Re: Ma non è che Troll è.....
+
251. Non bisogna farci caso se sullo spirito di un popolo, che soffre e vuole soffrire di febbre nervosa nazionale e di ambizione politica, passa ogni sorta di nubi e di perturbamenti, piccole crisi insomma di ristupidimento: per esempio, tra i Tedeschi di oggi, ora la stupidità antifrancese, ora quella antisemita, ora quella antipolacca, ora quella cristiano-romantica, ora la wagneriana, ora quella teutonica, ora la prussiana [...] e comunque si vogliano chiamare, questi piccoli annebbiamenti dell'intelletto e della coscienza tedeschi. Mi si perdoni se anche io, facendo una breve rischiosa sosta in questa regione molto infetta, non sono stato del tutto risparmiato dalla malattia e ho cominciato, come tutti, a formulare pensieri su cose che non mi riguardano per nulla: primo segno, questo, dell'infezione politica. [...]
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Quest'uomo era un genio. Ed è morto nel 1900.
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Tutti sono convinti che Troll sia un lui e non una lei @
Bamba de Kraut
se fosse così lo starei già stokkizzando @King Z.
Citazione:
lowenz
da quando ho visto la prima volta questa foto il mio pesce è ancora in perdita
Citazione:
lowenz
+
251. Non bisogna farci caso se sullo spirito di un popolo, che soffre e vuole soffrire di febbre nervosa nazionale e di ambizione politica, passa ogni sorta di nubi e di perturbamenti, piccole crisi insomma di ristupidimento: per esempio, tra i Tedeschi di oggi, ora la stupidità antifrancese, ora quella antisemita, ora quella antipolacca, ora quella cristiano-romantica, ora la wagneriana, ora quella teutonica, ora la prussiana [...] e comunque si vogliano chiamare, questi piccoli annebbiamenti dell'intelletto e della coscienza tedeschi. Mi si perdoni se anche io, facendo una breve rischiosa sosta in questa regione molto infetta, non sono stato del tutto risparmiato dalla malattia e ho cominciato, come tutti, a formulare pensieri su cose che non mi riguardano per nulla: primo segno, questo, dell'infezione politica. [...]
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Quest'uomo era un genio. Ed è morto nel 1900.
quest'uomo era un nazista
https://i.ytimg.com/vi/an9HRZugbds/maxresdefault.jpg
Si laurea nel 1963 all'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Niente.
Messaggio esoterico. Io non ho detto niente eh. Questo post non esiste.
Citazione:
Keynez
Fusaro non ha le idee di Troll. Qualcuno gli disse che è Lagnese.
C'hai preso!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
Troll
c'è l'animale sociale, sociale nella propria dimensione più intimamente naturale (non una specie di contratto hobbesiano firmato in cagnesco), e poi ci sono il progresso e il profitto "che manda tutto a puttane"
Cosa intendi per animale sociale "nella propria dimensione più intimamente naturale"?
Di naturale ci sono solo le leggi che risultano obbliganti in foro interno ma non sempre in foro externo poiché basta l'intenzione e non si esige una coerenza tra pensiero e prassi.
Citazione:
Troll
ovviamente niente ritorsioni verso quei Paesi che hanno interesse ad attrarre capitali in fuga anziché restituirteli, poiché la logica della vendetta non funziona
Potrebbe essere una logica di egualitarismo più che di vendetta, vedila così. Mario Rossi che paga qui le tasse non avrà mai un trattamento pari a Matacena che mette i capitali in Costa Rica. Le ineguaglianze sono da evitare così come l'eguaglianza eccessiva.