Re: Gli immigrati non basta solo salvarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
3000 $ li ammortizzano in qualche anno(se accolti e con il welfare, stanno comunque bene anche qui, se ti basi sul loro range di vita media nel LORO paese)....poi sperano, di riuscire a fare soldi e mantenere la famiglia che lasciano la.
Boh quasi nessuno fa carriera. Eppure la voce si sparge.
Citazione:
Defel
E che viene a fare se sta bene li? Anche loro a invaderci?
per stare meglio ovviamente!
perchè i nostri genitori andavano in svizzeri negli anni 50 sebbene ci fosse lavoro ? per guadagnare qualche soldo in più e stare meglio qui!
Citazione:
Defel
Dipende cosa intendi come "carriera"....abbiamo un sistema di misura diverso dal loro.
Citazione:
Amalie
per stare meglio ovviamente!
Ma se stanno peggio :facepalmi: Non conosco un immigrato che vive meglio della mia famiglia. Eppure la mia famiglia è fatta di operaio, barista della cir e assistente alla poltrona...
Mah.
Citazione:
Defel
tempo fà un immigrato in un'intervista sul motivo che lo aveva spinto a partire disse che un suo amico tramite facebook gli aveva scritto che qui si stava benissimo.. ed ecco atto.. questo si è imbarcato!! Cioè qui non fanno un c.. hanno un tetto sulla testa , bere e mangiare, internet e cell gratis , sebbene in tanti si lamentino .. non stanno meglio che al loro paese seppure non morti di fame?
Citazione:
Defel
Ma se stanno peggio :facepalmi: Non conosco un immigrato che vive meglio della mia famiglia. Eppure la mia famiglia è fatta di operaio, barista della cir e assistente alla poltrona...
Mah.
dici che non stanno meglio che la loro paese? :D a me pare che stiano anche meglio di tanti italiani... a dire la verità
Citazione:
Amalie
tempo f
tempo fà un immigrato in un'intervista sul motivo che lo aveva spinto a partire disse che un suo amico tramite facebook gli aveva scritto che qui si stava benissimo.. ed ecco atto.. questo si è imbarcato!! Cioè qui non fanno un c.. hanno un tetto sulla testa , bere e mangiare, internet e cell gratis , sebbene in tanti si lamentino .. non stanno meglio che al loro paese seppure non morti di fame?
Il problema è che non so di che fidarmi. Giornali, Internet e TV dicono che vivono nel lusso, hotel a 5 stelle, e non fanno un cazzo. Poi vedo quelli che conosco io e, si non muoiono di fame, ma non stanno certo benissimo.
Citazione:
Max72
3000 $ li ammortizzano in qualche anno(se accolti e con il welfare, stanno comunque bene anche qui, se ti basi sul loro range di vita media nel LORO paese)....poi sperano, di riuscire a fare soldi e mantenere la famiglia che lasciano la.
stanno meglio qui perchè cmq qui la vita è migliore in generale!
Citazione:
Amalie
dici che non stanno meglio che la loro paese? :D a me pare che stiano anche meglio di tanti italiani... a dire la verità
Di tanti italiani chi? Gli italiani che vanno a rovistare nella spazzatura? Vero, però anche tra gli immigrati c'è chi va a rovistare nella spazzatura e a rubare i vestiti nei cassonetti della caritas. Boh.