La doppietta per scalare le marce nella 500

Sì, ma che soddisfazione a infilarla da artista...

le macchine senza cintura di sicurezza che se le aprivi capivi come funzionava un motore
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

i trasferelli.
quasi tutti i sabati mi portavano da mia nonna per il week end (non capisco come facesse mio padre a resistere, era veramente un sant'uomo). siccome mia madre si piazzava in negozio a chiaccherare fino alla chiusura con mia nonna e mia zia, per tenermi buono mi davano i soldi e andavo con mio fratello in edicola a comprare i trasferelli (roba con battaglie navali, animali, macchine...). poi passavo le tristi ore a sfregare biro sui trasferelli.
la sera litigavo con mio fratello su chi dovesse dormire in camera con mia nonna e chi con i nostri genitori. alla mattina mia nonna ci obbligava ad andare a messa, poi pranzo e finalmente di tornava a casa verso la sera della domenica.
infanzia difficile, per fortuna poi ho scoperto gli scout e riuscivo a saltare qualche viaggio in emilia...

quando ho iniziato al lavorare in uno studio di ingegneria in un cassetto dell'ufficio ho trovato tonnellate di trasferelli di lettere e simboli cartografici, oltre ai retini per i disegni. tutta roba in disuso (assieme ai rapidograph della rotring) che si usava prima del CAD.

Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista