Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Sono molteplici i segnali al riguardo, da tempo ne sono convinto, tutto davanti al Bersanino è un tappeto rigorosamente rosso e cosparso di petali di rose, la strada in docile discesa o, se preferite, in raggiante salita.
Ovviamente non sarà lui a governare, per questo c'è già il predestinato sin dalla notte dei tempi: mica vorrà mettersi contro i De Benedetti, gli Scalfari, i Prodi e quant'altri, non è mica pazzo.
Tutt'altro.
Mi si chiederà cosa ci sia allora di nuovo per aprire un 3D.
La notizia che a un maledetto malpensante come me da la certezza assoluta è questa, l'abbiamo letta tutti.
Elezioni: Pietro Grasso si candida con il Pd - Cronaca - ANSA.it
Il procuratore nazionale antimafia ha chiesto un'aspettativa elettorale al Csm e ha presentato domanda di pensionamento anticipato.
Si candiderà nel PD.
Mi direte: e che c'azzecca?
Nulla, faccio solo alcune mie personali quanto ... spericolate considerazioni.
1 - Da sempre, più che mai in questi ultimi anni, alla mafia facciamo solo il solletico nei posti da lei indicatici come quelli che le danno maggiore goduria.
2 - Alle elezioni in Sicilia non sono arrivati i voti della mafia ed i pentiti, come riportato, hanno detto che si trattava di un chiaro segnale: avrebbero ricominciato con la guerra allo Stato se non avessero avuto precise garanzie politiche.
3 - Che poi è la rapida conclusione di 1 e 2, quale garanzia migliore di questa?
A margine vien da ridere a pensare di dover pure pagare il pensionamento anticipato.
Pare che Satana abbia in cantiere, per coprire la spesa, un allungamento di un anno di lavoro a tutti.
Qualcun altro ha il coraggio di continuare o la finiamo qui?