Comunque è inutile che cerchiate di spacciare il mondo per un’oasi tranquilla e la gente per i cuccioli tenerissimi.

Comunque è inutile che cerchiate di spacciare il mondo per un’oasi tranquilla e la gente per i cuccioli tenerissimi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

fatti qualche domanda a te stessa
Sono negativa e quindi ripercuoto la negatività al mondo esterno?
apro delle discussioni catastrofiche sul forum ma in realtà sono il riflesso della mia profonda negatività?
sto passando un brutto periodo e quindi vedo tutto nero?
E' vero che il mondo fa schifo o sono io che sono troppo negativa e magari invecchio e perdo le forze e do' la colpa al mondo intero?

Qualunque cosa pur di dare la colpa di tutto il negativo agli altri, specialmente se io o te scriviamo qualcosa che non le piace. Se dicessi che la terra e' rotonda lei direbbe che e' piatta, ma se dicessi che e' piatta lei direbbe che e' rotonda (in verita' credo sia ovale). E lo fa da anni, ma con un costante "crescendo",dovuto forse a ragioni che non voglio scrivere ora.

Ma di quale negatività parli?
Tu sei negativo, verso il mondo, non ti fidi di nessuno. Pensi che ti possano fregare.
I tuoi consigli sono negativi, perché hai difeso tutti i lavori in nero ( in nero!!!), il nero è negativo, triste, pericoloso.
Ma fai a non ammetterlo?
Mi ricordo la tua perla “presta un furgone dagli amici”.
Assurdo. Ma chi ha un furgone libero che non aspetta altro per essere prestato a gratis?
Eri anche per lo sfruttamento. Lo sfruttamento degli essere umani é negativo.
Chissà perché tratti sempre il tuo stipendio per strappare piu soldi, poi bonus, più sussidi ecc.
Perché gli altri dovrebbero far gli schiavi per una paga misera?
Il mondo è piano di gente come te, che pensano solo al proprio profttto, quindi viviamo in un mondo nero, popolato dagli esseri come te.
Ma poi, dov’è che possono le due “amiche”: “il nero a casa mia non ci entra!” e poco dopo: “puoi anche lavorare in nero per qualche anno”?
Ma tu ti rendi conto che ciò che dici è oltremodo ipocrita?
Anche per Vienna mi avevi dato consigli negativi: “puoi dormire nel sottoscala”, “chiedi prestiti”, “ma come fai a non avere amici che possono prestare soldi”, non avevi nessun rispetto per me, e nello stesso motivo dicevi che “i giovani vanno aiutati, devono avere una casa in buone condizioni, soldi, sussidi, devono viaggiare”.
Leggere queste ipocrisie fa capire chi sei, sei una persona negativa.
Ma leggi cosa scrivevi tu 7 anni fa.
Avevi una casa di proprietà, un bel gruzzolo in banca, un ottimo lavoro, una moglie bella e brava, due stipendi, tutte le comodità di una piccola città alle porte di Parigi e descrivevi il mondo in nero e grigio e la gente cattiva e egoista.
Dopo 25 anni di vita burrosa in Francia!!!
Ma il mondo è parecchio nero.
La gente è indifferente, prevenuta, egoista, tirchia.
Sai quante “no” io ho ricevuto solo perché non ero italiana di nascita ( colpa mia, ovviamente, giusto?), perché non volevo fare lavoro a chiamata ( nessuna convenienza), per la mia età ( cercano solo giovani e con esperienza), ma nessuno ti assume, come fai ad avere esperienza?
Sai quanta gente mi aveva offerto 5 euro all’ora in nero solo perché sapevano che ho bisogno di lavorare?
Ti piace questo mondo? Ti piace la gente di cui sopra?
Ma perché io dovrei lavorare per 5 euro? Vacci tu.
Leggi sopra, genio.
Tu sei nato vecchio e concreto.
Ma guarda caso a 28 anni non sapevi che fare, tua moglie ha dovuto spronarti, anche se ti descrivi molto ambizioso.
Ah, chissà perché non parli di tutti aiuti che hai ricevuto dai parenti e dallo stato?
Se il mio suocero ci avesse prestato i soldi per la prima casa, adesso anch’io avrei la casa di proprietà.
Se la mia suocera mi avesse tenuto la bambina anch’io avrei potuto lavorare.
Ma se non possibilità di acquistare la casa e non sai dove lasciare una bambina di un anno che fai?
Senti, anni fa eri più vero, più sensibile, adesso corri dietro personaggi orrendi, forse anche prima non eri agnellino.
Alle domande scomode non rispondi, perché hai un’enorme paria dire la verità.
FrancoAntonio, come ti sei ridotto, sembri un cagnolino che cerca di compiacere al padrone.

Come fa a piacermi “apri un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero”.
Come fa a piacermi “riscatta una casa popolare a Vienna” ( sapendo che le case popolari non possono essere riscatto per legge)?
Come fa a piacermi “studia scienze infermieristiche in inglese e parti per il Canada”?
Come fa a piacermi “sei “figlia” di Beria, che era violentava le ragazze innocenti?
Come fa a piacermi “la depressione si cura con scopaggio e shopping” rivoto a mia figlia?
Come possono piacermi tutti quei insulti, balle inventate su di me, critiche continue della mia vita, prese per i fondelli, consigli farlocchi e pericolosi?
Come possono piacermi tutte le tue promesse non mantenute, l’ultima quella della Lamborghini?
Rispondi, pallone gonfiato.
Come fa a piacermi “confusa e schizofrenica?” perché avevi paura di ammettere il fatto realmente accaduto?
Tutte queste “perle” le avevi dette tu, pensando che sono bellissime, geniali e vere.
Ma sei idota? Ormai non sai cosa dire. Mai detto che la Terra è piatta.
Non noti nessuna differenza tra “la terra è Terra è piatta” che è una cretinata e “sei demente e pezzente” che è un insulto?
Da cinque anni non faccio altro che difendermi dai tuoi attacchi continui e dimostrare la tua falsità sperticata.
Ci sono riuscita.
Altre balle in arrivo? Quali sarebbero queste ragioni? Sentiamo.

eppure tra le righe @nordista qualche buon consiglio te lo da: trattare il marito meno da ex a piu' da effettivio e magari un po' di sano sercizio fa scappare la negatività alla tua età non sei ancora una vecchia decrepita e si puo' ancora fare bene
ma su questi punti hai una morale peggio di una suora di clausura

niente, ha chiuso bottega, come Amanda Lear, solo che Amanda ha 85 anni, per forza che poi una è sempre negativa e di pessimo umore
https://chronist.it/tv-e-spettacolo-...-sesso-noioso/