Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 193
    Forumista senior
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Gli immigrati non basta solo salvarli.

Citazione Originariamente Scritto da Defel Visualizza Messaggio
    Il problema è che non so di che fidarmi. Giornali, Internet e TV dicono che vivono nel lusso, hotel a 5 stelle, e non fanno un cazzo. Poi vedo quelli che conosco io e, si non muoiono di fame, ma non stanno certo benissimo.
    Ma è un problema tuo? Se non stanno bene possono sempre tornare da dove sono venuti, o no? Guardi questi africani e non guardi magari i tuoi vicini italiani che stanno male? A me, prima erano indifferenti, ora devo dire che non li posso vedere. E credo a tanti facciano questo effetto. E poi, la vogliono capire che non possono riempire il mondo di figli da sbolognare in giro? Che si diano una regolata nel figliare. Nazioni come la Nigeria non son capaci d'imporre il figlio unico? C'è bisogno di far saturare il pianeta con tutta questa figliolanza? I mediorientali poi... quelli sono del tipo: vi conquestiremo col ventre delle nostre donne! Ma che vogliono conquistare? Trogloditi bastardi che fanno figli per farne carne da macello o sponsor per le varie onlus e opere pie varie. E' ora di finirla: se non sono capaci di civilizzarsi che vadano affanculo. E invece tutti a dare aiuti, così diventeranno miliardi e poi? Ma vaffanculo mi fa schifo solo vederli e pensare che non ero proprio così. Bel risultato, non c'è che dire! E quelli che non sono ipocriti o che abbiano subito lavaggi del cervello se sono ancora pensanti abbiano il coraggio d'ammetterlo che hanno rotto i coglioni.
    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e quelli che non vogliono stare nei paesini perchè non c'è vita ?
    Vah che qui gli han dato la bicicletta per questo motivo...parliamo di due città praticamente collegate, sulle 20mila persone.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Fervente Ateista
     Likes dati
    144
     Like avuti
    413
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Occorre considerare :
    1) Come vivevano nel loro paese e quali prospettive avevano.
    2) Qualità delle cure mediche.
    3) Se accolti, vengono trasferiti in alloggi gratuiti, con utenza gratuita, zero spese in alcuni casi cose che io e te consideriamo cazzate, ma che per loro sono mezzi lussi.
    4) Possibilità future per loro e famiglia(ricongiungimenti).
    5) Welfare gratis.
    6) NON sono chiamati a fare praticamente nulla...a parte qualche cazzatina, dove si mettono a pulire qui e là, tanto per far vedere politicamente più che altro da parte dei comuni, province, partiti etc, etc, che qualcosa fanno e teoricamente diminuirebbe un filo la tensione sociale(dall'altra, si rivolta contro perchè si potrebbe obiettare che per 5 di loro che puliscono, 8 italiano non lavorano).

7) Conoscenza del fatto che l'Italia è un paese barzelletta governati da pagliaccioni e pagliaccetti succubi dell'europa.

Per ora mi fermo qui, ma con riserva.
    no.. no ! sono proprio quelli che vengono accolti e smistati nelle varie città e paesi che se ne vanno in giro spesso in coppia e gruppetti! Li trovi anche nei supermercati a fare la spesa a fare incetta di birre e patatine! magari con la paghetta di 2,50 euro che ricevono giornalmente se non fumano
    ma poi secondo te gente che sta in giro tutto il giorno ha un lavoro? e quando lavora? di notte?
    Mah, io ho tre esempi di persone venute in Italia.

Una famiglia con tutta la famiglia che lavora avendo una pizzeria e vive normalmente, come chiunque altro.
    Uno che è costantemente in cerca di lavoro, ma non lo trova, va avanti coi soldi dei genitori, ma non so che lavoro fanno.
    Un'altro che vive in una casa senza manco le porte.

Boh. Sarò io che conosco solo gente per bene.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    Ma è un problema tuo? Se non stanno bene possono sempre tornare da dove sono venuti, o no? Guardi questi africani e non guardi magari i tuoi vicini italiani che stanno male? A me, prima erano indifferenti, ora devo dire che non li posso vedere. E credo a tanti facciano questo effetto. E poi, la vogliono capire che non possono riempire il mondo di figli da sbolognare in giro? Che si diano una regolata nel figliare. Nazioni come la Nigeria non son capaci d'imporre il figlio unico? C'è bisogno di far saturare il pianeta con tutta questa figliolanza? I mediorientali poi... quelli sono del tipo: vi conquestiremo col ventre delle nostre donne! Ma che vogliono conquistare? Trogloditi bastardi che fanno figli per farne carne da macello o sponsor per le varie onlus e opere pie varie. E' ora di finirla: se non sono capaci di civilizzarsi che vadano affanculo. E invece tutti a dare aiuti, così diventeranno miliardi e poi? Ma vaffanculo mi fa schifo solo vederli e pensare che non ero proprio così. Bel risultato, non c'è che dire! E quelli che non sono ipocriti o che abbiano subito lavaggi del cervello se sono ancora pensanti abbiano il coraggio d'ammetterlo che hanno rotto i coglioni.
    Ti quoto in toto.

Aggiungo una considerazione(sui generis, non si di te) riguardo la Chiesa e il Papa (non faccio molto testo, sono un agnostico tendente all'ateismo - interessato al Taoismo ed al Buddismo -) : capisco il predicare l'accoglienza, ma "consigliare" ai paesi africani di adottare anticoncezionali ed evitare di sfornare 20 figli, sarebbe poi così male?
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Una famiglia con tutta la famiglia che lavora avendo una pizzeria e vive normalmente, come chiunque altro.
    Uno che è costantemente in cerca di lavoro, ma non lo trova, va avanti coi soldi dei genitori, ma non so che lavoro fanno.

eh ma questi quando sono venuti?? anch'io ho amici stranieri che lavorano in italia ma sono qui ormai da una decina di anni o poco meno! Hanno lavorato, hanno perso il lavoro, tornano in regola saltuariamente al loro paese.. e ritornano in italia. Uno non trova lavoro e riceve assistenza per la famiglia, asilo , affitto e sanità.. ma è una persona REGOLARE!!.
    infatti non si sta discutendo di queste persone ma dei CLANDESTINI ,che non si sa chi siano e che oggi , stante le cose, non abbiamo la possibilità di regolarizzare perchè non c'è nulla da offrirgli a parte l'assistenza! cosa farà tutta questa gente che nessun altro paese vuole fra un po' di anni quando l'italia sarà alla malora e non ci saranno soldi per assiterli ? contiamo sugli aiuti europei che ci da 35 euri al giorno? e tutti gli altri costi chi li pagherà? i coglioni che ancora lavorano e andranno in pensione a 80 anni?

Fervente Ateista
     Likes dati
    144
     Like avuti
    413
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto che non guardo gli italiani? Sto solo cercando di capire la situazione.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Nessuno nega che ci sono, ne conosco anch'io.

Stranamente, i non mantenuti con orgoglio, sono quelli che se la passano peggio....

Fervente Ateista
     Likes dati
    144
     Like avuti
    413
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh ma questi quando sono venuti?? anch'io ho amici stranieri che lavorano in italia ma sono qui ormai da una decina di anni o poco meno! Hanno lavorato, hanno perso il lavoro, tornano in regola saltuariamente al loro paese.. e ritornano in italia. Uno non trova lavoro e riceve assistenza per la famiglia, asilo , affitto e sanità.. ma è una persona REGOLARE!!,
    Eh ho capito e come fai a capire se una persona diventerà regolare o no? Mica ce l'hanno scritto in fronte.

Forumista senior
     Likes dati
    212
     Like avuti
    984
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima