Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: 71 anni fa....

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: 71 anni fa....

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Non devi dirlo a me ma a coloro che pensano che il 25 aprile abbiamo vinto la guerra. Io so che l'abbiamo persa e so che l'Italia l'8 settembre 1943 si è consegnata mani e piedi ab Aeternum agli anglo-americani. La vittoria dell'URSS è stata una tragedia? Io penso esattamente il contrario ANCHE SE SO CHE NOI ITALIANI LA GUERRA L'ABBIAMO PERSA.
    La tragedia sta nel fatto che l'abbiamo persa. Cosa c'è stato di positivo nel mondo, con la vittoria sovietica? Milioni di morti, espulsi e deportati. L'intera Europa dell'Est schiacciata, sottomessa e costretta per mezzo secolo ad un drammatico sottosviluppo piegata da dittature repressive e brutali.

L'asservimento agli USA è anche frutto della vittoria dell''URSS, dato che se non ci fosse stata ad Est la superpotenza e la sua carica ideologica, non ci sarebbe stato bisogno per gli americani di spendere i loro miliardi e miliardi in armamenti e di mantenere le centinaia di basi e le migliaia di soldati su tutto il territorio europeo, in particolare per la Germania e l'Italia, ridotte a colonie.

Il male che ci è stato fatto anche indirettamente quando l'Unione Sovietica ha voluto aiutare i loro fratelli slavo-comunisti jugoslavi ad ottenere il più possibile a danno dell'Italia....quello sciagurato confine orientale è in primis colpa loro.
    Se non ci fosse stato l'intervento americano, ora pure Trieste sarebbe slava.

Esultare per la vittoria sovietica vuol dire andare contro anche all'Italia.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    La tragedia sta nel fatto che l'abbiamo persa. Cosa c'è stato di positivo nel mondo, con la vittoria sovietica? Milioni di morti, espulsi e deportati. L'intera Europa dell'Est schiacciata, sottomessa e costretta per mezzo secolo ad un drammatico sottosviluppo piegata da dittature repressive e brutali.

L'asservimento agli USA è anche frutto della vittoria dell''URSS, dato che se non ci fosse stata ad Est la superpotenza e la sua carica ideologica, non ci sarebbe stato bisogno per gli americani di spendere i loro miliardi e miliardi in armamenti e di mantenere le centinaia di basi e le migliaia di soldati su tutto il territorio europeo, in particolare per la Germania e l'Italia, ridotte a colonie.

Il male che ci è stato fatto anche indirettamente quando l'Unione Sovietica ha voluto aiutare i loro fratelli slavo-comunisti jugoslavi ad ottenere il più possibile a danno dell'Italia....quello sciagurato confine orientale è in primis colpa loro.

Per nulla, assolutamente per nulla. Contro l'Italia ci sono andati tutti coloro che in 71 anni dopo il 1945 hanno fatto gli interessi degli USA e non dell'Italia. Riguardo all'URSS posso solo far rilevare che da quando non c'è più l'URSS tutte le nostre conquiste in campo sociale (per me non erano conquiste ma benevole elargizioni in attesa di essere ritirate al momento opportuno, che, guarda caso, è arrivato dopo la fine dell'URSS) sono andate a farsi friggere. Senza l'URSS sul piatto della bilancia l'unica superpotenza rimasta ha fatto il bello ed il cattivo tempo con le conseguenze che abbiamo tutti i giorni sotto i nostri occhi, invasione migratoria compresa. Spiace anche a me che Istria e Fiume non siano più italiane ma non lo sono più perché abbiamo perso la guerra e non per colpa dell'URSS
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logomaco Visualizza Messaggio
    Ma in realtà non è necessariamente detto. Può anche essere che in Corea del Nord staresti meglio perchè avresti maggiori certezze a livello economico o per altre ragioni. Penso che tali paletti siano dettati più che altro dall'ideologia. Io sono fondamentalmente un pessimista, non penso che la Corea del Nord sia il bene in sè ma nemmeno che l'occidente lo sia. Alla fine è tutta una questione di contingenze
    https://forum.termometropolitico.it/...-del-nord.html

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Gli usa stanno ancora a rosicare.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Gli usa stanno ancora a rosicare.
    Per la vittoria della II GM?

La storia per te e' un optional come per la aritmetica?
    Globalizzazione..... si grazie.

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio

infatti erano i sovietici che hanno occupato l'italia....ma poi venne bandera a liberarci

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    infatti erano i sovietici che hanno occupato l'italia....ma poi venne bandera a liberarci
    Questa come battuta è bella.

Al posto della fallimentare esportazione di democrazia, ho adottato come metodo la pressione morbida e la politica Matrix. Putin mi pare che la seconda la rispetti, più o meno, non mi piace ma se i russi sono contenti, che se lo tengano (dentro i suoi confini).

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    Questa come battuta è bella.

Al posto della fallimentare esportazione di democrazia, ho adottato come metodo la pressione morbida tipo petizioni, e la politica Matrix.
    Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    Io sono per lasciare soli nelle loro scelte, autodecise, questi regimi, per l'autodeterminazione, ecc., ma per il metodo Matrix (non THE MATRIX, eh): chi non si riconosce nel sistema e chiede di lasciarlo perché non lo condivide, deve essere lasciato andare, anche se lo dice apertamente, senza divieto di visto o ritorsioni sulla famiglia,ecc.; come quando alla fine di Matrix, dopo la vittoria di Neo su Smith, il Re delle Macchine e l'Architetto concedono agli umani di Zion un accordo, che chi vuole sarà liberato da Matrix, se lo richiede.
    Putin mi pare che la rispetti, più o meno; lui non mi piace come persona e come politico, ma se i russi sono contenti che se lo tengano (dentro i suoi confini).

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,894
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Conosciuta anche come "Quanti americani servono per piazzare una bandiera?"
    Ma più che altro cosa c'entra la conquista di un promontorio in mezzo al Pacifico con la fine della guerra in Europa?

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Onore ai russi per la vittoria, ogni anno mi gusto la loro parata militare.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

email non funzionante
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Ma più che altro cosa c'entra la conquista di un promontorio in mezzo al Pacifico con la fine della guerra in Europa?
    Tra l'altro una foto e una storia completamente fake, in puro stile americano.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima