Re: Ma non è che Troll è.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
ma io inasprirei l'inferno per i virtuosi se dipendesse dal mio capriccio arbitrario, giusto per vedere fino a che punto l'orgoglio della propria superiorità (il narcisismo direbbe psicolowenz che detesta i narcisisti salvo ripiegare sulla stima come mercede compensatoria vanitosa ai premi tangibili che non arrivano) riesce a farli sopportare stoicamente le durezze che si attirano addosso
Questa mi era sfuggita. Eddai, il giochino vedi che è sempre quello?
Il narcisista è BULIMICO (adesso mi dirai che ho il pregiudizio sulla malattia), va ben oltre il normalissimo e comprensibilissimo desiderio di stima. Infatti accetta pure la stima da discount di quart'ordine, basta che arrivi per riempire la sua totale e patologica (malattia! pregiudizio! attivare metagiochino logico disinnesca-lowenz :D ) mancanza di autostima.
Citazione:
Indra88
per me è incredibile la tua fede in ste cose
Ma non è fede :/
Imagine Discovering That Your Teaching Assistant Really Is a Robot - WSJ
Ma si può sapere che cosa ve ne viene in tasca?
Citazione:
Indra88
cioè una voltà che l' intelligenza artificiale suprema avrà stabilito in maniera inappellabile quanto vale il lavoro di tizio e quanto di questo valore deve dare a caio, nessuno avrà più niente da ridire e non avremo più bisogno della politica, e il conflitto sarà relegato ad antico ricordo
Questa è roba da "prima versione di Matrix".
Il famoso ordine geometrico senza bisogno di lubrificante (la libertà) che finì malissimo.
E' evidente che bisogna considerare una marea di tolleranze per far sì che il sistema sia "elastico" se non addirittura "morbido". Ma nella mia "visione" (se proprio la vogliamo chiamare così, ma allora aggiungo "paretiana" :ghigno: ) lo scopo non è ottenere una "fredda" cristallizzazione della società con tutti i legami covalenti al posto giusto per fare il diamantone 9999999 karati, ma ridurre il fisiologico andamento "nervoso" (e a bolle/crisi) del mercato, trovare un modo per "spostarne" le conseguenze dove non creano danni come avevo detto facendo l'analogia col rumore di campionamento/quantizzazione (si spostano gli artefatti prodotti dal processo in una zona dove l'orecchio umano non sente).
Citazione:
Kraut
Ma si può sapere che cosa ve ne viene in tasca?
A me dimostrare ad una persona (compaesana di Troll e Fusaro :ghigno: ) che ha osato sostenere che ho perso smalto dialettico/polemico quanto abbia torto marcio :v
Citazione:
lowenz
Questa è roba da "prima versione di Matrix".
Il famoso ordine geometrico senza bisogno di lubrificante (la libertà) che finì malissimo.
E' evidente che bisogna considerare una marea di tolleranze per far sì che il sistema sia "elastico" se non addirittura "morbido". Ma nella mia "visione" (se proprio la vogliamo chiamare così, ma allora aggiungo "paretiana" :ghigno: ) lo scopo non è ottenere una "fredda" cristallizzazione della società con tutti i legami covalenti al posto giusto per fare il diamantone 9999999 karati, ma ridurre il fisiologico andamento "nervoso" (e a bolle/crisi) del mercato, trovare un modo per "spostarne" le conseguenze dove non creano danni come avevo detto facendo l'analogia col rumore di campionamento/quantizzazione (si spostano gli artefatti prodotti dal processo in una zona dove l'orecchio umano non sente).
si bo, quando un giorno mrs wilson passerà per lo meno il test di turing e sarà ministra del lavoro e rivendicherà la parità dei robot femmine, e ti dirà quante ore devi lavorare in fabbrica e a quanti giorni di ferie avrai diritto, di sicuro nessuno avrà nulla da ridere, e per il semplice fatto che lo dice la razionalità incarnata di mrs wilson
Citazione:
lowenz
A me dimostrare ad una persona (compaesana di Troll e Fusaro :ghigno: ) che ha osato sostenere che ho perso smalto dialettico/polemico quanto abbia torto marcio :v
No, voglio dire, a parte Troll che so che lo fa per divertirsi come giocare ai videogiochi, mi fate ridere voialtri tipo te, Varg e quegli altri che scrivono le cose su fb, che state a teorizzare modelli sociali come se poi doveste essere voi a fare i tecnocrati, quando invece bene che vada vi ritrovereste a pedalare tutto il giorno per produrre energia pulita, dal momento che nelle cose del mondo contate quanto un cazzo in un villaggio di lesbiche e magari fate gli impiegati alle poste, ma vi credete dei geni perché pigliate qualche pensatore del passato e ci mettete qualche minima variante e su queste mille varianti magari ci fondate dei "movimenti" di dieci dico dieci adepti sfigati che fate ridere il cazzo e tra N anni diventerete cibo per vermi come tutti e dei vostri modelli sociali non si ricorderà più nessuno da mo'.
Cioè state tutto il giorno ad azzuffarvi su chi stia interpretando meglio marx o nice, quando nel frattempo tutto il mondo vi sta a calpestare e vi fa le pernacchie.
Citazione:
Kraut
No, voglio dire, a parte Troll che so che lo fa per divertirsi come giocare ai videogiochi, mi fate ridere voialtri tipo te, Varg e quegli altri che scrivono le cose su fb, che state a teorizzare modelli sociali come se poi doveste essere voi a fare i tecnocrati, quando invece bene che vada vi ritrovereste a pedalare tutto il giorno per produrre energia pulita, dal momento che nelle cose del mondo contate quanto un cazzo in un villaggio di lesbiche e magari fate gli impiegati alle poste, ma vi credete dei geni perché pigliate qualche pensatore del passato e ci mettete qualche minima variante e su queste mille varianti magari ci fondate dei "movimenti" di dieci dico dieci adepti sfigati che fate ridere il cazzo e tra N anni diventerete cibo per vermi come tutti e dei vostri modelli sociali non si ricorderà più nessuno da mo'.
ma no lowenz non vuole farsi il sistemico chiuso e perfetto, almeno dice..
però ha questa fiducia nelle armonie prestabilite per cui la tecnica(ed un mix sapiente di indottrinamento, coercizione, incentivi ecc) porterà a una situazione tale per cui le bestie umane adempiranno alla loro funzione e al loro ruolo nel modo più ottimale possibile(e nella auto-convinzione che questo sia bene per loro) e riducendo gli attriti sociali e le disfunzionalità al minimo.. qualcosa così..
troll gli aveva detto che questo già c'è ed è il sistema delle caste, solo che non gli piace perché lui a dei e madonne sostituisce la tecnica
Citazione:
Indra88
ma no lowenz non vuole farsi il sistemico chiuso e perfetto, almeno dice..
però ha questa fiducia nelle armonie prestabilite per cui la tecnica(ed un mix sapiente di indottrinamento, coercizione, incentivi ecc) porterà a una situazione tale per cui le bestie umane adempiano alla loro funzione e al loro ruolo nel modo più ottimale possibile(e nella auto-convinzione che questo sia bene per loro) e riducendo gli attriti sociali al minimo.. qualcosa così..
troll gli aveva detto che questo già c'è ed è il sistema delle caste, solo che non gli piace perché lui a dei e madonne sostituisce la tecnica
Sì, ma il punto è che di quel che piacerebbe a lowenz, varg, cani sciolti, kavalerists e compagnia bella, compresi quelli che filosofeggiano su fb, non frega un cazzo a nessuno. Qualunque adulto sano di mente sa che se non si ha la forza per imporre un modello sociale, allora tanto vale darsi all'ippica. Cioè, magari il mondo ingegnerizzato che piace a lowenz un giorno verrà, anzi è molto probabile, ma nella stanza dei bottoni ci staranno altri.