...nel continuare a cancellare la storia!
http://forum.politicainrete.net/pada...ml#post1325520

...nel continuare a cancellare la storia!
http://forum.politicainrete.net/pada...ml#post1325520

Su Padania il thread è stato bloccato, così non ho potuto risponderti di là.
Faccio uno strappo alla regola e scrivo di qua.
I brevetti erano rilasciati da commissioni dell'esposizione, quindi erano dei certificati dell'esposizione, quindi in un certo senso premiazioni.Originariamente Scritto da flender
Infatti ho scritto "la cosa più vicina", perché io "premiazioni" vere e proprie nel rapporto non ne ho trovate.
se controlli, il sito che ospita il rapporto è il sito del CNAM; il CNAM è una istituzione pubblica del governo francese.Originariamente Scritto da flender
il rapporto è del 1857Originariamente Scritto da flender
a quanto pare su internet c'è addirittura il rapporto ufficiale, che è una fonte primaria.Originariamente Scritto da flender
Quelli interessati a trovare verità storiche, vanno in cerca delle fonti e le analizzano.
Se analizzandole, avessi trovato un regno delle Due Sicilie superstar, forse non avrei aperto un thread su Padania, ma internamente avrei "ammesso" la cosa.
non vado in cerca di fonti secondarie quando ho a disposizione fonti primarie sicure.Originariamente Scritto da flender
Ultima modifica di k21; 22-07-10 alle 09:38

secondo la classifica dei brevetti l'algeria sembrerebbe superare in innovazione la baviera :gluglu:
Non è quella la classifica per stabilire l'industrializzazione deglki stati
Fai così : apri il documento PDF in francese e vai alla funzione RECHERCHE (CERCA) e digita "royaume de Naples" (Regno di Napoli - così era chiamato dai francesi) vedrai che ti apparirà un sfilza infinita di citazioni sulla realtà industriale del nostro regno e ... divertiti
Ultima modifica di uqbar; 22-07-10 alle 14:37

posso anche essere d'accordo che l'esposizione internazionale non dimostra nulla, ma eravate voi che parlavate di terzo posto all'esposizione internazionale e basandovi su questo dicevate che il Regno delle Due Sicilie era meno avanzato solo rispetto a Francia e Gran Bretagna, e quindi piu' avanzato anche, per esempio, della Baviera.
la mia funzione cerca non funziona, forse perche' il pdf e' una scansione, pero' il documento l'ho sfogliato parecchio e non sono riuscito a trovare Naples. Ho trovato Hawaii, Nassau e Guadalupe, ma non Naples.
Ma forse non ho guardato bene o non so usare la funzione cerca.
Potresti trovarmi un paio di citazioni ?
Mi accontento anche di una.

Tranquillo tutto normale, quando le cose lì si mettono male, si provvede subito a bloccare il thread. Comunque tranquillo puoi continuare la tua inutile polemica qui, noi sappiamo cosa sia il confronto e sopratutto nn lo temiamohefico:
Continui a non capire la differenza, e trattasi di un concetto non un'opinione, poi fa tu :gluglu:
E con ciò? :gratgrat:
Questa la dice lunga sulla vostra credibilità, ma tranquillo in fatto di "cancellazioni" sei in ottima compagnia:giagia:
Su questo ti ha già risposto uqbar e se fosse stato per me t'avrei lasciato nella tua illusione.
Ora ti restano due cose da fare:
1) aprire un thread in quel forum e riportare quanto emerso qui
2) guadagnare un po' di credibilità senza tagliare più gli interventi degli altri, come hai fatto, scorrettamente, con la mia risposta, e quotandolo addirittura in "casa mia"iaociao:

continui a non capire il problema: io non ho trovato premiazioni, ho sfogliato il rapporto a lungo, ma non c'è stato niente da fare.
avevi messo in dubbio l'autenticità del rapporto.
Ora, a meno che io non sia così in gamba da intrufolarmi in un sito di un ente governativo francese e falsificare una scansione di un libro di metà ottocento, non dovrebbero esserci problemi nel riconoscere che il rapporto è autentico.
cosa avrei cancellato ?
e poi cosa c'entra la credibilità ?
se avessi trovato nel rapporto "troisieme place ... royaume de Naples ...", avrei dovuto aprire un thread col titolo "i duosiciliani non hanno raccontato una balla" ?
me lo sarei tenuto per me e avrei accettato la cosa.
Tutto questo è comunque un discorso puramente ipotetico, l'hai capito che le Due Sicilie all'esposizione del 1855, per usare un eufemismo, non si sono particolarmente distinte ?
non ho capito
1. non capisco perché; già forse ho trattato un argomento non pertinente col forum (che si chiama Padania e quindi dovrebbe parlare di Padania, non di discussioni sulla veridicità delle affermazioni dei neoborbonici relativamente alle Due Sicilie), figurati se ne apro un altro per riscrivere quello che è stato scritto qui. I moderatori mi ammazzano, gli altri utenti mi considerano deficiente.
2. che cosa avrei tagliato ? ho quotato in "casa tua" perché il thread era stato chiuso (poi è stato riaperto perché l'ho chiesto al moderatore), mi sembra di averlo già detto.
Ultima modifica di k21; 22-07-10 alle 17:57

.
Ultima modifica di codino; 22-07-10 alle 21:53

Sono unitaristi che si divertono a fare gli indipendentisti. Sono 150 anni che ci propinano le stesse menzogne, se la cantano e se la suonano la loro storia. Abbiamo quasi tutte le strade, i monumenti intitolati a gente del Nord, ai conquistadores e hanno anche il coraggio di parlare
Non si capisce che sono venuti a fare se le intenzioni erano quelle di indebitarsi fino al collo per voler a tutti i costi mantenere una palla al piede.....per poi lamentarsene. Ancora oggi mica mollano l'osso, parlano di federalismo, ma continuano a condizionare l'economia
Ultima modifica di x_alfo_x; 23-07-10 alle 11:02

E' interessante notare come il thread sia stato chiuso dopo che le nostre argomentazioni hanno messo in ridicolo e fatto cadere come pere cotte quelle dei padanisti, che se non fossero tragicomiche sarebbero comiche e basta.
Ho fatto un altro intervento a proposito della disinformazione della stampa nordaiola e nel giro di due minuti il mio msg è stato cancellato.
Begli esempi di civiltà.

infatti !
In pratica Bossi e i suoi colonnelli hanno in mano l'italia, comandano loro.
Tutti gli altri posti di comando sono in mano ai padani sia di maggioranza (berlusconi) sia di opposizione (bersani, fini).
Eppure fino ad ora non si è mai sentita pronunciare la parole DIVISIONE, SEPARAZINE, INDIPENDENZA.
NIENTE!
Si sente parlare solo di FEDERALISMO
Eggià col federalismo sono tutti dei campioni: in pratica avranno la botte piena e la moglie ubriaca. In pratica rimarremo tutti italiani solo che i tosco-padani continueranno ad essere italiani di serie A mentre noi continueremo ad essere italiani di serie B (COLONI) .
IL FEDERALISMO SARA' L'APOTEOSI DEL COLONIALISMO TOSCOPADANO.
E ci credo che nessun padano che siede sulle poltrone di governo si sogna minimamente di pronunciare la fatidica parolina DIVISIONE.
Mica sono scemi.
L'osso lo hanno conquistato a suon di cannonate sulle teste dei nostri nonni e mai lo molleranno.
I leghisti prima cianciavano di indipendenza poi quando sono andati nelle stanze dei bottoni ed hanno capito qual è la verità sono diventati italianisti di ferro!
Chiamali fessi.
Siamo noi i fessi piuttosto
Ultima modifica di uqbar; 23-07-10 alle 13:00