Originariamente Scritto da
Charlie90
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca e ho cercato tanto un forum così, finalmente, penso di averlo trovato. Non a caso mi presento in questa sezione, mi sento liberale, forse anche troppo, ma d'altronde succede sempre così quando si ci converte. Ho un passato da comunista( lo so, fa male dirlo qui dentro

), poi, durante il periodo universitario, leggendo e studiando, mi sono affacciato al mondo liberal, prima per dottrina economica, poi per tutto il resto.
Non sono politicamente orientato, non mi rapprensenta praticamente nessuno dei partiti in Italia(tutti falsoliberali), ma sono ben accette le proposte che inizino per: allegerimento dell'apparato burocratico, tagli alla spesa pubblica, conseguente riduzione delle tasse, liberalizzazioni, privatizzazioni, federalismo, concorrenza etc. L'ABC insomma, realizzato non necessariamente in quest'ordine, ma quanto meno messo in atto con tutti crismi, basta per avere le mie simpatie. Di fatto sembra impossibile, perchè TUTTI, fin'ora, si sono fermati ai primi tre punti.
Sembrerà a molti anacronistico e forse contraddittorio, ma sono anche un monarchico. In realtà esistono motivazioni di fondo, non sono solito sventolare bandiere senza una ragione. Tuttavia, so anche bene che, quando mi trovo a parlarne, esprimo solo il mio romantico pensiero, poiché del tutto irrealizzabile.
Per finire, odio tutti i dogmi, di qualsiasi genere: verità assolute e indottrinamenti lasciamoli ai collettivisti, io sono per l'individuo e il suo sviluppo e credo che, questo non si realizzi, se non anche con il coraggio di mettere in discussione le proprie certezze in dibattiti costruttivi. Sono pertanto aperto al dialogo, anche molto acceso e provocatorio, purché non si scada nello scontro Sgarbi Vs Tizio a caso.
Perdonate la lungaggine della presentazione, ma volevo dare un'idea quanto più completa possibile su di me, spero di esserci riuscito.
Vi auguro una buona giornata e alla prossima!