hahhahhahahhahahhahahahhahahhahahahhahahhahahhahah a
No, e' un giocattolo.
Hai letto l'articolo postato dal Corriere? Non parla di mini robot alti 20 cm che ballano, ma di robots per usi commerciali.
Io ti ho spiegato che appunto i robots umanoidi per uso commerciale non ci sono che a livello prototipo, e ho spiegato il perche.
Riavvolgi il nastro Tafazzo cosi almeno capisci ed eviti di fare la solita "entrata a gamba tesa" in una discussione che proprio non ti appartiene.

MA ALLORA SEI SCEMO ??
non sai nemmeno cio che scrivi ??
Cit palluovo
Mi pare il solito articolo farlocco.
I robots destinati ad affermarsi nei prossimi 10-15 anni sono quelli industriali, del tipo "a braccio meccanico" per capirci e anche quelli a muletto-trasportatore.
Chiaramente con funzioni, liberta di movimento e livello di precisione sempre piu preciso e sofisticato rispetto ad oggi.
Non ci sono robot cuochi, ne robot umanoidi queste sono delle stupidaggini, esistono a livello di prototipo, ma i costi e la sofisticazione sono di fatti non convenienti.
che ti piaccia o no il robottino non e' un prototipo ma e' in commerio ed e' un robot di intrattenimento
quindi basta sparare cazzate si sta roba non ne capisci un mazza....

Si costruiscono delle macchine con robots del tipo a braccio.
Vediamo di fare la solita lezione al nostro ignorantone di periferia.
Types of robots
1. Stationary robots (including robotic arms with a global axis of movement)
1.1 Cartesian/Gantry robots
1.2 Cylindrical robots
1.3 Spherical robots
1.4 SCARA robots
1.5 Articulated robots (robotic arms)
1.6 Parallel robots
2. Wheeled robots
2.1 Single wheel (ball) robots
2.2 Two-wheel robots
2.3 Three and more wheel robots
3. Legged robots
3.1 Bipedal robots (humanoid robots)
3.2 Tripedal robots
3.3 quadrupedal robots
3.4 hexapod robots
3.5 other number of legs
4. Swimming robots
5. Flying robots
6. Mobile spherical robots (robotic balls)
7. Swarm robots
8. Others
Ad oggi e nel prossimo futuro ci sono e ci saranno robots per compiti ripetitivi, che ad esempio possono muovere da punto A al punto B, spostare oggetti dal punto A al punto B, leggere codici a barre, essere mossi in remoto dall'uomo.

che ti piaccia o no il robottino non e' un prototipo ma e' in commerio ed e' un robot di intrattenimento
quindi basta sparare cazzate si sta roba non ne capisci un mazza....
E si e' di "intrattenimento" !!! Immagina che successo commerciale e quale "impatto strategico" avra il robot di "intrattenimento Nano"
Nano come il tuo cervello Tafazzo.
Ma alle cretinate che scrivi ci credi o ti pagano per fare il comico ???

E si "non so cosa siano" .......
Detto da uno che posta il robot Nano !!! E' tutto dire.

il giocattolo che gioca a calcio. ..