Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
hahahahahaha l'80% finanziato dalla nasa e con contratti senza clausole, ed ancora parli di privato hahahahahah
I contratti sono arrivati dopo......
Space X non vende pagnotte di pane o camicie, blobbetto, vende lanci nello spazio.
E i carichi nello spazio li fa la NASA, i militari e i privati.
Loro hanno preso tutti i tre. Stanno lanciando carichi per i privati o ora anche per i militari.
Se tu trovi il signor Rossi che vuole tirare un satellite nello spazio accomodati pure........ma non c'e il signor rossi.
I soggetti che fanno questo sono molto limitati.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
I contratti sono arrivati dopo......
Space X non vende pagnotte di pane o camicie, blobbetto, vende lanci nello spazio.
E i carichi nello spazio li fa la NASA, i militari e i privati.
Loro hanno preso tutti i tre. Stanno lanciando carichi per i privati o ora anche per i militari.
Se tu trovi il signor Rossi che vuole tirare un satellite nello spazio accomodati pure........ma non c'e il signor rossi.
I soggetti che fanno questo sono molto limitati.
Congressional testimony by SpaceX in 2017 suggested that the unusual NASA process of "setting only a high-level requirement for cargo transport to the space station [while] leaving the details to industry" had allowed SpaceX to design and develop the Falcon 9 rocket on its own at substantially lower cost. "According to NASA's own independently verified numbers, SpaceX’s development costs of both the Falcon 1 and Falcon 9 rockets were estimated at approximately US$390 million in total. "In 2011, NASA estimated that it would have cost the agency about US$4 billion to develop a rocket like the Falcon 9 booster based upon NASA's traditional contracting processes" and that "a more 'commercial development' approach might have allowed the agency to pay only US$1.7 billion."[81]
-
Re: Space x fa il bis !
hahahahhahahahahahhahahahahahahahhaha
Mai hai capito quello che hai postato, almeno ?????
:ghigno:
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
hahahahhahahahahahhahahahahahahahhaha
Mai hai capito quello che hai postato, almeno ?????
:ghigno:
io si te no....
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
io si te no....
Non credo che tu abbia proprio capito!!
Perche li c'e scritto che Space X ha sviluppato un lanciatore valido che alla NASA sarebbe costato enormemente di piu.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Non credo che tu abbia proprio capito!!
Perche li c'e scritto che Space X ha sviluppato un lanciatore valido che alla NASA sarebbe costato enormemente di piu.
il quale è stato finanziato dalla nasa senza chiedere i requisiti minimi....
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
il quale è stato finanziato dalla nasa senza chiedere i requisiti minimi....
No, non e' stato finanziato dalla NASA.
https://en.wikipedia.org/wiki/Falcon_1#History
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
hahahah guarda il falcon 9....
Mentre SpaceX spende i propri soldi per sviluppare il suo precedente lanciatore, il Falcon 1 , lo sviluppo del Falcon 9 è stato accelerato dalla NASA finanziando parti dei costi di sviluppo e impegnandosi ad acquistare diversi voli commerciali se fossero state dimostrate capacità specifiche. Questo è iniziato con i soldi semi dalle Commercial Orbital Transportation Services programma (COTS) nel 2006. [17] [18] Il contratto è stato strutturato come un accordo Space Act (SAA) "per sviluppare e dimostrare servizio commerciale di trasporto orbitale" [18] tra cui l'acquisto di tre voli dimostrativi. [19] L'aggiudicazione complessiva del contratto è stata di US $ 278 milionifornire finanziamenti per lo sviluppo di Dragon , Falcon 9 e lanci di dimostrazioni di Falcon 9 con Dragon. Nel 2011 sono stati aggiunti ulteriori traguardi, portando il valore totale del contratto a 396 milioni di dollari . [20]
La NASA è diventata un inquilino di ancoraggio per il veicolo nel 2008, [21] [22] quando hanno contratto l'acquisto di 12 servizi di rifornimento commerciale per la Stazione spaziale internazionale , in base al quale i fondi sarebbero stati erogati solo dopo aver completato le missioni di dimostrazione iniziali COTS e ritenuto riuscito . Il contratto di consegna della logistica spaziale valeva 1,6 miliardi di dollari USA per un minimo di 12 missioni per trasportare le forniture da e per la stazione. [23]
Musk ha ripetutamente affermato che, senza i soldi della NASA, lo sviluppo avrebbe richiesto più tempo.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Musk ha ripetutamente affermato che, senza i soldi della NASA, lo sviluppo avrebbe richiesto più tempo.
Vedo che fai finta di non capire, vabbe.
Non ci sarebbe stato alcun Falcon 9, senza il Falcon 1.
Perche non puo andare dalla NASA e dire....."ecco finanziami il razzo" !!
Non stavano ad aspettare uno come Musk. Perche altrimenti lo avrebbero fatto altri prima di lui.
Poteva andarci anche Mr Smith e dire "dammi i soldi, che adesso faccio il razzo" !!
Blobbetto lo so la realta e' dura da accettare, che ci vuoi fare.......
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Vedo che fai finta di non capire, vabbe.
Non ci sarebbe stato alcun Falcon 9, senza il Falcon 1.
Perche non puo andare dalla NASA e dire....."ecco finanziami il razzo" !!
Non stavano ad aspettare uno come Musk. Perche altrimenti lo avrebbero fatto altri prima di lui.
Poteva andarci anche Mr Smith e dire "dammi i soldi, che adesso faccio il razzo" !!
Blobbetto lo so la realta e' dura da accettare, che ci vuoi fare.......
a quanto pare invece è andata cosi......