User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Tradizionalisti vs. Carfagna

    Tradizionalisti vs. Carfagna
    "Un errore esaltare il Gay Pride"


    Sul sito Pontifex alcuni alti prelati attaccano il ministro per le Pari Opportunità: "Una ragazzina", "Incauta", "Chieda scusa". E la frecciata: "Perché è ministro? Chiedetelo a Berlusconi"

    ROMA - "Una ragazzina", che ha sbagliato, e "dovrebbe chiedere scusa". Usano parole dure, per criticare la presa di posizione del ministro alle Pari Opportunità, Mara Carfagna, sul Gay pride romano, sabato scorso. Quel giorno, l'esponente del governo aveva definito la sfilata "una manifestazione gioiosa, serena e partecipata", e aveva preso le distanze da uno striscione omofobo fatto affiggere a Roma da Militia Christi ("le battaglie, siano esse politiche o culturali, certo non si conducono coprendo manifesti o con scritte ingiuriose", aveva detto). Parole che non sono piaciute ai vescovi interpellati dal sito di ultratradizionalisti cattolici, Pontifex, dal quale spesso si levano attacchi ai gay. Ma anche un altro esponente del governo, Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega alla Famiglia, arriva a prendere le distanze dalla Carfagna.

    Per l'arcivescovo di Trani, monsignor Giovanni Battista Pichierri, "i ministri dovrebbero usare maggior prudenza nella dichiarazioni e non è pensabile che un rappresentante istituzionale sia pur in perfetta buona fede, tolleri e avalli una manifestazione nella quale si prenda a male parole il Papa, capo del cattolicesimo, ma anche capo di uno stato estero, non sta bene e il ministro ha sbagliato veramente". E, quanto alle parole su Militia Christi, è netto: "Mi pare esagerato. Se bisogna essere tolleranti, questa misura va utilizzata con tutti, cattolici inclusi che non sono la cenerentola". Più duro ancora Giuseppe Agostino, Arcivescovo Emerito di Cosenza. Riferendosi alla Carfagna, dice: "Quella ragazzina, così la definisco, che merita ogni perdono e filiale accoglimento anche nell'errore, guarda con gli occhi del corpo e non dello spirito". Alla domanda sul "perché sia stata fatto ministro", l'esponente cattolico risponde: "Questo lo chieda a Berlusconi e non a me. Certi politici fanno pubblica professione di cattolicesimo e poi nel concreto vivono una vita lontana dai reali valori cattolici, salvo poi tentare di servirsi della Chiesa quando conviene".

    Serafino Sprovieri, vescovo Emerito di Benevento, contesta la definizione di "gioiosa" usata dal ministro: "Io non so che cosa abbia visto di gioioso, soltanto mi risulta che un ministro della Repubblica avalli ed esalti manifestazioni nelle quali si attacca il Papa, che è un simbolo religioso e un Capo di Stato estero, una cosa francamente sconcertante e il ministro bene avrebbe fatto a tacere con prudenza e buon senso". Anche le critiche ai cattolici che hanno contestato il Pride sono fuori luogo: "Siamo al paradosso. Si celebra il trionfo dell'anormalità e si punisce chi, cattolico, ha tutto il diritto a protestare per queste cose insensate e fuori ogni logica, siamo nella cloaca". Il vescovo emerito ne ha anche per "un governo che dice di rispettare i valori cattolici": "A parole, molti pensano di servirsi della Chiesa a fini elettorali e sbagliano. Noi sappiamo distinguere i veri cattolici, dai falsi profeti e tireremo le somme quando sarà il momento opportuno. I cattolici valutino attentamente chi si comporta in modo coerente. Non basta fare voti di formale vicinanza, bisogna essere coerenti e quelle affermazioni di un ministro ci offendono, se il Governo si sente vicino alla Chiesa come afferma, la smentisca". Sulla stessa lunghezza d'onda, il vescovo Emerito di Alghero, monsignor Antonio Vacca. Parlando con Pontifex, dice: "Mi domando dove stesse il ministro e che cosa le hanno riferito, evidentemente ha ricevuto false informazioni. Comunque sia, sfilate in cui si ingiuria il Papa non possono essere elogiate pubblicamente da un ministro della Repubblica, considerata la sua natura istituzionale e quella del Papa". E' marcata la presa di distanza della Carfagna per le parole sul movimento cattolico politico Militia Christi: "Questo secondo aspetto mi sembra ancor più grave in quanto se è giusto difendere i gay da ogni forma discriminatoria, poi non si passi all'eccesso opposto, ossia discriminare chi professa altrettanto pacificamente e con manifesti, il suo dissenso. Insomma, il ministro ha sbagliato e farebbe bene a chiedere scusa per quelle affermazioni davvero incaute e fuori tono".

    Gli attacchi, sul fronte religioso, sono completati da monsignor Gianfranco Todisco, vescovo titolare di Melfi, che pure, parzialmente, prende le distanze da Militia Christi: "Il ministro indubbiamente ha sbagliato nei modi e tempi della sua uscita, forse non ha visto le immagini. Non saprei. In quanto alla manifestazione dei cattolici ho visto il contenuto dello striscione e del manifesto ed anche loro potevano abbassare i toni. Forse si poteva elogiare la bellezza dell'amore e del matrimonio tra uomo e donna, al posto di usare parole forti. Ma vorrei dire che il ministro delle Pari opportunità ha usato due criteri diversi: ferma con i cattolici e conciliante ed entusiasta con i gay e questo non va bene. Due criteri diversi e vengono penalizzati sempre i cattolici in un mondo nel quale la diversità sembra diventata regola e la normalità eccezione". Su come sia "riuscita a diventare ministro", suggerisce: "Bisogna chiederlo al Presidente Berlusconi, io non so rispondere. Spesso in politica prevalgono scelte diverse dal merito vero e reale".

    Anche dal governo, però, si leva una voce critica: è quella di Giovanardi, che prende le distanze dalle sua collega. Riferendosi al comunicato diffuso nel giorno del Pride, dice: "Io penso alla mia nota che è stata emessa a nome del governo e rappresenta l'orientamento ufficiale dell'esecutivo che a tale nota si richiama. Non intendo alimentare polemiche con nessuno e non voglio che le mie affermazioni siano strumentalizzate o mal riportate. Ma la nota del ministro Carfagna era del pomeriggio. Lo ribadisco, la posizione del governo italiano è quella espressa dalla mia nota".

    Tradizionalisti vs. Carfagna "Un errore esaltare il Gay Pride" - Repubblica.it

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  2. #2
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    La Carfagna ha sempre più un aspetto anoressico..malsano..fragile..e quindi è naturale che difenda le deviazioni ..visto che lei è sulla stessa strada..

    Essere icona gay paga nel mondo dello spettacolo..e lei non fa eccezione nell'ascoltare le sirene..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #3
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La Carfagna ha sempre più un aspetto anoressico..malsano..fragile..e quindi è naturale che difenda le deviazioni ..visto che lei è sulla stessa strada..

    Essere icona gay paga nel mondo dello spettacolo..e lei non fa eccezione nell'ascoltare le sirene..
    ... chissà quale deve essere l'aspetto tuo... visto che spari simili cazzate...


    p.s.
    ...qui, al contrario di quanto non succeda nel forum bigotto è possibile esprimersi (non troppo frequentemente) con parole un po' più colorite che taluni soggetti chiamano "parolacce"... hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 09-07-10 alle 13:20

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  4. #4
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... chissà quale deve essere l'aspetto tuo... visto che spari simili cazzate...


    p.s.
    ...qui, al contrario di quanto non succeda nel forum bigotto è possibile esprimersi (non troppo frequentemente) con parole un po' più colorite che taluni soggetti chiamano "parolacce"... hefico:
    Il mio aspetto non condiziona i miei principi..ma solo la distanza che mi separa da essi..

    Sono brutto ma riconosco la bellezza..
    Sono obeso ma riconosco un corpo aggraziato..
    Sono ciarliero ma riconosco il valore del silenzio..
    Sono pelle e ossa ma riconosco un corpo ben fatto..
    E così via..

    Così..se sei deforme..puoi aspirare e impegnarti a correggerti..oppure pensare che la deformità è una cosa santa e giusta solo perché ti è stata data come eredità alla nascita..

    L'omosessualità è la stessa cosa...c'è chi si vuol correggere e chi vuol correggere il mondo..e chi la difende perché oggi è più comodo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #5
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il mio aspetto non condiziona i miei principi..ma solo la distanza che mi separa da essi..

    Sono brutto ma riconosco la bellezza..
    Sono obeso ma riconosco un corpo aggraziato..
    Sono ciarliero ma riconosco il valore del silenzio..
    Sono pelle e ossa ma riconosco un corpo ben fatto..
    E così via..

    Così..se sei deforme..puoi aspirare e impegnarti a correggerti..oppure pensare che la deformità è una cosa santa e giusta solo perché ti è stata data come eredità alla nascita..

    L'omosessualità è la stessa cosa...c'è chi si vuol correggere e chi vuol correggere il mondo..e chi la difende perché oggi è più comodo..
    ...e c'è chi la difende perchè è un aspetto della natura... anche umana...

    ... e c'è chi ancora non l'ha capito... hefico:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #6
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...e c'è chi la difende perchè è un aspetto della natura... anche umana...

    ... e c'è chi ancora non l'ha capito... hefico:
    Come l'assassinio, la pedofilia, la mafia... O forse sei bigotto?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  7. #7
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Come l'assassinio, la pedofilia, la mafia... O forse sei bigotto?
    ... mi sembra che anche i tradizionalisti abbiano più o meno difeso ed accettato come naturali l'assassinio e la pedofilia... per ciò che riguarda la mafia non saprei... tu cosa dici? hefico:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #8
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... mi sembra che anche i tradizionalisti abbiano più o meno difeso ed accettato come naturali l'assassinio e la pedofilia... per ciò che riguarda la mafia non saprei... tu cosa dici? hefico:
    Dove? Fonte?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  9. #9
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Dove? Fonte?
    ... mi sai dire se nel 1800 i tradizionalisti ammettevano il matrimonio e la contestuale copula tra una bambina 12enne ed un uomo adulto?... hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 09-07-10 alle 14:29

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #10
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tradizionalisti vs. Carfagna

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... mi sai dire se nel 1800 i tradizionalisti ammettevano il matrimonio e la contestuale copula tra una bambina 12enne ed un uomo adulto?... :sofico:
    I tradizionalisti (di varia estrazione)..accettano che la Natura dia delle indicazioni ai comportamenti..
    E se a 12 anni una bambina è già donna..nulla ostacola il fatto che possa sposarsi..in una società dove il lavoro femminile non esisteva..

    Invece il rapporto carnale tra due uomini non è indicato dalla Natura..ma dalla politica..con ben altra autorevolezza..

    Che poi tutto debba esistere l'alto e il basso..il bello e il brutto..il sano e il malato.. il donnaiolo e l'omaiolo..è solo il dispiegarsi delle cose e del loro contrario per rendere la completezza del Tutto..
    Se c'è la strada giusta e quella sbagliata..è bene dirlo..così tutti sono avvertiti..poi facciano quello che li pare..io sono per la libertà..non per nascondere gli errori..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'intolleranza dei tradizionalisti
    Di codino nel forum Cattolici
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 17:39
  2. tradizionalisti?
    Di aukauk nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 12:20
  3. Ai tradizionalisti
    Di LEONIDA (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 00:26
  4. tradizionalisti & tradizionalisti cattolici: che ne pensate?
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 13:11
  5. Siti tradizionalisti
    Di Spirit nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-02, 23:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito