Cercando delle mappe esplicative dei risultati delle prove Invalsi a livello regionale ho trovato questa, purtroppo risalente a qualche anno fa (2011)
Secondo voi quale sono le implicazioni di tutto ciò?
Discuss ^^

Cercando delle mappe esplicative dei risultati delle prove Invalsi a livello regionale ho trovato questa, purtroppo risalente a qualche anno fa (2011)
Secondo voi quale sono le implicazioni di tutto ciò?
Discuss ^^
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Le femmine non sanno fare le sottrazioni e i meridionali sono stupidi
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

si sarebbe detto che i meridionali fossero intellettivamente dotati da non farsi intimidire come dei poveri babbei dalla finzione e dal tabù che condanna la corruzione (come del resto condanna lo specismo) e invece neanche quello, il Nord li batte pure in quello

Regressista amante della pucchiacca.

Che i dati raccolti non saranno veritieri perchè al Sud si incasinano con le scartoffie. Lo sanno tutti che capita nei climi caldi e alle menti geniali.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

tutto ciò che è pubblicato va bene.
Ad esempio nella coltissima Inghilterra sono pubbliche le percentuali di produttività (quanto lavorano in media gli inglesi) rispetto agli stranieri colà presenti.
Ma ogni concorso e ogni Nazione fa storia a sé: io poi non infierirei mai sui test dei concorsi e il loro valore probativo..possono sempre servire a qualcosa.
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

MA il test Invalsi è un test standard di preparazione e intelligenza non esattamente un concorso... da notare che da quello che mi è parso di capire attualmente al sud, quello di un bel colore vinaccia carico nell'immagine in alto, adesso anche il tasso di partecipazione all'Invalsi sia calato notevolmente. Chissà perchè visto che in fondo si tratta solo di dati con valore statistico.
Ah si bè fa anche media per gli esami, e magari a qualche giovincello del sud potrebbe rovinare la media del dieci.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Invalsi mi fa pensare a immaginare, a invaginare a invalidare. Invalidare ( mi fido molto di ciò che suona..) vuol dire rendere valido o annullare?
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.