A Milano potrebbe vincere Parisi (cioè la destra) e se non vince lui vince Sala (cioè la destra), a Trieste situazione simile al capoluogo lombardo…..comunque vinceranno le destre, a Roma potrebbe vincere la Raggi che ultimamente ai miei occhi ha guadagnato punti, soprattutto sulla storia delle Olimpiadi, ma non è la mia preferita, continuo ad avere dei dubbi e comunque è una vincita scontata, a Bologna probabilmente ce la farà la solita lobby renzina e se non vince questa prenderebbe il potere qualcosa di peggio e più oscuro ossia la destra fascista e razzista in salsa verde.
Resta Torino dove c'è la mia candidata 5 Stelle preferita ma lì non c'è quasi storia; al primo turno ABBIAMOLABANCA era avanti di 11 punti e quindi la possibilità che vinca l'Appendino è ridotta allo 0,...%. Vorrei tanto sbagliare ma Fassina ha alle spalle la grossa lobby della Fiat ed è stato furbo a non farsi trascinare in grosse polemiche tenendosi all'ombra del potere renzino.
I torinesi poi sono ancora più conservatori dei milanesi....e si sa che i poveri votano meno di chi ha tanti soldi e quindi sta con il Pd.
Insomma domenica non festeggerò, per me Torino resta un pugno nello stomaco.
![]()