http://forum.politicainrete.net/tran...personale.html di Dark Knight
dopo aver preso atto del comunicato di Dark Knight che informa di avere deciso di voler fondare un nuovo soggetto autonomista e di lasciare quindi a me e a Forfy (e spero anche ad altri) il compito di continuare NR come soggetto alleato al Fronte Nord ma sicuramente moderato e federalista vorrei considerare alune cose
- innanzitutto ringraziarlo per l'incoraggiamento
- Sono il primo a ritenere che sia necessario un partito sicuramente di destra, moderato, che raccolga gli scontenti della politica dell'attuale PDL, i delusi di Fini
- un partito sicuramente cristiano e tradizionale che pero' prende atto dei cambiamenti della società e cerca di fare di necessità virtu'
-un partito sicuramente federalista ma con posizioni piu' sfumate e forse piu' tradizionali, che non rinnegherà mai l'Italia in quanto tale
In breve quello che volevo dire è che io personalmente non ho fretta di fondare nuovi partiti col rischio di non venire compreso o peggio di essere considerato un doppione del PDL o dei Conservatori filoUSA
Valutero' con Forfy il da farsi e il modo migliore per far conoscere le nostre intenzioni, i nostri scopi e i nostri paletti.
Forse mantenere il nome NR non è una saggia idea, perchè molti potrebbero confonderla con quella attuale, se non potremo chiamarci LDN a me va bene DMN oppure DNM (destra nazionale moderata), senza andare a cercare chissà quale effetto speciale, si tratta della vecchia destra di POL ma senza personaggi ambigui e dove Fini è considerato una sciagura per la destra
A me pare che si possa collaborare con il nuovo soggetto di Dark Knight al quale auguro ogni bene, col PCF ma NON con il PDL pirriano che ha mostrato molti limiti e un attaccamento troppo spinto alle idee finiane e all'apparentamento coi liberali
In queste condizioni e col centrodestra diviso Ugo de Payens ne è uscito benissimo, i suoi 50 e passa voti sono stati un risultato molto onorevole, a mio avviso Ugo ha pagato anche il suo buonismo, da una parte i suoi amici fraterni meditavano di tradirlo e hanno dimostrato una grande ambiguità verso di lui e lui porgeva l'altra guancia, in politica essere remissivi è sempre pericoloso e si rischia di non venire capiti, comunque ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti
Mi consultero' con Forfy e vediamo di valutare come farci conoscere e come farci comprendere, senza fretta e ponderando diversi fattori
Grazie a tutti per l'accoglienza in questo forum e per la vostra attenzione