Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che pagliacci!
Ho qualche domanda della quale non posseggo risposta:
- L'IMU sulla prima casa è stato abrogato dopo aver trovato copertura finanziaria per il mancato introito dello stesso oppure si prevede una scopertura di bilancio?
- L'abrogazione dell'ICI sulla prima casa non era stata promulgata dal governo Prodi a seguito di adeguata copertura alternativa?
- L'abrogazione totale dell'ICI promulgata dal governo Berlusconi non era stata effettuata senza alcuna copertura alternativa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
si, in questo caso, perché l'abolizione dell'IMU è stato uno dei cavalli di battaglia del M5S
«Noi siamo per l'abolizione e abbiamo presentato una proposta di legge che individua le coperture economiche»
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...20130705111354[COLOR=#FFFFFF !important]Luigi Di Maio
NAPOLI - Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, definisce una «scandalosa ingerenza l'intervento dell'Fmi per il mantenimento dell'Imu e parla di «assist offerto a Letta». «Credo - aggiunge - che Letta abbia chiesto, o almeno auspicato, un assist al Fmi per giustificare ai suoi, a Berlusconi, ed all'opinione pubblica perchè l'Imu non sarà abolita».«È veramente scandaloso che il Fondo monetario venga a dettare la politica economica interna di un Paese - ha detto Di Maio parlando con i giornalisti a Napoli - ma credo che a Letta non dispiaccia. Lui ha un grande problema: ha creato un governo che ha messo sul tappeto un problema che non riesce a risolvere quale è quello dell'Imu. E se non riesce a risolvere quello, figuriamoci gli altri». «Noi siamo per l'abolizione dell'Imu - ha proseguito Di Maio - e abbiamo presentato una proposta di legge che individua le coperture economiche nella tassazione delle rendite finanziarie e del gioco d'azzardo, ma non siamo stati ascoltati».
[/COLOR]
-
Citazione:
Metabo
veramente sei tu che vorresti travisare la verità: l'IMU l'ha tolta o no? spiega
-
Citazione:
Gaudente
mah , io direi Berlusconi , e' stato lui il primo ad abolire l'ICI sulla prima casa , ed e' stata la sinistra con Monti a rimetterla.
Comunque in che casa vivi per aver pagato 1,100 euro di IMU lo scorso anno ? un castello ? aspetta che ti arrivino i rifiuti urbani e vedi....:t23177:
Monti di sinistra, ah ecco, questa mi mancava.................
-
Citazione:
fiume sand creek
Ho qualche domanda della quale non posseggo risposta:
- L'IMU sulla prima casa è stato abrogato dopo aver trovato copertura finanziaria per il mancato introito dello stesso oppure si prevede una scopertura di bilancio?
- L'abrogazione dell'ICI sulla prima casa non era stata promulgata dal governo Prodi a seguito di adeguata copertura alternativa?
- L'abrogazione totale dell'ICI promulgata dal governo Berlusconi non era stata effettuata senza alcuna copertura alternativa?
non so
si
si
-
Citazione:
Gaudente
mah , io direi Berlusconi , e' stato lui il primo ad abolire l'ICI sulla prima casa , ed e' stata la sinistra con Monti a rimetterla.
Comunque in che casa vivi per aver pagato 1,100 euro di IMU lo scorso anno ? un castello ? aspetta che ti arrivino i rifiuti urbani e vedi....:t23177:
cireno abita in un villone lussuoso?
-
Citazione:
cireno
si, in questo caso, perché l'abolizione dell'IMU è stato uno dei cavalli di battaglia del M5S
«Noi siamo per l'abolizione e abbiamo presentato una proposta di legge che individua le coperture economiche»
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...20130705111354[COLOR=#FFFFFF !important]Luigi Di Maio
NAPOLI - Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, definisce una «scandalosa ingerenza l'intervento dell'Fmi per il mantenimento dell'Imu e parla di «assist offerto a Letta». «Credo - aggiunge - che Letta abbia chiesto, o almeno auspicato, un assist al Fmi per giustificare ai suoi, a Berlusconi, ed all'opinione pubblica perchè l'Imu non sarà abolita».«È veramente scandaloso che il Fondo monetario venga a dettare la politica economica interna di un Paese - ha detto Di Maio parlando con i giornalisti a Napoli - ma credo che a Letta non dispiaccia. Lui ha un grande problema: ha creato un governo che ha messo sul tappeto un problema che non riesce a risolvere quale è quello dell'Imu. E se non riesce a risolvere quello, figuriamoci gli altri». «Noi siamo per l'abolizione dell'Imu - ha proseguito Di Maio - e abbiamo presentato una proposta di legge che individua le coperture economiche nella tassazione delle rendite finanziarie e del gioco d'azzardo, ma non siamo stati ascoltati».
[/COLOR]
come movimento di opposizion e ha apresentato una proposta per abolire4 l'IMU, indicando le relative coperture e dunque? tu sei solo un fissato...ti va bene verdini, le critiche di FI, di tutti, ma non del m5s , questo dimostra solo la tua paura per la crescita del mov.
-
Citazione:
Molly
Guarda che al posto dell'imu è stata aumentata l'iva, quei 1.100 euro che hai risparmiato li spendi negli acquisti di tutti i giorni, l'unica differenza è che l'iva puoi evaderla e l'imu no
Ma l' IVA non è aumentata già dal 2013 ? Dove sta allora la compensazione ?
-
Si fa "politica a debito"... purtroppo il Bomba è un "decisionista di stampo andreottiano" (definizione che condivido in pieno), ha la visione prospettica di una talpa, pensa a 6 mesi, quando dovrebbe pensare a 20 anni.
Un fantastico "trait d'union" tra i politici DC della Prima Repubblica e il piazzismo "berlusconiano". Nemmeno Dante Alighieri avrebbe potuto immaginare di questi tempi una bestia infernale peggiore.
L'importante non è "fare bene", ma piuttosto "dare l'impressione di fare bene".... (e qui un "meditate gente" di Arboriana memoria ci sta benissimo).
-
Citazione:
cireno
Oggi si pagano le tasse e io, alla buon'ora, non sono stato costretto a pagare l'IMU sulla casa, LA MIA PRIMA CASA. Ho risparmiato 1100 euro (la cifra che ho pagato l'anno scorso) e chi dovrei ringraziare, Salvini? O forse Brunetta? I grillini? e no, cari, i grillini no: sapete cosa ha dichiarato oggi Di Maio con la Raggi che gli ha fatto l'eco?
Ha detto che l'abolizione dell'IMU è una truffa perché Renzi la farà pagare in altra maniera. Che pagliaccio! Invece di applaudire perché il governo ha preso una iniziativa giusta che fa? ci sputa sopra e incolpa Renzi di avere due orecchie e un naso: un pagliaccio a 28 karati... E questo buffone potrebbe diventare candidato al ruolo di Primo Ministri per i grillini?
Povera Italia
Ringrazia Renzi!
Prima il sinistro governo ha messo le tartasse su casa, terreni agricoli ed "imbullonati;
ora che ha tolto qualcosa tu sei felice.
Come un povero pirla che prende un pugno ed un calcio in culo, ma è felice perchè l'anno scorso aveva preso anche una bastonata in testa.
Contento tu...
Ps: perchè nonostante la cura quinquennale del sinistro governo, nonostante le tasse, il blocco delle pensioni e il vantaggio di essere in Europa il nostro debito pubblico continua ad aumentare e le aziende chiudono e delocalizzano?