Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
che hanno aumentato le tasse, e che c'è un mucchio di gente che per vivere deve alzare i prezzi ...ma sono quelli che possono farlo perchè evidentemente non hanno concorrenza o sono tutelati. dallo stato
Quindi al lato pratico vado meglio con l'euro?
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Quindi al lato pratico vado meglio con l'euro?
Si poteva andare meglio, ma penso che uno stato deve avere la ricchezza che guadagna, non di più, e se non abbiamo il corrispettivo degli euro che lo stato ha, era meglio una moneta debole piuttosto che aumentare il debito
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
Si poteva andare meglio, ma penso che uno stato deve avere la ricchezza che guadagna, non di più, e se non abbiamo il corrispettivo degli euro che lo stato ha, era meglio una moneta debole piuttosto che aumentare il debito
Quindi possiamo concludere che "Il Denaro per come è strutturata ora l'emissione in Europa viene emesso a debito dalla BCE
Lo strumento principe dello schiavismo è proprio il sistema della moneta-debito.
E' da questa che occorre liberarsi. Fuori della trappola usuraria della moneta-debito - matematicamente non ripagabile e progettata per l'esclusivo saccheggio in favore delle élite
Occorre un'emissione monetaria pubblica e un sistema bancario pubblico, soggetti al controllo democratico (e qui si pone il problema di informare correttamente il popolo, ossia il controllo dei media).