Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Dunque... Gli è che al concorso del frocione più sexi d'Italia, tenutosi ieri credo a Roma (tanto per cambiare...), uno di quelli, non so se per errore o per celia, lo ha chiamato "GIACHETTA"...
La qual cosa, abbinata alla richiesta di confronto con la Virginia, mi ha fatto ricordare un'antica poesiola.
La vispa Giachetta avea tra l'erbetta
A volo sorpresa gentil farfalletta
E tutta giuliva stringendola viva
gridava a distesa: “L'ho presa! L'ho presa!”.
A lei supplicando l'afflitta gridò:
“Vivendo, volando, che male ti fò?
Tu sì mi fai male stringendomi l'ale!
Deh, lasciami! Anch'io son figlia di Dio!”.
Giachetta pentita allenta le dita:
“Va', torna all'erbetta, gentil farfalletta”.
Confusa, pentita, Giachetta arrossì,
dischiuse le dita e quella fuggì.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Giac e' un grande. Intanto ha ottenuto un buon successo personale. Inoltre credo che per Roma sarebbe davvero un buon sindaco, l'unico, forse assieme a Marchini, a dare qualche garanzia di poter gestire una realta' complessa come Roma.
Dovesse anche perdere credo che abbia comunque fatto un buon lavoro per ridare un minimo di credibilita' al PD nella capitale.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Credibilità sua personale, certo. Non quella del suo partito...
A proposito... Ma è vero che i candidati in lista con Giachetta sono praticamente quelli dimissionati dal ducetto per far saltare il Marino?
Mi piacerebbe saperlo...
Così la credibilità sarebbe rafforzata, non crede?
Kobra
preferisci chi striscia.

Beh, visto che nessuno mi risponde, allora ho fatto una ricerca in proprio.
Allora, dei 48 candidati in lista con Giachetti, ben DIECI sono relativi a quei 19 consiglieri piddini che, obbedienti al comando del rottamatore, si dimisero per far cadere il sindaco Marino.
Questi i 19 dimissionari: i nomi in rosso sono stati "ripescati" da Giachetti.
Questi i 48 candidati della lista Giachetti: i nomi in rosso sono quelli che si erano dimessi.
Baglio Valeria Battaglia Erica Corsetti Orlando De Biase Michela De Luca Athos Fannunza Cecilia Ferrari Alfredo Grippo Valentina Mannocchi Liliana Nanni Dario Palumbo Marco Panecaldo Fabrizio Paris Giovanni Pastore Laura Piccolo Ilaria Policastro Maurizio Stampete Antonio Tempesta Giulia Tiburzi Daniela
Baglio Valeria Battaglia Erica Corsetti Orlando Di Biase Michela Di Tommaso Carla Fannunza Cecilia Federici Maria Pia Grippo Valentina Improta Elena Levi Montalcini Piera Palumbo Marco Parrucci Daniele
Pelonzi Giulio Pesa Gabriella Piccolo Ilaria Pompei Fabio Quarta Arianna Tempesta Giulia Tiburzi Daniela Amelina Danilo Angelucci Mariano Barrano Salvo Boltri Elisa Borrelli Mimmo
Bugarini Giulio Casu Andrea Cavallo Giuseppe Concia Paola Corbucci Riccardo Costantino Adriano Cozza Alessandro Crea Anna Davoli Cristiano Faina Beatrice Fera Roberto Fermariello Carla
Gerace Giuseppe Giuliani Imma Giustini Elisabetta Magliari Antonello Marino Estella Merluzzi Loredana Mosiello Lucia Sgrulletti Andrea Silvi Massimiliano Tolli Marco Urbini Valentina Zannola Giovanni
Kobra
preferisci chi striscia.

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La raggi ha più dib10 punti di vantaggio
Accettare un confrontp va solo a suo svantaggio