sono geloso per natura ma ora col tempo ho imparato a dare fiducia

sono geloso per natura ma ora col tempo ho imparato a dare fiducia

Mai stato geloso, che è una forma di prevaricazione.
Se voglio veramente bene ad una, vorrei che fosse felice.
E se è felice facendo la zoccola, dovrei essere contento.
Secondo mia moglie (ex), questo è insultante verso qualsiasi persona.
Non è vero, secondo me: è rispetto verso le sue scelte, qualunque esse siano.

Ma sembra siano le donne ad essere più gelose, in generale, però i delitti passionali sono maggiormente commessi dagli uomini, come anche lo stalking. Si parla di gelosia ad ogni femminicidio, ma sarà che non c'entra niente la passione con l'omicidio? E magari neanche con la gelosia...
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Praticamente ogni donna è gelosa (può dimostrarlo molto o nasconderlo bene), ma non metterei in relazione la gelosia con il delitto passionale. Perché la gelosia è determinata dal desiderio di possesso esclusivo dell'amato, e dalla paura fondata - conoscendo le altre donne - di perderlo. Mentre il delitto passionale dovrebbe essere determinato da una sofferenza estrema nell'aver perso la persona amata (o che si immagina di amare) - ovvero chi compie un delitto passionale non è necessariamente geloso, ma pensa di non poter vivere senza la persona amata, e paradossalmente vuole vendicarsi della sua sofferenza proprio nei suoi confronti.
Che poi i delitti commessi nei confronti di partner o ex partner siano classificati come "delitto passionale" spesso è solo una comodità, magari sono determinati da altre cause che non conosciamo.

E se sei gelosa 'eh ma se un'insicura' e se non sei gelosa 'e però non mi vuoi bene'...
La ferrea logica maschile![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Questo mi pare un thread melanzanoso @foglia @Bamba de Kraut
Regressista amante della pucchiacca.

non ho voglia di leggermelo @King Z. ma se lo dici tu mi fido