Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cina : export + 40%
Citazione:
Originariamente Scritto da
QUINTO
oltre un miliardo di abitanti... l'economia più forte...
direi alla conquista del mondo, mentre noi qui in europa simo affossati dalle tasse messe dalla sinistra e la natalità va sotto zero sempre grazie all'ideologia di sinistra che fare tanti figli è da cattofascisti.
La natalità cinese è minore di quella italiana. E' solo una tua paranoia quello del fare figli come i conigli.
E' una differente mentaltà il segreto del loro successo.
Successo che si fonda anche sull'assenza di regole, sullo sfruttamento dei lavoratori, su nessuna tutela dell'ambiente e del territorio, sulla dilagante violazione dl copyright
-
Rif: Cina : export + 40%
Citazione:
Originariamente Scritto da
k21
molto divertente, ti rispondo semi-seriamente:
è una cosa niente affatto sorprendente da parte degli Stati Sovietici d'Europa.
La UE ha lo scopo di distruggere i popoli europei, la prima cosa che si fa per distruggere un popolo è negare la sua esistenza, sia a livello umano che suino :D
i cinesi ci metterenno tra le razze in via di estinzione: sulle magliette del wwf ci sarà la faccia di caderoli al posto del panda.....
:crepapelle:
-
Rif: Cina : export + 40%
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Il Giappone ha la superficie dell'italia , ma ha 120 milioni di abitanti , quindi una popolazione e una densità doppia della nostra.
Sul correlare la sconfitta del 1945 alla crisi del 1992 mi riesce difficile.
Il Giappone è il laboratorio di quello che sarà in futuro il resto dell'occidente (invecchiamento , saturazione dei consumi , massimi livelli di produttività non superabili ecc. ecc.)
E siccome dopo quasi 20 anni sono ancora in profonda crisi , la cosa preoccupa.
La differenza con il Giappone è la cultura al lavoro che qui (e neanche in Padania) esiste. Detto questo anche il Giappone sta risentendo di una forte crisi economica dovuta alla crisi internazionale. E cmq sono svariati anni che il Giappone non è più l'emblema dell'economia come negli anni 80. Nazioni come la Corea del Sud la stanno sorpassando alla grande.
Uno stato per essere leader in questo mercato globale NON può avere regole TROPPO ferree sulla propria produzione. Noi saremmo sempre dietro come le palle dei cani non tanto per le infiltrazioni mafiose (che sono già un bel problema) ma perchè lo stato IMBRIGLIA una qualsiasi struttura imprenditoriale in un amree di leggi e leggine INUTILI quanto dannose. Aumentano i costi sia di produzione, che il costo del lavoro. Ergo aumenta il prezzo finale del prodotto...ergo non siamo competitivi. Sebbene in certi settori abbiamo un'alta qualità del prodotto.
L'alta qualità PURTROPPO è sinonimo di mercato per pochi, per chi se lo può permettere. I veri soldi arrivano dal vendere a CHIUNQUE....ed è quello che sanno fare bene i cinesi
-
Rif: Cina : export + 40%
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Ma la Cina ha esattamente 10 volte la popolazione Giapponese (1 miliardo e 300 milioni contro 120).
Ha grande territorio , però , come dicevo più dietro , tira via il Tibet e tutta la zona Himalayana , montuosa e senza risorse , e a ovest il grande deserto del Sinkyang , alla fine vedi che il rapporto popolazione - territorio si equivale , anzi forse stanno meglio i giapponesi......
La Cina di spazio ne ha quanto ne vuole. Il Giappone prosciuga il mare e crea isolotti nel disperato tentativo di espandersi ancora un pochino...
Ma guarda la differenza nella disponibilità di risorse come uranio, petrolio, metalli... la Cina è un mostro, il Giappone, come l'Italia, un piccolo miracolo che è già tanto che sia durato fino ad ora.
-
Rif: Cina : export + 40%
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Uno stato per essere leader in questo mercato globale NON può avere regole TROPPO ferree sulla propria produzione. Noi saremmo sempre dietro come le palle dei cani non tanto per le infiltrazioni mafiose (che sono già un bel problema)
Non per dire, ma il Giappone ha la mafia più potente al mondo, una certa Yakuza, e in Cina ci sono le triadi direttamente al governo con i comunisti... :sofico: