"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

strano che non avessi tirato fuori prima i nazisti...
io ho i capelli castano scuri e gli occhi verdi...
Mi sembra che tu non abbia proprio capito quello che ho detto.
Se in Sicilia sono presenti tipi che non sono presenti in Veneto, significa che siciliani e veneti sono geneticamente distinti.
Tu avevi detto che io geneticamente sono uguale ad un siciliano...
Tutto qua.

Ultima modifica di EURIDICE; 10-07-10 alle 15:04

Scusami...ma a parte il nazismo...tu su cosa basi iltuo concetto di "razza" veronese? Da cosa sostieni che a Verona non troveresti persone che trovi in Sicilia? Non mi pare che non ci siano veronesi mori con occhi castani....o sbaglio? Allora su che basi questa ineguaglianza?
Mai studiate quelle cazzate marxiste, ma credo che te dovresti leggere i trattati scientifici AVENDO UNA BASE almeno della materia che leggi. Se lo leggi con la velina della lega vicino...io dico che non la capisci proprio bene. Anzi direi che i vari premi Nobel si irriterebbero a sentire certe cose leghiste.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

La Cina esporta alla grande perchè la maggior parte dei suoi cittadini sono quasi morti di fame e li sfrutta come schiavetti. Stessa cosa a cui ormai i grandi capitalisti hanno quasi ridotto anche buona parte dell'Europa e dell'America . Il problema per la Cina arriverà quando NON ci saranno più acquirenti per i suoi prodotti, buoni o brutti che siano . Il mercato interno cinese fatto per la maggiore da poveracci sottopagati non compenserà mai il consumo che al momento è ancora garantito dai mercati Europei e Nordamericani. Quando l'occidente cadrà , prima o poi, tutte queste grandi potenze asiatiche ci seguiranno a ruota.
La Cina ha sempre avuto una grande civiltà data l'estensione e la laboriosità del suo popolo , ma in quanto ad idee e innovazioni sono bravissimi praticamente solo a copiare (e Giappone idem): ergo non sono in grado di "portare" avanti la civiltà come la conosciamo e la vedo brutta ma veramente brutta per il mondo.

La Cina è destinata a diventare la prima potenza mondiale, ormai qualunque mossa statunitense non servirebbe a impedirlo, e di conseguenza presto o tardi ci sarà un conflitto. Perché ora Pechino si dedica alla sola economia ma ben presto vorrà occuparsi anche di geopolitica..
Ahahahah, se vabbé.
Chi ha un secondo figlio deve pagare una multa, irrisoria perché chi lo fà ha un bel lavoro, infatti moltissimi che abitano in città la pagano volentieri.
Inoltre ora il Governo cinese, per ridurre il dislivello tra sessi (troppi maschi rispetto alle femmine), ha ridotto tale politica permettendo di avere più figli in alcune zone del paese.
.

non ho mai parlato di razza veronese.
Per il resto, mi sembrava di essere stato chiaro: Salvatore Ficarra non potrebbe farsi passare per veronese, ma neppure per umbro.
Significa che siciliani e veronesi (e umbri) non sono perfettamente uguali dal punto di vista genetico, perché, se lo fossero, TUTTI i veronesi e TUTTI i siciliani (e TUTTI gli umbri) sarebbero "indistinguibili".
Non so come tagliarla più fina di così.

Per dire una cosa PRIMA di tutto devi DEFINIRE COSA SIA la razza "veronese", "siciliana", "umbra".
POI capire se nella zona esiste veramente questa "etnia" o se si tratta di caratteri ormai poco distinguibili visto la mescolanza di genti provenienti da ogni dove dell'Italia e dell'Europa.
Quindi...io non capisco TU di cosa stia parlando....forse di qualcosa CHE TE rilevi nella tua mente, ma che NON esiste in realtà. Va bene...allora siamo tutti d'accordo con te...nella tua mente c'è qualcosa...è già un buon punto d'inizio....

senti, lo sappiamo tutti e 2 che ci sono i duosiciliani e i padani.
Non odieresti i padani così tanto se pensassi che duosiciliani e padani sono la stessa cosa.