Infatti NON HANNO UN VERO PROGRAMMA SPAZIALE.
E il punto e' piuttosto il seguente: sono i razzi Space X un avanzamento tecnologico?
SI.
Perche?
Perche se guardiamo al numero di missioni, loro livello di successo e relativi costi, la formula funziona e alla grande.
TUTTO IL RESTO, vale a dire "valvole, diametri, saldature, scuola russa...." li lasciamo ai sognatori, o forse potremmo dire ai soliti frustrati che sognano la "rivinciata o la rinascita" Russa.
NON E' ALLE PORTE.

Aspetto di capire dove erano i difetti di assemblaggio e di costruzione nelle altre 132 missioni !!!Per evidenti difetti di progettazione/costruzione/assemblaggio.

Non ho fatto alcuna puntirina.
Il saturn V era stato costruito per scagliare una navicella verso la LUNA.
Era un razzo molto complesso e costoso da gestire.
Una volta finito il programma Apollo, NON SAPEVANO COSA FARSENE, ERA INFATTI ASSOLUTAMENTE SOVRADIMENSIONATO, come andare a caccia di lepri con una mitragliera calibro .50 !!
Hanno quindi sviluppato lo Shuttle il cui scopo era poi quello di collocare carichi militari in orbita bassa.
Anche questo sistema era complesso e costoso da gestire.
Quindi e' arrivato Space X, con i razzi che riatterrano. E una capacita di offire fino a circa 25 lanci all'anno.
Con la possibile disponibilita di Starship gia nel 2023, possono lanciare complesse reti di satelliti, praticamente migliaia e migliaia di satelliti, oltre che rover e pezzi di stazioni spaziali verso altri pianeti, vedi la Luna.

se non vuoi perdere il posto di lavoro sarai obbligato a farla?
Nessun vettore, di fatto, nasce per una missione specifica. Vedi la Soyuz nata come ICBM.
Il problema costi e' in R/D, se hai un lanciatore formidabile come il Saturn V lo utilizzi, non sviluppi tutto da zero come se non esistessero. Per aggiunta piu' di uno con costi abnormi.

Non risulta che il mio posto di lavoro sia legato alla punturina, io non faccio il medico ne sono un infermire.
Di chiacchiere da bar ne puoi fare praticamente a iosa.
Serve a nulla.
Space X e' in grado di effettuare 25 e passa lanci all'anno e sta rivoluzionando il business spaziale.
Piaccia o non piaccia questa e' la realta.

L'ultima volta che ho fatto il vaccino, andavo al college, qui a NY, sono passati diversi anni.
Il vaccino e' stato somministrato per prima a persone che lavora nella sanita e agli insegnanti. Il vaccino NON E' MANDATORY al momento, infatti molti service members delle forze armate NON LO HANNO FATTO.
Chi lo sta facendo sono persone anziane o in precarie condizioni di salute.
Chiaramente se il tuo collega di lavoro, il tuo vicino di casa, tuo fratello, tuo padre, un tuo amico...... lo ha fatto E DOPO 2-3-4-5... giorni e' ancora vivo, QUESTO INCORAGGIA ANCHE LE PERSONE INCERTE.
Cosi come esiste uno scetticismo velato, specie nella PROVINCIA AMERICANA per le storie del covid 19....
Vale lo stesso discorso!
Dopo mesi e mesi di annunci su "morti e ricoverati", ma SE IL TUO VICINO DI CASA, IL SALUMIERE, IL POSTINO, L'AMICO, IL PARENTE... SONO ANCORA VIVI, significa che questo allarme e' come MINIMO ESAGERATO.
E infatti circa la META DEGLI AMERICANI LA PENSA COSI.