Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che pagliacci!
LE TASSE SONO AUMENTATE.. COME I DEBITI
Bankitalia, secondo cui ad aprile l'Italia ha segnato un nuovo record del debito pubblico, salito a 2.230,845 miliardi contro i 2.228,7 miliardi di marzo
Dipartimento Finanze - Entrate tributarie e contributive gen-apr 2016
15-06-2016
Le entrate tributarie contributive evidenziano nel complesso un aumento dell' 1,1% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedentE
Crisi: Unimpresa, su tasse e debito pubblico Italia supera Europa e Usa
www.unimpresa.it/crisi-unimpresa-su-tasse-e-debito-pubblico...supera...e.../12702
4 giorni fa - In Italia pressione fiscale al 43,8% del pil, in Germania al 39,6%, in Gran Bretagna al 34 ... la pressione fiscale era al 39,1% del prodotto interno lordo nel 2005 ed è progressivamente salita fino ad attestarsi al 43,5% nel 2015; e contemporaneamente sono aumenti gli incassi per lo Stato, passati dal 42,5% del pil al 47,6%; ...
-
Guarda che al posto dell'imu è stata aumentata l'iva, quei 1.100 euro che hai risparmiato li spendi negli acquisti di tutti i giorni, l'unica differenza è che l'iva puoi evaderla e l'imu no
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
L'abolizione della tassa sulla prima casa è indubbiamente una bella cosa ma è una storia già vista per chi non ha la memoria corta in Italia. Anche Berlusconi durante il suo ultimo governo la aveva abolita solo che il governo successivo (quello di Monti) la aveva rimessa sostenendo che i comuni erano altrimenti privi di risorse .
Il rischio (ad alta probabilità purtroppo) è che la storia si ripeta
l' imu è stata disposta dal governo berluzka, solo che sarebbe dovuta entrare in vigore nel 2012 mi pare..
poi nel 2011 subentrò monti che la anticipò
-
Infatti la folla applaude renzi e orfini in ogni situazione, un mezzo linciaggio...
https://forum.termometropolitico.it/...ai-romani.html
Se volete vincere le elezioni ancora raccontando certe balle, vi conviene cambiare strategia.
-
Citazione:
Indra88
l' imu è stata disposta dal governo berluzka, solo che sarebbe dovuta entrare in vigore nel 2012 mi pare..
poi nel 2011 subentrò monti che la anticipò
In realtà l'Imu prevista dal governo Monti fu una cosa diversa da quella originariamente prevista dal governo Berlusconi che avrebbe dovuto essere solo una reintroduzione parziale e non totale della tassa sulla prima casa.
Comunque lungi da me difendere quel pagliaccio ottantenne visto che in ogni caso poi fece lui stesso votare dai suoi tirapiedi parlamentari quel provvedimento di Monti (lo stesso fece il PD ovviamente)
Il punto è comunque un altro:la tassa sulla prima casa (i governi prima la tolgono e poi dopo uno o due anni la rimettono) è una storia già vista in Italia destinata a ripetersi
-
-
Citazione:
cireno
Oggi si pagano le tasse e io, alla buon'ora, non sono stato costretto a pagare l'IMU sulla casa, LA MIA PRIMA CASA. Ho risparmiato 1100 euro (la cifra che ho pagato l'anno scorso) e chi dovrei ringraziare, Salvini?
mah , io direi Berlusconi , e' stato lui il primo ad abolire l'ICI sulla prima casa , ed e' stata la sinistra con Monti a rimetterla.
Comunque in che casa vivi per aver pagato 1,100 euro di IMU lo scorso anno ? un castello ? aspetta che ti arrivino i rifiuti urbani e vedi....:t23177:
-
Citazione:
cireno
cioè, signor Nostradamus?
Togliendo che non ho apostrofato nessuno, ecco un esempio
Citazione:
adry571
-
Mappa Comuni Imu e Tasi: quanto si paga per la seconda casa, per le pertinenze e in quali città le imposte sono più care ? idealista/news
Il 41,1% dei lavoratori e pensionati è proprietario di un immobile diverso dall’abitazione principale
Loy ha poi fatto sapere: “Il 41% (14,5 milioni di persone) del totale dei contribuenti con redditi da lavoro dipendente e pensione (39,5 milioni di persone) possiede un immobile diverso dall’abitazione principale. E non si tratta di persone propriamente benestanti, dal momento che il 68% di essi (9,8 milioni di persone) dichiara un reddito al di sotto dei 26mila euro. Con l’abolizione della Tasi sulle prime case, i quasi 20 milioni di proprietari (19.728.834) quest’anno risparmieranno mediamente 191 euro, che salgono a 203 euro se l’immobile è ubicato nelle città capoluogo di provincia”.
Il costo dell’Imu/Tasi seconde case nelle città
-
Citazione:
Indra88
a me di cosa dicono e fanno i cinque pirla frega fino a un certo punto
ora, io non sono un fan di tasse, patrimoniali e cose del genere, ma ogni volta che si riesce ad introdurre un pezzetto di tassazione sulla proprietà la sinistra sistematicamente la abolisce
magari sarebbe stato meglio, da parte di un governo di sinistra, lasciare l' imu e agire sulle tasse sul lavoro, ma in italia queste cose non si fanno
Su questo sono pienamente d'accordo, non che comunque ci si possa lamentare di una tassa in meno