Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sir Clement Freud.

  1. #1
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Sir Clement Freud.

    Dici Freud, e già qualche sospetto ti viene. Perché nella famiglia di Sigmund il pallino del sesso (perversioni pedofile comprese) era di casa.




    [COLOR=#444444 !important]

    [/COLOR]
    E infatti - dopo le tante dicerie sul papà della psicanalisi - ecco che la Gran Bretagna «scopre» l'ennesimo presunto caso di un pervertito vip, accusato post mortem di aver abusato, nell'omertà generale, di almeno due bambine. In questo caso la denuncia riguarda sir Clement Freud, deputato Libdem, accademico di fama, popolare personaggio radiofonico e soprattutto nipote di Sigmund e fratello del celebre pittore Lucian. A raccontare tutto è stata Sylvia Woosley, che conobbe Freud quando lei aveva 10 anni e per un periodo visse con lui, venendone abusata regolarmente. La storia è resa ancora più inquietante dai possibili legami con Madeleine McCann, la bimba inglese scomparsa nel 2007 a Praia de Luz, in Portogallo, mentre era in vacanza con i genitori. Freud aveva una villa nello stesso luogo e ospitò persino i genitori di Maddy dopo la scomparsa della bambina. I McCann si sono detti «inorriditi» dalle notizie sulla pedofilia dell'uomo. La famiglia di Freud ha, invece, smentito che quell'estate Clement si trovasse nella villa.
    Clement Freud nacque a Berlino nel 1924, ma scapp in Inghilterra con la sua famiglia quando i nazisti andarono al potere in Germania e iniziarono a perseguitare le persone di origine ebraica. Dopo la seconda guerra mondiale divenne un cuoco affermato e poi manager dell'Hotel Martinez a Cannes, dimora di tutte le star del cinema e dei personaggi della Dolce vita degli anni Cinquanta-Sessanta. Il suo nome, per, divenne noto al grande pubblico quando da chef famoso fece da testimonial tv a una marca di cibo per cani. Dal 1973 al 1987 fu deputato liberale al Parlamento e divise un ufficio con Cyril Smith, che dopo la sua morte si scopr essere un pedofilo. Quando lasciò la politica fu nominato baronetto. Per 42 anni tenne una rubrica radiofonica nel programma Just a Minute di Radio 4.
    «Sono sotto choc e chiedo scusa a tutte le vittime», ha detto la vedova 89enne June Flewett quando è venuta a sapere di quello che aveva (avrebbe) fatto il marito. La coppia rimase insieme 58 anni, fino alla morte di sir Clement. Ai suoi funerali erano presenti anche l'ex premier Gordon Brown e Bono degli U2.

    Sir Clement nipote di Freud sotto accusa: "Pedofilo seriale" - IlGiornale.it

  2. #2
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sir Clement Freud.


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sir Clement Freud.

    bròta ghègna...


    Come ovvio non ho mai letto niente di Froich, lo zio.
    Ma la storia del figlio che vuole farsi la madre è giunta, purtroppo, fino alle mie orecchie... e mi pare una stronzata.
    A meno che il figlio non sia un pervertito di quelli pesi e la madre una puttana naturale.
    Eppure, i tarocchi, soprattutto le mongoline che conosco che hanno compiuto """studi""" umanistici ne parlano come del padre del pensiero moderno.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sir Clement Freud.

    ...il brutto è, guardandosi attorno, che hanno ragione.

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sir Clement Freud.

    La fase anale.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sir Clement Freud.

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    La fase anale.
    E' roba sua anche quella??!

    Da Wikipedia:
    Secondo la sequenza dello sviluppo psicosessuale proposta da Freud, la fase anale succede alla fase orale e precede la fase fallica, manifestandosi in un'età compresa fra i 18 ed i 36 mesi circa. Durante questo periodo, gli interessi del bambino si spostano dalla zona orale a quella anale, in concomitanza con l'acquisizione del controllo delle funzioni sfinteriche. Il bambino trae appagamento dal controllo autonomo degli sfinteri; il controllo e l'espulsione dei prodotti del proprio corpo costituiranno, oltre che una forma di gratificazione, uno strumento di regolazione delle relazioni con l'ambiente circostante. Il bambino nutre interesse verso i propri escrementi; spesso l'espulsione è accompagnata dalla paura di una perdita e da un senso di incompletezza.
    La decisione di urinare o defecare rappresenta il primo atto simbolico di negazione o accondiscendenza, rispetto alle necessità di autocontrollo imposte dalle figure genitoriali e - per estensione - dalle istituzioni sociali, che esigono dall'individuo adeguamento alle norme condivise e autocontrollo. Il piacere generato dall'evacuazione (erotismo anale) conduce, mediante la ritenzione permessa da un accresciuto controllo degli sfinteri, alla gratificazione libidica e all'emersione di un carattere aggressivo (fase sadico-anale).
    Analogamente, lo sviluppo di autostima e autonomia sono associate allo sviluppo della capacità di controllare volontariamente la defecazione. Secondo le teorie di Freud, l'incapacità di risolvere i conflitti in questa fase e la scorretta imposizione del vasino possono condurre allo sviluppo di una fissazione anale ritentiva o anale espulsiva.
    La fissazione anale espulsiva, originata da un'eccessiva gratificazione nella fase anale e da un'educazione eccessivamente permissiva, si manifesta nel bambino con la tendenza a defecare in posti non opportuni, generando in futuro un carattere anale espulsivo, il quale svilupperà una personalità estremamente disordinata, crudele e distruttiva, con tendenza alla manipolazione. In caso di gratificazione insoddisfacente, il bambino trarrà piacere dalla ritenzione delle feci, a dispetto dell'educazione impartita dai genitori, provocando una fissazione anale ritentiva; il futuro adulto anale ritentivo sarà caratterizzato dall'estrema cura dei dettagli, con uno spiccato senso del possesso, parsimonioso, organizzato, ostinato ed ossessionato dall'ordine e dall'igiene.





    La scoreggia come atto di ribellione e fonte di pentimento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-13, 21:08
  2. Freud (o Del Veleno).
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 02:05
  3. Freud.
    Di Eymerich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 09:20
  4. Freud, o del veleno
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 08:43
  5. Freud e l'occultismo
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito