Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
Certo che è così.
Ma la finanza è come la cocaina, quando la provi non torni indietro facilmente. Perchè è più facile sniffare di farsi la propria personalità ed imporla al mondo.
Gli spacciatori ci fanno soldi e gli altri sono.....spacciati (ma prima son contenti, altrimenti il giochino non funzionerebbe) :v
Come fai a convincere una persona a contrastare il fascino esercitato dalla finanza e dalla speculazione "matematicamente corretta"?
la vieto, come è vietato il gioco d'azzardo
e stampo denaro di Stato, meglio avere un pò d'inflazione che essere schiavi del debito
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Inglesi gente con le palle..
Ci sono tre cose da cui bisogna guardarsi: lo zoccolo di un cavallo, il corno di un toro e il sorriso di un inglese.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
la vieto
Con quanti soldati armati pronti a servire te invece di essere pronti a servire chi gli propone benefici finanziari non muovendo il culo dalla sedia?
Vuoi fascistizzare la società? Ordine, disciplina, gerarchia, pugno duro! :ghigno: Non dura, massimo 1 generazione.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
Con quanti soldati armati pronti a servire te invece di essere pronti a servire chi gli propone benefici finanziari non muovendo il culo dalla sedia?
Vuoi fascistizzare la società? Ordine, disciplina, gerarchia, pugno duro! :ghigno: Non dura, massimo 1 generazione.
Bene, accontentiamoci di una generazione.
Non ci credo molto. Ma le altarnative ti paiono migliori?
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Bene, accontentiamoci di una generazione.
Non ci credo molto. Ma le altarnative ti paiono migliori?
No, ma domandarlo a me non ha molto senso dato che il mio modello ideale presuppone una disciplina che supera di gran lunga quella dei fasci (tanto da rendere inutile la gerarchia, appunto per eliminarne gli abusi).
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
Con quanti soldati armati pronti a servire te invece di essere pronti a servire chi gli propone benefici finanziari non muovendo il culo dalla sedia?
Vuoi fascistizzare la società? Ordine, disciplina, gerarchia, pugno duro! :ghigno: Non dura, massimo 1 generazione.
Nevvero, il divieto di investire in Finanza i soldi dei depositi in titoli finanziari è durato fino al 1993. Ognuno poi coi soldi "suoi" (proprio i suoi personale, non quelli dell'azienda) ci fa quel che gli pare: se li gioca al Casinò, in borsa, a tresette...
Il delirio che stiamo vivendo dipende dal fatto che le banche possono usare i soldi dei depositi come se fossero i loro e "investirli" in finanza e commercio di crediti. Senza di questo la finanza sarebbe ridimensionata a livelli fisiologici e le banche non andrebbero fallite.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Nevvero, il divieto di investire in Finanza i soldi dei depositi in titoli finanziari è durato fino al 1993. Ognuno poi coi soldi "suoi" (proprio i suoi personale, non quelli dell'azienda) ci fa quel che gli pare: se li gioca al Casinò, in borsa, a tresette...
Il delirio che stiamo vivendo dipende dal fatto che le banche possono usare i soldi dei depositi come se fossero i loro e "investirli" in finanza e commercio di crediti. Senza di questo la finanza sarebbe ridimensionata a livelli fisiologici e le banche non andrebbero fallite.
fosse solo investirli, il fatto e' che lo facevano con moltiplicatori.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
un italiano su 4 che non ha dimestichezza con la matematica e che confonde reddito e potere d'acquisto per esempio
Nel 1986 predevo 1.300.000 Lire (stipendio di un operaio medio) pagavo l'affitto e mantenevo la mia famiglia avanzando qualcosina. oggi con 1.500 euro non ce la fai ( o molto malamente) di cosa si tratta?
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Nel 1986 predevo 1.300.000 Lire (stipendio di un operaio medio) pagavo l'affitto e mantenevo la mia famiglia avanzando qualcosina. oggi con 1.500 euro non ce la fai ( o molto malamente) di cosa si tratta?
adesso spendendo il doppio, hai poco più della metà. figata!
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Nel 1986 predevo 1.300.000 Lire (stipendio di un operaio medio) pagavo l'affitto e mantenevo la mia famiglia avanzando qualcosina. oggi con 1.500 euro non ce la fai ( o molto malamente) di cosa si tratta?
che hanno aumentato le tasse, e che c'è un mucchio di gente che per vivere deve alzare i prezzi ...ma sono quelli che possono farlo perchè evidentemente non hanno concorrenza o sono tutelati. dallo stato