1:11:02, cosa sono? :eek1:
https://www.youtube.com/watch?v=aBr2kKAHN6M&feature=youtu.be
-
Re: Space x fa il bis !
-
Re: Space x fa il bis !
Nell'articolo non c'è niente delle bollicine. Solo dei colori diversi.
E le bollicine?