Visualizzazione Stampabile
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
larth
finche avranno buoni posti non faranno un fiato...erano nulla prima di entrare in lega e sanno che tornerebbero ad essere nulla ...hanno visto la fine di chi ci ha provato prima di loro..
sono ambiziosi certamente, ma sanno benissimo di essere dei mediocri selezionati...
insomma sono si "pezzi" .... ma non sono veramente " grossi " ..:D
Però non sono tranquilli.
Sono consapevoli che potrebbe da un momento all'altro sorgere dei problemi .
Anche un uomo eccezionale, con una carica vitale impressionante ad un certo momento, a forza di recitare senza un attimo di respiro, per rendere credibile e redditizia la rappresentazione, potrebbe confondere la realtà dell'operare con la realtà del pensiero.
Ed allora tutto potrebbe vacillare non essendo, in corsa, pronta una sostituzione credibile.
Tale tipo di insicurezza rende la vita non facile a chi è vissuto beatamente di luce riflessa.
Sembra per combinazione che il destino dica la sua, proprio mentre tutti parlano di secessione e di divisione, sia in Padania che all'estero ( isola compresa), l'unico punto fermo che difende l'unità d'italia diventa non più affidabile.
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
larth
finche avranno buoni posti non faranno un fiato...erano nulla prima di entrare in lega e sanno che tornerebbero ad essere nulla ...hanno visto la fine di chi ci ha provato prima di loro..
infatti ormai senza un partito itagliano che ti "supporta" non vai da nessuna parte
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
larth
finche avranno buoni posti non faranno un fiato...erano nulla prima di entrare in lega e sanno che tornerebbero ad essere nulla ...hanno visto la fine di chi ci ha provato prima di loro..
sono ambiziosi certamente, ma sanno benissimo di essere dei mediocri selezionati...
insomma sono si "pezzi" .... ma non sono veramente " grossi " ..:D
Beh questo è quello che a Bossi piace credere, con tutta evidenza; nei fatti però è probabile che tanti voti siano andati alla Lega grazie alle parole ragionevoli e di buon senso (ai tempi che furono) di un Dario Galli o di un Castelli, e nonostante Bossi .....
Inoltre i colonnelli leghisti, proprio perchè sono ambiziosi, non possono non vedere che l'attuale assurda politica leghista decisa unilateralmente da Bossi e famigghia sta tagliando l'albero su cui sono seduti loro stessi....voglio dire, io piuttosto che rivotare Lega stavolta mi taglio una mano...e ho detto tutto.
Bossi sta portando allo sfascio completo un partito strutturato come la Lega, senza neppure essere mai stato l'artefice del suo successo (la gente votava Lega non per le sue sparate, ma per la buona amministrazione locale e per alcuni personaggi presentabili)...questo è davvero incredibile.
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Però non sono tranquilli.
Sono consapevoli che potrebbe da un momento all'altro sorgere dei problemi .
Anche un uomo eccezionale, con una carica vitale impressionante ad un certo momento, a forza di recitare senza un attimo di respiro, per rendere credibile e redditizia la rappresentazione, potrebbe confondere la realtà dell'operare con la realtà del pensiero.
Ed allora tutto potrebbe vacillare non essendo, in corsa, pronta una sostituzione credibile.
Tale tipo di insicurezza rende la vita non facile a chi è vissuto beatamente di luce riflessa.
Sembra per combinazione che il destino dica la sua, proprio mentre tutti parlano di secessione e di divisione, sia in Padania che all'estero ( isola compresa), l'unico punto fermo che difende l'unità d'italia diventa non più affidabile.
si i " colonnelli" sono inquieti, ma confidano ancora nell' istinto del "boss" pure vedendo benissimo che ormai sono in un vicolo cieco .. senza piu una identita' e senza aver concluso nulla (ventanni di lega e l' italia e' l' unico paese europeo in cui il centralismo e' aumentato ..:D)
accetterebbero quindi anche la " trota " per segretario ...ma di sicuro non e' " una soluzione credibile" e meno ancora un soluzione che gli garentirebbe le attuali laute prebende ...:D
si niente " secessione" ,ma la " successione" sara' un bello spettacolo..:D
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
larth
si i " colonnelli" sono inquieti, ma confidano ancora nell' istinto del "boss" pure vedendo benissimo che ormai sono in un vicolo cieco .. senza piu una identita' e senza aver concluso nulla (ventanni di lega e l' italia e' l' unico paese europeo in cui il centralismo e' aumentato ..:D)
accetterebbero quindi anche la " trota " per segretario ...ma di sicuro non e' " una soluzione credibile" e meno ancora un soluzione che gli garentirebbe le attuali laute prebende ...:D
si niente " secessione" ,ma la " successione" sara' un bello spettacolo..:D
Forse chissà i militanti invece di gridare “Secessione “ dovrebbero gridare “”Successione”
Ma possiamo stare tranquilli non accadrà . Il vero adepto di una setta si fa seppellire politicamente insieme al capo.
Comunque bisogna riconoscere il timore dei colonnelli.
Distruggente è il tentennamento dovuto al fatto che vedono Berlusconi cercare disperatamente qualcuno che voglia dargli dei voti alle Camere. .
Berlusconi sembra a coloro che, avendo voglia di fumare, cercano un mozzicone per terra.
Di fronte a questi comportamenti, il leghista medio ha paura, non crede più ai miracoli, perché sperava che la lega al governo ottenesse qualcosa.
Una setta senza miracoli muore, specialmente se diminuisce la credibilità dell'elargitore di sogni.
Invece di sicuro vi sono più tasse, meno lavoro, più stranieri, più ladri nelle istituzioni, e il Sud che chiede sempre.
E il tutto sovrastato dal timore che il Capo deragli alla grande.
Non si può costruire un impero sulla fandonia, senza mai nulla di costruttivo.
.
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Una setta senza miracoli muore, specialmente se diminuisce la credibilità dell'elargitore di sogni.
.
da incorniciare
sperando che si avveri al più presto (visto che il miracolo è sempre più improbabile)
-
Rif: E dopo di me....
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Furlan
Sembra la peggiore Democrazia Cristiana prima di Tangentopoli.
-
Rif: E dopo di me....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Furlan
Ricorda molto Craxi con suo figlio Bobo ed il cognato Pillitteri: quando Bettino stava cercando di instaurare la propria dinastia, sembrava che nulla lo potesse fermare e che fosse all'apogeo della propria potenza, in realtà era già sulla strada scivolosa del declino; lo stesso penso per Bossi, ormai de facto commissariato dalla moglie.
Inoltre, checchè se ne dica, i militanti leghisti sono tutt'altro che "militonti", solo che obiettivamente fanno fatica a passare in due minuti dall'idolatria del Capo alla severa critica: oggi c'è un momento di stordimento, percepibile anche dall'apparente immobilismo dei c.d. "colonnelli", i quali probabilmente sanno che non è ancora ora di andare all'attacco della cricca bossiana, perché non tutta la base è ancora pronta alla "blasfemia" di un'opposizione al Capo.
Hanno visto che fine si rischia di fare a fare il Fini - ovvero ad attaccare pubblicamente il Leader quando è ancora supportato dall'elettorato - mentre la ricetta migliore è fare il D'Alema, ovvero aspettare che la disaffezione della base si saldi a qualche sconfitta politico-elettorale, per poi sferrare l'attacco (esattamente come fece nel '94 D'Alema con Occhetto).
Mi ha molto stupito anche l'affermazione per cui non potevano candidare Renzo Bossi a Varese, perché lì "non avevano i voti": potrebbe essere coerente con il discorso sullo "strapotere" di Terra Insubre nel varesotto, forse così potente da essere capace di impedire persino l'elezione del figlio di Bossi. :mmm:
P.s. La situazione di stallo - del tipo "occhio del ciclone" - si percepisce anche sul Forum ufficiale MGP, dove scrivo da anni e dove ho notato un improvviso quanto apparentemente inspiegabile "diradamento" degli interventi e degli utenti attivi, guarda caso proprio tra coloro che ricoprono un qualche ruolo nel Giovanile o nel Movimento: molto probabilmente si preferisce "stare coperti", in attesa di qualche novità...