Re: Gli immigrati non basta solo salvarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defel
Il problema è che non so di che fidarmi. Giornali, Internet e TV dicono che vivono nel lusso, hotel a 5 stelle, e non fanno un cazzo. Poi vedo quelli che conosco io e, si non muoiono di fame, ma non stanno certo benissimo.
boh io vedo spesso dei giovanottoni con bcicletta, zainetto e cellulare nelle orecchie! poi ovviamente vedo anche altri immigrati che non sono assistiti dalle onlus e cooperative che fanno la questua, quando non spacciano e delinquono ma quelli sono liberi , vivono in tanti in un appartamento o posti di fortuna e vanno alla caritas! Di sicuro chi arriva con i barconi quando non fugge non è fra questi ultimi
Citazione:
Defel
Ma se stanno peggio :facepalmi: Non conosco un immigrato che vive meglio della mia famiglia. Eppure la mia famiglia è fatta di operaio, barista della cir e assistente alla poltrona...
Mah.
Occorre considerare :
1) Come vivevano nel loro paese e quali prospettive avevano.
2) Qualità delle cure mediche.
3) Se accolti, vengono trasferiti in alloggi gratuiti, con utenza gratuita, zero spese in alcuni casi cose che io e te consideriamo cazzate, ma che per loro sono mezzi lussi.
4) Possibilità future per loro e famiglia(ricongiungimenti).
5) Welfare gratis.
6) NON sono chiamati a fare praticamente nulla...a parte qualche cazzatina, dove si mettono a pulire qui e là, tanto per far vedere politicamente più che altro da parte dei comuni, province, partiti etc, etc, che qualcosa fanno e teoricamente diminuirebbe un filo la tensione sociale(dall'altra, si rivolta contro perchè si potrebbe obiettare che per 5 di loro che puliscono, 8 italiano non lavorano).
7) Conoscenza del fatto che l'Italia è un paese barzelletta governati da pagliaccioni e pagliaccetti succubi dell'europa.
Per ora mi fermo qui, ma con riserva.
Citazione:
Defel
Di tanti italiani chi? Gli italiani che vanno a rovistare nella spazzatura? Vero, però anche tra gli immigrati c'è chi va a rovistare nella spazzatura e a rubare i vestiti nei cassonetti della caritas. Boh.
ti diro' di immigrati che rovistano nella spazzatura io in tutti questi ultimi 10 anni ne ho visto uno solo, l'altro giorno!
Citazione:
Amalie
boh io vedo spesso dei giovanottoni con bcicletta, zainetto e cellulare nelle orecchie! poi ovviamente vedo anche altri immigrati che non sono assistiti dalle onlus e cooperative che fanno la questua, quando non spacciano e delinquono ma quelli sono liberi , vivono in tanti in un appartamento o posti di fortuna e vanno alla caritas! Di sicuro chi arriva con i barconi quando non fugge non è fra questi ultimi
Non è nemmeno escluso che la questua non sia per "arrotondare" : praticamente tutti sono assistiti in qualche modo da qualche onlus o salcazzo cosa.
Citazione:
Amalie
ti diro' di immigrati che rovistano nella spazzatura io in tutti questi ultimi 10 anni ne ho visto uno solo, l'altro giorno!
Viceversa, ci sono 3 famiglie italiane che lo fanno tutti i giorni, tra bidoni dei supermercati e mercati settimanali......strano vero?
Citazione:
Amalie
Anch'io ne vedo di ragazzottoni con bicicletta, zainetto e cellulare... però a meno che non hanno l'IPhone 6 (e ce ne sono, non dico di no, ma non è la gente immigrata coi barconi) non è che vuol dire che automaticamente stanno bene. Dipende dal cellulare. Anch'io ho uno smartphone, preso però a 100 euro in sconto. Se hanno un lavoro è facile che l'abbiano comprato.
Citazione:
Max72
Non è nemmeno escluso che la questua non sia per "arrotondare" : praticamente tutti sono assistiti in qualche modo da qualche onlus o salcazzo cosa.
questo è sicuro perchè già avere un contributo all'afftto ed il cibo dalla caritas è assistenza!
Citazione:
Gotthard
Questo è uno dei motivi per il quale 3000 $, sarebbero comunque un ottimo investimento....dopo la pasta, cè tutto il resto.
(e gli IMBECILLI, gli daranno tutto)
Citazione:
Defel
Anch'io ne vedo di ragazzottoni con bicicletta, zainetto e cellulare... però a meno che non hanno l'IPhone 6 (e ce ne sono, non dico di no, ma non è la gente immigrata coi barconi) non è che vuol dire che automaticamente stanno bene. Dipende dal cellulare. Anch'io ho uno smartphone, preso però a 100 euro in sconto. Se hanno un lavoro è facile che l'abbiano comprato.
no.. no ! sono proprio quelli che vengono accolti e smistati nelle varie città e paesi che se ne vanno in giro spesso in coppia e gruppetti! Li trovi anche nei supermercati a fare la spesa a fare incetta di birre e patatine! magari con la paghetta di 2,50 euro che ricevono giornalmente se non fumano:D
ma poi secondo te gente che sta in giro tutto il giorno ha un lavoro? e quando lavora? di notte?
Citazione:
Gotthard
e quelli che non vogliono stare nei paesini perchè non c'è vita ? :D